Beh qui andiamo a parare su uno dei miei MITI di sempre...(non per niente si nota la una sua foto tra le immagini dei miei fumetti che ho postato nel topic appropriato del forum!!!)
Molti ragazzi quando si approcciano alla musica idolatrano cantanti che qualche anno più tardi sbeffeggeranno come veri produttori di schifezze. L'ho visto succedere con Nek, le Spice Girls, gli Aqua, e lo vedrò succedere di certo anche con i Tokio Hotel, Tiziano Ferro ecc...
Io forse sono "involuto" musicalmente parlando, ma Luciano, per me, è sempre Luciano. Con alti e bassi, ovviamente. PEriodi di amore folle, altri di relativo disinteresse... Ma sempre e comunque il primo cantante di cui abbia acquistato un CD con i miei risparmi, i primo che abbia visto dal vivo, l'unico che sia tornato a vedere più volte. Il solo di cui conosco a memoria tutti i pezzi, pur ammettendo che alcuni non mi piacciono particolarmente mentre altri mi danno i brividi ogni volta che li sento.
Quanto alla sua evoluzione\involuzione artistica, durante un intervista, una volta lo sentii dire una frase tipo: "Sai, è mica facile accontentare tutti. La metà di quelli che mi criticano mi accusano di essere cambiato troppo rispetto ai pezzi che scrivevo una volta. Bella forza, non sono più la stessa persona. L'altra metà, invece, mi rinfaccia di fare sempre la stessa roba. Bella forza, sono sempre io, Luciano." (o qualcosa del genere)
"Gnit da fé", il Liga è il Liga!