Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

collezione topolino completa: quanto investirci ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: collezione topolino completa: quanto investirc
    Risposta #15: Lunedì 14 Gen 2008, 01:13:17
    ciao, ringrazio tutti delle risposte. siete stati molto gentili. Si effettivamente quello dei falsi è un problema reale, e sto valutando anche la strada delle anastatiche.. in sintesi per ora sono ancora in fase decisionale..
    Grazie ancora dei vs consigli
    Andrea

      Re: collezione topolino completa: quanto investirc
      Risposta #16: Venerdì 18 Gen 2008, 16:01:39
      ciao, per ora direi che la questione è risolta

      ho appena acquistato questa asta
      http://cgi.ebay.it/TOPOLINO-libretto-COLLEZIONE-COMPLETA-ORIGINALE-1-2386_W0QQitemZ300188833754QQihZ020QQcategoryZ35852QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
      ossia la collezione completa senza troppi sbattimenti, a un prezzo che mi è sembrato, nel complesso molto valido.

      Ora intanto me la vado a ritirare, me la leggo tutta, e poi in caso decidero' se rivenderla o meno, dato che cmq è un impegno economico consistente

      grazie
      ciao

        Re: collezione topolino completa: quanto investirc
        Risposta #17: Venerdì 18 Gen 2008, 16:04:07
        ps per assicurarmi dell'originalità delle copie ho intezioni di stamparmi le varie copertine dai vari siti in cui si trovano, al fine di confrontarle con i pezzi che andro' a visionare.
        avete altri consigli oltre a cio' per essere sicuri che le copie siano originali?
        grazie
        ciao

        *

        furgosenior
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 367
        • W Topolino blisterato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: collezione topolino completa: quanto investirc
          Risposta #18: Venerdì 18 Gen 2008, 16:21:09
          sei stato tu?!?!!
          complimenti  ;)

            Re: collezione topolino completa: quanto investirc
            Risposta #19: Venerdì 18 Gen 2008, 16:31:35
            si sono io, dicevo per assicurarmi dell'originalità al 101% cosa mi consigliate?
            grazie
            ciao

              Re: collezione topolino completa: quanto investirc
              Risposta #20: Venerdì 18 Gen 2008, 20:27:20
              In questo stesso sito, nella sezione "Articoli", c'è un bel lavoro di Matteo Sonz, relativo però al solo numero 1.

              *

              furgosenior
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 367
              • W Topolino blisterato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: collezione topolino completa: quanto investirc
                Risposta #21: Venerdì 18 Gen 2008, 23:12:19
                si sono io, dicevo per assicurarmi dell'originalità al 101% cosa mi consigliate?
                grazie
                ciao

                ma spendi 20 mila euro e poi ti preoccupi se sono originali?

                non è che ci stai a "portare in giro" a tutti!

                  Re: collezione topolino completa: quanto investirc
                  Risposta #22: Domenica 20 Gen 2008, 12:12:55
                  si sono io, dicevo per assicurarmi dell'originalità al 101% cosa mi consigliate?
                  grazie
                  ciao


                  paghi viaggio e pranzo a Furgosenior che te li controlla.......
                  ma non so quanto possa esser disponibile. ;)

                    Re: collezione topolino completa: quanto investirc
                    Risposta #23: Domenica 20 Gen 2008, 12:14:36
                    Ora intanto me la vado a ritirare, me la leggo tutta, e poi in caso decidero' se rivenderla o meno, dato che cmq è un impegno economico consistente

                    grazie
                    ciao


                    decisamente ci sta portando in giro.... ;)

                      Re: collezione topolino completa: quanto investirc
                      Risposta #24: Domenica 20 Gen 2008, 12:19:41
                      Sospettosi! Certo però sospetto che viene naturale :)

                        Re: collezione topolino completa: quanto investirc
                        Risposta #25: Lunedì 21 Gen 2008, 18:01:25
                        dubito che se non fossi l'acquirente sarei in grado di vedere la schermata di cui ho fatto screen e che vi ho messo in allegato sotto questo post

                        Riguardo alle vostre osservazioni:

                        x furgosenior : ancora non sono andato a ritirare la collezione per problemi di tempo, pertanto chiedevo informazioni a riguardo.. e nn mi sembra di chiedere qualcosa di strano. Malgrado il venditore mi sia sembrato al telefono molto serio e affidabile, essendo un acquisto consistente è sempre bene prendere tutte le precauzioni del caso visti i vs post precedenti dove parlavate di anastatiche invecchiate alla perfezione ecc.
                        Riguardo al prezzo non mi è sembrato così alto, dato che avevate parlato di cifre sui 30.000 euro
                        Se tuttavia sei di roma e vuoi venire con me al momento del ritiro ne sarei ben felice (seriamente)

                        x Guiderdone: grazie, mi sono andato a fare una bella lettura

                        x histheric se lui vuole io sono disponibile :)
                        riguardo al leggere tutta la collezione, considerando che ho letto già oltre 1800 copie di topolino non è che ci voglia molto a finire il resto ;) cmq il senso di quel post era questo: non so se tenerla o ridarla via a pezzi, guadagnandoci qualcosa, dopo averla tenuta per un po' visto che la cifra immobilizzata è consistente

                        x frizzafrizza : spero di aver tolto ogni dubbio :)
                        se cmq il dubbio resta contattatemi tramite ebay e chiedetemi se sono Andrea del forum e vi rispondero' di si. Ot x te: il numero 1 di expocartoon di pk sono poi riuscito a prendermelo grazie ai tuoi pvt che confermavano che era proprio quello

                        ciao
                        Andrea

                        *

                        furgosenior
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 367
                        • W Topolino blisterato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: collezione topolino completa: quanto investirc
                          Risposta #26: Lunedì 21 Gen 2008, 18:33:04
                          ma sei tu? ti ho da poco venduto dei topolino
                          dubbi, svaniti....a Roma non posso venire ;)

                            Re: collezione topolino completa: quanto investirc
                            Risposta #27: Lunedì 21 Gen 2008, 18:48:42
                            Ciao,  è vero non me ne ero accorto eheh ci siamo lasciati il feedback ieri :) infatti il tuo nick name aveva un qualcosa di familiare ma nn ricordavo cosa eheh

                            per il resto ci ho pensato un po' su e ho deciso che cmq la riproporro' in vendita la collezione completa (inclusi i numeri mancanti) a 7000euro di piu'

                            se andrà invenduta la ridaro' via un po' per volta a pezzi, e intanto mentre ce l'ho me la gusto.

                            so che non è il vero puro e autentico spirito collezionistico, ma io ho sempre avuto l'abitudine di far girare gli oggetti che compravo e quindi dopo lunga riflessione faro' così anche questa volta

                            ciao
                            Andrea

                            *

                            furgosenior
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 367
                            • W Topolino blisterato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: collezione topolino completa: quanto investirc
                              Risposta #28: Lunedì 21 Gen 2008, 18:59:02
                              già l'hai rimessa in vendita?!! :o

                                Re: collezione topolino completa: quanto investirc
                                Risposta #29: Lunedì 21 Gen 2008, 19:11:00
                                si, come scritto sopra.
                                ciao

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)