Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiut! Zio Paperone e i pirati dell'aria

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiut! Zio Paperone e i pirati dell'aria
    Lunedì 5 Mag 2008, 12:39:17
    Nel lungo weekend mi sono concessa una gita in campagna a casa dei miei e mi è capitato sotto gli occhi un vecchio Almanacco Topolino in condizioni "da edicola... su cui è precipitato un meteorite" ;)

    L'albo contiene varie storie carucce, fra cui "Il corsaro Paperinero" di Bottaro, "il bradisismo artificiale" di Murry, e una "breve" di Strobl, Zio Paperone e i pirati dell'aria. È una storiella piuttosto carina, con molte gag a mio giudizio veramente divertenti (tant'è che me la ricordavo sin da piccola)... ma purtroppo manca l'ultima pagina. Che io ricordi è sempre mancata e non ho mai saputo come finiva.

    Qualcuno mi può aiutare, magari postando uno scan dell'ultima tavola, o ultime due, non sono sicura? L'ultima vignetta che riesco a leggere è quella in cui un operatore della torre di controllo chiede al collega di andare a vedere cosa stia succedendo sull'aeroplano dove si trovano i protagonisti... poi?
    In mancanza dello scan, mi accontento anche di un riassunto del finale.  :)
    « Ultima modifica: Lunedì 5 Mag 2008, 13:23:37 da Brigitta_McBridge »
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      Re: Aiut! Zio Paperone e i pirati dell'aria
      Risposta #1: Lunedì 5 Mag 2008, 23:37:53
      Per una strana congiunzione astrale, sono riuscito a ricordarmi e a fare la scansione delle pagine che ti mancano a tempo di record!  ;)

      Ecco la prima...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

        Re: Aiut! Zio Paperone e i pirati dell'aria
        Risposta #2: Lunedì 5 Mag 2008, 23:42:53
        ...ed ecco la seconda.

        PS: in quell'almanacco è presente anche la storia "ZP e il test al fulmicotone", intitolata altrove "P e l'arcobaleno": la famosa storia di Barks in cui Paperone decide quale sarà il suo erede facendo trovare ai nipoti una pentola piena di denaro...
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Damon_Lindelof
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 347
        • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiut! Zio Paperone e i pirati dell'aria
          Risposta #3: Martedì 6 Mag 2008, 00:30:11
          Per tornare per un attimo all'argomento paperi e religione... notare lo zione che prega nell'atto di buttarsi dall'aereo!!!
          "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
          "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

          (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Aiut! Zio Paperone e i pirati dell'aria
            Risposta #4: Martedì 6 Mag 2008, 09:45:24
            Wow! Grazie infinite Dippy Dawg! Hai finalmente sanato una curiosità che mi portavo dietro da più di vent'anni!  :)
            « Ultima modifica: Martedì 6 Mag 2008, 09:46:47 da Brigitta_McBridge »
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)