Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

ERRORE STAMPA TOPOLINO 2322

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 2
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    ERRORE STAMPA TOPOLINO 2322
    Mercoledì 19 Mar 2008, 15:37:46
    Un saluto a tutti...

    vengo subito alla questione:

    ho notato, sulla mia copia di Topolino n.2322, che quella che dovrebbe essere l'ultima storia dell'albo, "Topolino e le rapine di Basettoni" è ripetuta (identica!) sia all'inizio che alla fine, così come anche la pagina dei "credits" (direttore responsabile, redazione etc) che appare a metà volume, oltre che nelle ultime pagine...

    non solo: la storia "Gambadilegno e i fiori del male" è tagliata in due nell'impaginazione, mentre quella che dovrebbe essere la prima storia "Paperino e la zuppa irresistibile" è assente del tutto!

    spero di essere stato chiaro...

    per quello che posso capire è palesemente un errore di stampa...

    ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare niente su questo particolare n. 2322...

    quindi mi rivolgo a voi: anche nelle vostre copie del n. 2322 tutto questo è presente?

    vi ringrazio!

    *

    Samuele
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 370
    • Cappello di Paglia
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: ERRORE STAMPA TOPOLINO 2322
      Risposta #1: Mercoledì 19 Mar 2008, 15:50:13
      A me capitò un problema simile con un vecchio albo di Paperfantasy.

      Sono errori di stampa che saltuariamente accadono.
      Tra tutte le copie di un albo se ne possono in queste rare volte trovare copie "difettose".

      L'unica soluzione è chiedere la sostituzione all'edicolante, se il numero è stato appena acquistato.

      In questo caso, resta il fatto di avere un albo a suo modo unico.

      Se ne parlò già altrove nel forum e non mi ricordo in che rubrica della posta, ma credo in Zio Paperone, qualche anno fa un lettore diede prova del medesimo probelma per un vecchio Topolino.


      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: ERRORE STAMPA TOPOLINO 2322
        Risposta #2: Mercoledì 19 Mar 2008, 16:04:55
        Ovviamente la mia copia, così come quella di gran parte degli altri possessori (immagino), è normale.

        L'ultima volta che riscontrai un problema simile fu in occasione dell'uscita del primo TOP 1949 (per edicola e libreria, non cartonati), che quasi in tutta Palermo (!) aveva pagine ripetute e mancanti, con differenze di copia in copia...

        • *
        • Post: 2
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: ERRORE STAMPA TOPOLINO 2322
          Risposta #3: Mercoledì 19 Mar 2008, 16:15:09
          salve e grazie per le risposte.

          l'albo cosiffatto può avere un qualche valore in termini economici, oltre che per il collezionismo?

          *

          Samuele
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 370
          • Cappello di Paglia
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: ERRORE STAMPA TOPOLINO 2322
            Risposta #4: Mercoledì 19 Mar 2008, 16:46:40
            salve e grazie per le risposte.

            l'albo cosiffatto può avere un qualche valore in termini economici, oltre che per il collezionismo?

            Non esiste un collezionismo di questo genere perché chi cerca un albo "datato" lo vorrebbe completo di tutte le storie e pagine.

            Sarebbe interessante segnalare qui sul forum tutte le copie con autentici difetti del tipo, ma non c'è un mercato del genere.

            *

            maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1671
            • molto originale...!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: ERRORE STAMPA TOPOLINO 2322
              Risposta #5: Mercoledì 19 Mar 2008, 17:13:54
              l'albo cosiffatto può avere un qualche valore in termini economici, oltre che per il collezionismo?
              Direi proprio di no!.
              Mi risulta che solo alcuni collezionisti di francobolli sono così storditi (:-[ senza offesa per gli altri :-[) che arrivano a spendere dei soldi per acquistare le cosiddette "varietà" di stampa.
              Beh, il famoso GRONCHI ROSA (pur con la straordinaria e incantevole storia che ne ha caratterizzato l'emissione) è uno di loro!.  
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)