Sulla falsariga della "specie di giochetto" proposto da Floyd, anche io chiedo aiuto per identificare una storia a partire da una vignetta.
Sfogliando un giornalino di annunci immobiliari sono incappata nella pubblicità di una agenzia immobiliare fatta (in maniera palesemente illegale, dato che non c'è traccia di riferimento al copyright) con una immagine tratta da una storia di Topolino. Le battute erano state bianchettate e riscritte (fra l'altro, anche con lettering approssimativo) per adattarle alla pubblicità in questione.
Certo, potrei postare la vignetta, ma così sarebbe troppo facile (e poi, soprattutto, mi si è rotto lo scanner), quindi ve la descrivo.
Disegni forse di Massimo De Vita o di suo emulo-clone, vi sono ritratti Topolino e Indiana Pipps che discutono per strada mentre si allontanano da un edificio con una grossa insegna "
AG. IMMOBILIARE [size=14]IL MATTONE[/size]" (dalla quale, apparentemente, sono appena usciti) . La vignetta pubblicizzava effettivamente una agenzia con questo nome, suppongo che ai titolari l'occasione sia apparsa troppo ghiotta per non approfittarsene...
Nei prossimi giorni cercherò di scannerizzare l'immagine, ma nel frattempo non è che qualcuno ha già un'idea di che storia potrebbe essere? Magari una storia in cui Indiana cerca casa o qualcosa del genere... la miglior candidata parrebbe
questa storia, ma non avendola mai letta non posso esserne sicura...