Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La saga di Harry Potter

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Libri - Harry Potter
    Risposta #75: Lunedì 17 Apr 2006, 13:31:39
    No, probabilmente non sarà l' ultimo, ha intenzione di farne un altro. Staremo a vedere  ;)

    Ma che stai addi'? ^^; Certo che sarà l'ultimo, non c'è alcun dubbio che non ci sarà più nessun Harry Potter dopo il settimo.

    Sarebbe bello se qualcuno riuscisse a convincerla a scrivere qualche prequel sui malandrini da giovani, IMHO, ma credo sia una speranza morta in partenza, credo che scriverà altre cose che non c'entrano nulla dopo il settimo libro.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Libri - Harry Potter
      Risposta #76: Lunedì 17 Apr 2006, 16:20:42
      Si, è vero, me ne sono accorto ora
      Da Wikipedia:
      "Le indiscrezioni che davano come possibile la stesura da parte della Rowling di un ottavo libro della saga, sono state smentite dalla scrittrice."

      *

      Gedeon_De_Paperoni
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 429
      • Guazzabù!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Libri - Harry Potter
        Risposta #77: Martedì 18 Apr 2006, 18:42:56
        Sarebbe bello se qualcuno riuscisse a convincerla a scrivere qualche prequel sui malandrini da giovani, IMHO, ma credo sia una speranza morta in partenza, credo che scriverà altre cose che non c'entrano nulla dopo il settimo libro.

        La speranza invece è vivissima, in quanto la Rowling in un intervista (reperibile in italiano sul sito Diagonalley) non ha smentito l'ipotesi che scriverà un libro sulla vita e la storia di Silente dopo la pubblicazione del Settimo Libro.
        Speriamo...
        Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

        *

        Zniga
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 132
        • Pepe! Chi vuole antico pepe?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Libri - Harry Potter
          Risposta #78: Mercoledì 3 Mag 2006, 15:24:25
          Wow! ma anche qui c'è gente a cui piace HP...
          li ho letti tutti, l'ultimo l'ho letto in inglese, sono fantastici... non ce n'è nessuno che non mi abbia fatto stare alzato fino alle 4-5 del mattino x finirlo!!!

          però dell'ultimo non mi piace la fine... non perché silente muore, piuttosto per come l'ho interpretata io... voglio dire, alla fine Silente è un mago potentissimo, certo più potente di Piton e pari almeno a Voldemort, e praticamente, pur essendo tutt'altro che ingenuo, muore perché ha dato fiducia a Piton, per la sua volontà di dare sempre una seconda possibilità a tutti... come dire: a questo mondo, mago o no, puoi essere potente quando vuoi, ma se vuoi vedere sempre il lato migliore di tutti alla fine lo prendi in quel posto... non mi piace molto, ecco. Non è sempre così... ma forse questa è solo la mia interpretazione.
          "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Libri - Harry Potter
            Risposta #79: Venerdì 12 Mag 2006, 17:43:02
            come dire: a questo mondo, mago o no, puoi essere potente quando vuoi, ma se vuoi vedere sempre il lato migliore di tutti alla fine lo prendi in quel posto... non mi piace molto, ecco. Non è sempre così... ma forse questa è solo la mia interpretazione.

            Questa è un'interpretazione... ma un'altra è che in realtà Silente si sia lasciato ammazzare da Piton, d'accordo con lui. Per non fargli saltare la copertura... lo scopriremo soltanto nell'ultimo libro!
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

              Re: Libri - Harry Potter
              Risposta #80: Lunedì 22 Mag 2006, 15:52:05

              1. Chi è la gatta di Argus Gazza? Mrs spure

              2. Nel quinto libro qual'è la parola d'ordine dell'ufficio di Albus Silente? boh

              3. Chi è lo strano fratellastro di Rubeus Hagrid, che compare nel quinto libro? boh

              4. Chi sarebbe il professore di Difesa Contro le Arti Oscure nel quarto libro? E chi è la persona che realmente, come si scopre alla fine del quarto libro, si nasconde dietro le sembianze del professore? Malocchio mody e boh
               
              5. Cos'è in realtà la coppa Tremaghi? Un torneo

              6. Come si chiama il borgo magico al quale da Londra si accede tramite il Paiolo Magico? Diagon alley

              7. Cos'è e come si chiama l'animale che Hagrid tiene di nascosto nel primo libro? fuffy il cane a tre teste o era il drago ?
               
              8. Come s'intitolerà il nuovo libro, ossia il sesto, che uscirà in inglese il 16 Luglio e da noi probabilmente il Natale 2005? il principe mezzosangue

              9. Come si chiama il gatto di Hermione? ??????

              10. Domandone: A cosa corrisponde l'anagramma inglese della nota e perfida professoressa "Dolores Jane Umbridge", nota per avere contrastato Silente? Boh


              « Ultima modifica: Mercoledì 24 Mag 2006, 18:30:17 da ain »
              Vegeta

              *

              Pick
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 5
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Libri - Harry Potter
                Risposta #81: Mercoledì 24 Mag 2006, 16:43:15

                1. Chi è la gatta di Argus Gazza? Mrs spure

                2. Nel quinto libro qual'è la parola d'ordine dell'ufficio di Albus Silente? boh

                3. Chi è lo strano fratellastro di Rubeus Hagrid, che compare nel quinto libro? boh

                4. Chi sarebbe il professore di Difesa Contro le Arti Oscure nel quarto libro? E chi è la persona che realmente, come si scopre alla fine del quarto libro, si nasconde dietro le sembianze del professore? Malocchio mody e boh
                 
                5. Cos'è in realtà la coppa Tremaghi? Un torneo

                6. Come si chiama il borgo magico al quale da Londra si accede tramite il Paiolo Magico? Diagon alley

                7. Cos'è e come si chiama l'animale che Hagrid tiene di nascosto nel primo libro? fuffy il cane a tre teste o era il drago ?
                 
                8. Come s'intitolerà il nuovo libro, ossia il sesto, che uscirà in inglese il 16 Luglio e da noi probabilmente il Natale 2005? il principe mezzosangue

                9. Come si chiama il gatto di Hermione? ??????

                10. Domandone: A cosa corrisponde l'anagramma inglese della nota e perfida professoressa "Dolores Jane Umbridge", nota per avere contrastato Silente? Boh


                Tra 5 giorni le risposte. ;)

                Veramente alcuni sono sbagliati...
                 1. Chi è la gatta di Argus Gazza? Mrs spure (no!) Mrs Purr

                2. Nel quinto libro qual'è la parola d'ordine dell'ufficio di Albus Silente? boh (Non ricordo)

                3. Chi è lo strano fratellastro di Rubeus Hagrid, che compare nel quinto libro? boh Grop

                4. Chi sarebbe il professore di Difesa Contro le Arti Oscure nel quarto libro? E chi è la persona che realmente, come si scopre alla fine del quarto libro, si nasconde dietro le sembianze del professore? Malocchio mody e boh e Barty Crouch junior
                 
                5. Cos'è in realtà la coppa Tremaghi? Un torneo (No, assolutamente) Una passaporta

                6. Come si chiama il borgo magico al quale da Londra si accede tramite il Paiolo Magico? Diagon alley (esatto)

                7. Cos'è e come si chiama l'animale che Hagrid tiene di nascosto nel primo libro?  fuffy il cane a tre teste o era il drago ? è il drago, Norberto
                 
                8. Come s'intitolerà il nuovo libro, ossia il sesto, che uscirà in inglese il 16 Luglio e da noi probabilmente il Natale 2005? il principe mezzosangue

                9. Come si chiama il gatto di Hermione? ?????? Grattastinchi

                10. Domandone: A cosa corrisponde l'anagramma inglese della nota e perfida professoressa "Dolores Jane Umbridge", nota per avere contrastato Silente? Boh
                Non ricordo


                Ecco.... adesso va meglio...

                Topotto!

                *

                Evron92
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 3
                • Poche ragazze da queste parti...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Libri - Harry Potter
                  Risposta #82: Martedì 12 Set 2006, 18:17:14
                  1- non so se ti riferisci al fatto che gazza non sa usare i propri poteri
                  2-Madame maxime
                  3-Cercano dei giganti, tra i quali c' èil fratellastro di Hagrid, per allearsi con loro nella guerra contro Il-Forum-Sa-Chi...
                  4-tre
                  5-Viktor krum
                   8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

                  Aspetto con ansia il disegno...

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Libri - Harry Potter
                    Risposta #83: Martedì 24 Lug 2007, 00:06:23
                    Be'? Esce l'ultimo libro e nessuno dice nulla? Io dico solo che a me è piaciuto parecchio.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1404
                    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Libri - Harry Potter
                      Risposta #84: Martedì 24 Lug 2007, 07:25:22
                      Dovrebbe uscire a Dicembre o Gennaio
                      Certo, se al telegiornale smettessero di fare un servizio per dire il finale ogni volta...

                      *

                      Gladstone
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1604
                      • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Libri - Harry Potter
                        Risposta #85: Martedì 24 Lug 2007, 09:38:56
                        La speranza invece è vivissima, in quanto la Rowling in un intervista (reperibile in italiano sul sito Diagonalley) non ha smentito l'ipotesi che scriverà un libro sulla vita e la storia di Silente dopo la pubblicazione del Settimo Libro.
                        Speriamo...

                        E invece si appura, sempre da Wikipedia, che la Rowling potrebbe creare una enciclopedia sul mondo magico inserendo il materiale non presente nei libri.

                        Gladstone
                        Homo viator

                        Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Libri - Harry Potter
                          Risposta #86: Martedì 24 Lug 2007, 09:55:03
                          Certo, se al telegiornale smettessero di fare un servizio per dire il finale ogni volta...

                          Io mi sono tenuto lontano da qualsiasi mezzo di comunicazione finché non ho finito di leggerlo... e a quanto pare ho fatto bene.
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Libri - Harry Potter
                            Risposta #87: Martedì 24 Lug 2007, 10:18:02
                            Io mi sono tenuto lontano da qualsiasi mezzo di comunicazione finché non ho finito di leggerlo... e a quanto pare ho fatto bene.
                            Non incappare in un giornale (radiofonico, televisivo o cartaceo) che non spoilerasse il finale di Harry Potter nei giorni scorsi era impresa difficilissima... praticamente bisognava fare vita da recluso. Io non sono particolarmente interessata al libro e quindi la cosa non mi turba più di tanto, ma trovo comunque estremamente irritante il vizio che hanno i giornalisti italiani di rivelare sempre e comunque il finale di qualsiasi libro, film o altro che desti un minimo di attenzione da parte del pubblico. Personalmente sarei per istituire una regola che impone multe salate a chi lo fa  >:(
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Libri - Harry Potter
                              Risposta #88: Martedì 24 Lug 2007, 10:25:13
                              Non incappare in un giornale (radiofonico, televisivo o cartaceo) che non spoilerasse il finale di Harry Potter nei giorni scorsi era impresa difficilissima... praticamente bisognava fare vita da recluso.

                              Be', è stato sufficente non andare su forum o newsgroup pericolosi e non accendere tv e radio (e non comprare giornali), non poi un'impresa così ardua per un paio di giorni. 8-) Sicuramente è un vero schifo quello che è successo, dici bene tu, dovrebbero multarli.
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3155
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Libri - Harry Potter
                                Risposta #89: Martedì 24 Lug 2007, 10:27:47
                                Be', è stato sufficente non andare su forum o newsgroup pericolosi e non accendere tv e radio (e non comprare giornali), non poi un'impresa così ardua per un paio di giorni. 8-)
                                Non ricordo bene, ma credo che anche sul sito di repubblica fosse svelato il finale già nel titolo! e, voglio dire, una sbirciata su repubblica è ben difficile non darla... oddio, si fosse in ferie sì, ma lavorando, come si fa a non guardarla?!  ::)
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)