Mi accorgo solo ora di questi topic dello "zio Mario" (pensate un po' come sto messo -,-"). Innanzitutto quoto in toto il messaggio precedente di MarioCX. Poi però avrei da ribbattere una cosetta sul primo post. Sarà che sono un fan sfegatatissimo dei Beatles, ma io
Abbey Road l'avrei inserito nella lista. Perché? Perché le canzone lì proposte dimostrano che i Beatles (o George Martin
) avevano acquisito un'enorme maturità compositiva. E perché vi sono degli assoluti capolavori. Anzitutto vediamo Harrison fuoriuscire dal cono d'ombra del duo Lennon - McCartney, proponendo due canzoni che sarebbero diventate quasi dei classici, tra cui
Here Comes The Sun (La mia canzone preferita in assoluto, assieme a Bohemian Rhapsody, dei Queen) e
Something. Per quanto riguarda gli altri Beatles, vediamo tra l'altro, la comparsa di Ringo con "Il giardino del Polpo",
Octopus's Garden, canzone simpaticissima (e con un'interessae parte di chitarra) e con
Carry The Weight, il prolungamente della song Golden Slumbers. Inoltre c'è una song, non di Ringo, ma del duo L-MC, che definirei quasi Progressive Rock, ossia
You Never Give Me Your Money, dove il Macca dimostra tutta la sua abilità vocale e canta in una parte con un'impostazione baritonale alla Elvis. Vediamo anche cambiamenti nell'arrangiamento, nel tempo e anche di genere musicale. Mi sono semplicemente innamorato di quella canzone
. Come pure mi sono innamorato dell'album e credo che un posto nella classifica gli spetterebbe di diritto...
PS: Vado un'attimo Off Topic e cito un messaggio di Mario:
Dal 2004 i miei ascolti si sono drasticamente ridotti e non sarebbe quindi serio da parte mia trattare il periodo 2004-oggi.
Anche se, qualcosa mi dice, sia arido di cose interessanti. Ma potrei sbagliarmi.
Nel 2009 il Boss, Bruce Springsteen, ha pubblicato un'album che mi piaque molto,
Working On A Dream...