Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Facciamo tornare Della Duck!!!

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

djsilver123
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 9
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Facciamo tornare Della Duck!!!
    Sabato 9 Feb 2008, 17:39:21
    Salve ragazzi, prima di tutto mi presento essendo nuovo su questo forum.
    Sono anch io un appassionato dei fumetti della saga disney e vorrei tanto che sinceramente oltre Don Rosa, anche la nostra controparte italiana iniziasse a riprendere un pò della dinastia dei paperi ad esempio reintroducendo i genitori di Qui Quo e Qua(finalmente) e qualche altro parente tipo Chiarafonte fratello di Paperoga.
    Ho mandato anche una mail alla Disney Italia con queste argomentazioni
    Vi prego, datemi il vostro parere ok??
    Dj Silver

      Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
      Risposta #1: Sabato 9 Feb 2008, 19:57:36
      Se devono essere ripescati come Doretta, con quella patetica apparizione...

      ...allora restino dove sono..

      Se poi esce fuori un nome, come Casty... ma [blasfemia mode ON] non so se abbia lavorato anche con i paperi...[OFF]
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
        Risposta #2: Sabato 9 Feb 2008, 19:59:35
        Se devono essere ripescati come Doretta, con quella patetica apparizione...

        ...allora restino dove sono..

        Se poi esce fuori un nome, come Casty... ma [blasfemia mode ON] non so se abbia lavorato anche con i paperi...[OFF]


        No, non ha  mai lavorato con i paperi ( usare l'inducks )
        « Ultima modifica: Sabato 9 Feb 2008, 20:01:18 da Ciocio »

          Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
          Risposta #3: Sabato 9 Feb 2008, 20:15:38
          Una piccola curiosità: in un episodio della serie iper-tecnologica & futuristica PKNA, a una domanda posta a PK "Hai una sorella?" lui risponde di sì, alludendo con tutta probabilità proprio a Della-Dumbella Duck...

            Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
            Risposta #4: Sabato 9 Feb 2008, 20:45:07
            sisi, mi ricordo perfettamente questa cosa
            Io comunque vorrei che si facesse un pò luce su di lei e sul suo passato misterioso alla fine e secondo me con i giusti autori ne può uscire una storia pazzesca
            P.s Se volete possiamo anche fare una petizione

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
              Risposta #5: Sabato 9 Feb 2008, 20:47:09
              *Ommioddiounaltrapetizioneno!*


              Non vorrei sfiatare i tuoi entusiasmi... ma credo proprio che MAI sapremo le sorti di Della & Co. e credo anche che sia meglio così...
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

                Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
                Risposta #6: Sabato 9 Feb 2008, 20:49:34
                Non lo so sinceramente, ma già il fatto che abbiano inserito una citazione in PKNA secondo me vuol dire che forse questo pensiero serpeggia già nella mente degli artisti Disney

                  Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
                  Risposta #7: Domenica 10 Feb 2008, 11:49:03
                  Una citazione a Della Duck in PKNA?! Sai dirmi qual'è?

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
                    Risposta #8: Domenica 10 Feb 2008, 12:11:34
                    Una piccola curiosità: in un episodio della serie iper-tecnologica & futuristica PKNA, a una domanda posta a PK "Hai una sorella?" lui risponde di sì, alludendo con tutta probabilità proprio a Della-Dumbella Duck...

                    Da Crepuscolo, PKNA #24.
                    Certo, che da qui a dire che per questo qualcosa frulla nelle menti degli autori ne passa di acqua sotto i ponti... ma tanta, eh... ::)
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                      Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
                      Risposta #9: Domenica 10 Feb 2008, 14:09:49

                      Da Crepuscolo, PKNA #24.
                      Certo, che da qui a dire che per questo qualcosa frulla nelle menti degli autori ne passa di acqua sotto i ponti... ma tanta, eh... ::)

                      Io spero che sia così alla fine, cmq direi di aspettare per ulteriori sviluppi

                      *

                      PORTAMANTELLO
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2065
                      • MAI la Fine!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
                        Risposta #10: Domenica 10 Feb 2008, 14:13:32
                        Giusto, aspettiamo ulteriori sviluppi da una storia scritta 10 anni fa.

                         ::)
                        No man commanded Jean Louise.
                        Not on land and not on water.
                        Jean did whatever he pleased,
                        Until he kissed the gunners daughter.

                          Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
                          Risposta #11: Domenica 10 Feb 2008, 14:16:08
                          Giusto, aspettiamo ulteriori sviluppi da una storia scritta 10 anni fa.

                           ::)

                          Mi sembra che in questi giorni abbiano fatto ritornare un personaggio (La spia Poeta) che non si vedeva da molto più di 10 anni, quindi potrebbe succedere anche una cosa del genere, non trovi???
                           :)

                          *

                          PORTAMANTELLO
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2065
                          • MAI la Fine!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
                            Risposta #12: Domenica 10 Feb 2008, 14:35:22
                            Sigh. No, non c'entra nulla.
                            Capisco che, magari dopo un paio di letture donrosiane, si possa essere presi dalla smania compulsiva di ordinare cose e personaggi in continuity o dalla voglia di rivedere personaggi a noi cari, ma se c'è una cosa che sicuramente non avverrà mai nell'Universo Disney con una probabilità del 99.9% è chiarezza sulle sorti dei genitori di Qui, Quo e Qua. Ed è anche una cosa che personalmente ci terrei a non sapere, perchè vivo benissimo così e so che non si potrebbe spiegare la cosa senza immancabili forzature o contraddizioni sia sul piano logico che su quello dello spirito disneyano (che per quanto malleabile i suoi limiti li ha). Certo, se uno poi vuole immaginare e giocare al piccolo Don Rosa è liberissimo di farlo, ci mancherebbe (questo topic ne è un recente esempio), ma pretendere di avere chiarezza ufficiale sulla carta stampata è pura utopia.
                            E no, la citazione (assai probabile ma comunque abbastanza dubbia, per inciso) in Crepuscolo non vuol dire nulla, perchè non voleva anticipare alcunchè in quanto semplice inside-jokes. E nemmeno il paragone con il ritorno della Spia Poeta vuol dire molto: innanzitutto la Spia è un personaggio già apparso in precedenza, non presenta grandi implicazioni nell'utilizzo e non è un personaggio così particolarmente "scottante".
                            Quindi il mio invito, per dirla un po' seccamente, è quello di non scocciare la Disney con simili inezie (in primo luogo perchè giustamente non sanno cosa farsene, in secondo perchè c'è la possibilità che chi ha aperto la tua lettera -SE è stata aperta- manco sappia di chi tu stia parlando) e di godersi tutto quello che di bello la casa di Zio Walt ci offre senza rovinarsi il gusto della lettura con inutili e utopistici miraggi mentali.
                            « Ultima modifica: Domenica 10 Feb 2008, 14:36:49 da PORTAMANTELLO »
                            No man commanded Jean Louise.
                            Not on land and not on water.
                            Jean did whatever he pleased,
                            Until he kissed the gunners daughter.

                              Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
                              Risposta #13: Domenica 10 Feb 2008, 14:47:09
                              Sigh. No, non c'entra nulla.
                              Capisco che, magari dopo un paio di letture donrosiane, si possa essere presi dalla smania compulsiva di ordinare cose e personaggi in continuity o dalla voglia di rivedere personaggi a noi cari, ma se c'è una cosa che sicuramente non avverrà mai nell'Universo Disney con una probabilità del 99.9% è chiarezza sulle sorti dei genitori di Qui, Quo e Qua. Ed è anche una cosa che personalmente ci terrei a non sapere, perchè vivo benissimo così e so che non si potrebbe spiegare la cosa senza immancabili forzature o contraddizioni sia sul piano logico che su quello dello spirito disneyano (che per quanto malleabile i suoi limiti li ha). Certo, se uno poi vuole immaginare e giocare al piccolo Don Rosa è liberissimo di farlo, ci mancherebbe (questo topic ne è un recente esempio), ma pretendere di avere chiarezza ufficiale sulla carta stampata è pura utopia.
                              E no, la citazione (assai probabile ma comunque abbastanza dubbia, per inciso) in Crepuscolo non vuol dire nulla, perchè non voleva anticipare alcunchè in quanto semplice inside-jokes. E nemmeno il paragone con il ritorno della Spia Poeta vuol dire molto: innanzitutto la Spia è un personaggio già apparso in precedenza, non presenta grandi implicazioni nell'utilizzo e non è un personaggio così particolarmente "scottante".  Il suo ritorno poi non è certo legato a una citazione di 10 prima, cosa che comunque non avrebbe significato nulla.
                              Quindi il mio invito, per dirla un po' seccamente, è quello di non scocciare la Disney con simili inezie (in primo luogo perchè giustamente non sanno cosa farsene, in secondo perchè c'è la possibilità che chi ha aperto la tua lettera -SE è stata aperta- manco sappia di chi tu stia parlando) e di godersi tutto quello che di bello la casa di Zio Walt ci offre senza rovinarsi il gusto della lettura con inutili e utopistici miraggi mentali.

                              Guarda, mi sta bene il fatto che tu abbia questa opinione della situazione, ma sinceramente io e anche altre persone con cui ho avuto il piacere di parlare in questi giorni riteniamo che sarebbe una bella cosa comunque finalmente fare luce su questa parte della storia disney, al posto di leggere sempre e solo storie senza un filo logico. Per questo motivo mi sono deciso ad aprire questo topic, magari per un miraggio mentale o utopico come dici tu, oppure semplicemente per sapere la sorella di Paperino che ruolo potrebbe avere nel mondo Disney di oggi.
                              Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole non c è problema dato che io non ho assolutamente aggredito nessuno ma solo fatto una proposta
                               :)  

                              *

                              PORTAMANTELLO
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2065
                              • MAI la Fine!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Facciamo tornare Della Duck!!!
                                Risposta #14: Domenica 10 Feb 2008, 14:52:20
                                al posto di leggere sempre e solo storie senza un filo logico

                                A questo punto, però, vorrei sapere quali sono, secondo te, le storie senza filo logico...
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)