Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperoga

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 978
  • Eco del Mondo
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Eco del Mondo
PolliceSu
    Paperoga
    Sabato 1 Mar 2008, 19:55:35
    Perchè Paperoga ha cambiato look? A me piaceva di più con i capelli lunghi e biondi ( come lo disegnava Al Hubbard ). A cambiarlo è stato Barks o qualcun' altro? Oltre Topolino e i più famosi, qualcun' altro è stato modificato?
    « Ultima modifica: Sabato 1 Mar 2008, 19:56:06 da simonis_mc_duck »

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperoga
      Risposta #1: Sabato 1 Mar 2008, 20:03:23
      Effettivamente anche io preferivo Paperoga così (che è apparso si e no in questo modo in 2-3 storie), perchè era diverso dagli altri paperi, che hanno tutti solo piume e lui invece avevo un caschetto biondo, mi da un senso di diversità e varietà.  Ma in verità sono stati proprio i loro creatori a cambiarlo
      (non so il perchè). Che intendi che " a parte lui nessuno è cambiato"? Si potrebbe dire quasi tutti, dalle lori prime apparizioni: Paperino, Paperone, Archimede... Spero di aver soddisfatto i tuoi dubbi.

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2628
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperoga
        Risposta #2: Lunedì 3 Mar 2008, 08:40:32
        Effettivamente anche io preferivo Paperoga così (che è apparso si e no in questo modo in 2-3 storie), perchè era diverso dagli altri paperi, che hanno tutti solo piume e lui invece avevo un caschetto biondo, mi da un senso di diversità e varietà.  Ma in verità sono stati proprio i loro creatori a cambiarlo
        (non so il perchè). Che intendi che " a parte lui nessuno è cambiato"? Si potrebbe dire quasi tutti, dalle lori prime apparizioni: Paperino, Paperone, Archimede... Spero di aver soddisfatto i tuoi dubbi.
        "tutti solo piume"? E i riccioli biondi di Gastone dove li mettiamo? Poi io ho sempre interpretato le basette di zio Paperone e quelle di Rockerduck come costituite da peli, non da piume.
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        supersgriz
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Paperoga
          Risposta #3: Lunedì 10 Mar 2008, 00:56:26
          Bè, anche Sgrizzo è stato modificato e forse anche troppo...lo Sgrizzo scarpiano aveva gli occhi neri e i capelli spettinati lasciati bianchi, non colorati praticamente, mentre poi gli hanno fatto gli occhi azzurri ( è stato Freccero l'innovatore ;) ) ed infine, nelle ultime storie, gli hanno ingiallito il ciuffo...(anche se questo credo sia stato il libero arbitrio dei coloristi..)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)