Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cinema- Quentin Tarantino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2246
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cinema- Quentin Tarantino
    Risposta #45: Lunedì 12 Ott 2009, 17:49:51

    Quoto a metà. Cioè, è sì tutto voluto, ma il risultato finale è infimo. Ingredienti volutamente insufficienti finiscono per fornire un prodotto ugualmente insufficiente, questa volta non apposta, però! Primo perché non avrebbe senso, secondo perché pure in Planet Terror si ritrovano gli stessi elementi da te sopra riportati, eppure quel che ne esce è un film bislaccamente e orridamente bello! W Rodriguez!!!

    i film ispiratori erano sì infimi, ma avevano un qualcosa che ha fatto sì che Quentin e Robert ne restassero tanto affascinati da volerli riproporre

    quante cose del passato ci ricordiamo con affetto e malinconia, eppure, a ben rivederle con occhio critico e distaccato, non ce ne sarebbe spesso motivo

    personalmente, ritengo Death Proof (più chiacchiere per Quentin, insolitamente -e volutamente?- tediose che spingono a parteggiare per il cattivo di turno perchè elimini fisicamente dal mondo queste anime "innocenti") e Planet Terror (più action) 2 film grossomodo sullo stesso piano... meglio nella versione originale rispetto al brodo allungato che ci hanno propinato in Europa, e certamente non dei capolavori

    non ritengo certamente Death Proof il miglior film di Tarantino, ci mancherebbe, ma c'è in giro roba ben peggiore

    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Spia Poeta
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 122
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Cinema- Quentin Tarantino
      Risposta #46: Martedì 13 Ott 2009, 01:12:15
      Casualmente mi sono ritrovato nel computer Le Iene di Tarantino e ho detto: "Ma si..vediamo questo "grande capolavoro", questo "cult" del cinema anni '90..".
      Posso dire di esserne rimasto sinceramente deluso.
      Premetto di non essere un amante di Tarantino e anzi mi infastidisce sopratutto il modo in cui viene elogiato e declamato quasi come un "rivoluzionario del cinema" a cui nessun'altro può affiancarsi.
      Riconosco che per il bassissimo budget utilizzato il film è ben riuscito, le interpretazioni di Harvey Keitel, Steve Buscemi e Tim Roth in particolare sono degne di encomio, ma la storia, di per sè originale, perde molto per colpa della solita divisione "tarantiniana" (che verrà ancora più enfatizzata in Kill Bill).
      I continui passaggi dal passato al presente poi non fanno che confondere lo spettatore senza creare, secondo me nessun effetto concreto, tranne che far pensare: "Che palle!! Volevo vedere se ora arrivava anche Mister. Blue".
      La scena del taglio dell'orecchio di Mr. Blonde sicuramente fa il suo effetto, ma dire che è una "magnifica rappresentazione della realtà e della crudeltà umana" mi sembra una buffonata. E' una scena splatter di un regista amante, senza dubbio, del genere splatter PUNTO.
       Le riprese, mosse in molti punti, non riescono per me a far da contorno alle diverse scene del film, risultando in alcuni punti esageratamente statiche. Sull' uso delle luci e delle ombre non ne parliamo nemmeno..
      Quindi, come già detto, bisogna riconoscere che per essere un opera acerba di un regista alle prime armi è sicuramente un ottimo lavoro, ma da qui a considerarlo un capolavoro.. bè ho molto da dissentire.

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)