Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Titolo di una vecchia storia, Aiutatemi!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Titolo di una vecchia storia, Aiutatemi!!!
    Sabato 26 Gen 2008, 18:20:23
    Salve,
    Sto cercando assolutamente una vecchia storia che ho letto da bambino e da allora ancora non sono riuscito a ritrovarla!!

    La ho letta circa 10 anni fa su un topolino che anche allora era vecchio, quindi probabilmente è ancora + datata!
    Per piacere datemi una mano!
     
    Quel poco che mi ricordo della storia è questo:
    Era una storia divisa in più parti e su più topolini, la trama era praticamente presa da Pinocchio, solo che qui il "bambino di legno" era interpretato da Qui Quo e Qua che erano tre paperi robot (credo robot non mi ricordo bene) fatti da un metallo speciale che aveva Nonna Papera (credo inventato da archimede).
    Ovviamente i personaggi avevano altri nomi e interpretavano circa i ruoli della storia di Pinocchio!
    Praticamente mi ricordo solo questo. Il resto della trama credo che seguisse circa la vicenda di Pinocchio, e mi ricordo che figuravano anche gli altri soliti paperi nelle vesti di altri personaggi.
     
    Purtroppo quello che mi ricordo è poco, però sono sicuro che a qualcuno di voi potrebbe bastare per sapermi dire il titolo della storia in modo che io possa ricomprare quei vecchi topolini in fumetteria per rileggarla.
     
    Ci terrei davvero molto, siete gli unici che mi possiate aiutare!
    Grazie :'( :'( :'( :'(

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Titolo di una vecchia storia, Aiutatemi!!!
      Risposta #1: Sabato 26 Gen 2008, 18:30:23
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: Titolo di una vecchia storia, Aiutatemi!!!
        Risposta #2: Sabato 26 Gen 2008, 18:32:27
        La storia a cui fai riferimento è "Qui Quo Qua in Le avventure di Pinocchio", testo di Fabio Michelini e disengi (magnifici!) di Luciano Gatto. Comparsa in 5 parti dal numero 1984 (5 dicembre 1993) al numero 1988 (2 gennaio 1994).
        Storia molto molto bella, tra l'altro!

        Edit: battuto da Portamantello!
        « Ultima modifica: Sabato 26 Gen 2008, 18:33:17 da Everett_Ducklair »

          Re: Titolo di una vecchia storia, Aiutatemi!!!
          Risposta #3: Sabato 26 Gen 2008, 22:57:47
          siiiiiiiiiii è proprio leiiiii!!!
          Erano veramente anni che la cercavo! avevo perso qualsiasi speranza!!! grazie infinite!!!!!!!!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)