Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperoga e Sgrizzo

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Leopoldo90
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 75
  • Fa-me!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperoga e Sgrizzo
    Risposta #15: Sabato 16 Ott 2004, 16:46:04
    Rispondo in ritardo a Quackmore
    "Scozia:Mentre ZP è nel Klondike Piumina è messa incinta da Fergus e la Gravidanza la fa sentire stanca...
    Durante il parto di Gedeone Piumina muore e ciò getta in disperazione Fergus.Ortensia e Matilda molto impegnate a lavorare a Glasgow decidono di affidare Gedeone al prozio Ducklien (apparso in una storia italiana)per accudirlo al posto di Fergus che è troppo anziano per badare al bambino curioso e pestifero.Nel frattempo a Glasgow Fergus incontra la signorina Gaia De'Pennuti che smbra essere interessata a Fergus.
    L'amore sboccia , si sposano e nasce un'altro bambino Anatrone.
    Un giorno ,leggendo una lettera scritta da Gaia alla sorella Vera in cui dice di aver sposato Fergus perchè vedendolo anziano pensa che morirà presto e da vedova avrebbe ereditato Colle Fosco,il vecchio papero caccia la seconda moglie che decide di portare il figlio e pensa di voler rimare cugina dei McDuck per provare a mettere le grinfie su Colle Fosco.Il giorno dopo arriva Paperone ,divenuto miliardario e vedendolo così irascibile le sorelle decidono di nascondere il secondo matrimonio di Fergus che vede la seconda moglie tra la folla che aveva riempito di pomodori Paperone e le lancia un'ultimo sguardo pieno di rancore.
    1930:Gedeone arriva a Paperopoli  per ritrovare le sorelle con cui aveva avuto una forte corrispondenza in questi anni . E con il gruzzolo messo da parte con il suo lavoro al London Times fonda il Grillo Parlante.
    1948 incontra per la prima volta il fratello Paperone che lo guarda male per la sua concorrenza al Papersera
    "anni seguenti"Donald lavora salturiamente con Gastone al Grillo che muta più volte nome per tornare a quello originale,Paperino è costretto a non collaborare più col Grillo per un ricatto dello Zione,Gedeone assume Sgrizzo,torna Anatrone in scena.

    Allora che ve ne pare?

    *

    Quackmore
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1225
    • aka Michele
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperoga e Sgrizzo
      Risposta #16: Sabato 16 Ott 2004, 17:25:05
      Un po' convoluta, e più torbida del consueto per una storia Disney. Ma chi sono io per giudicare?  :-X
      « Ultima modifica: Sabato 16 Ott 2004, 17:25:48 da Quackmore »
      Michele

      *

      Leopoldo90
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 75
      • Fa-me!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperoga e Sgrizzo
        Risposta #17: Sabato 16 Ott 2004, 18:03:43
        Hai ragione tu ha bisogno di qualche correzione. il filare mi sembra giusto,bisogna solo attenuare i toni drammatici ,per esempio ,con la morte di Piumina .
        Cmq il torbido è stato aggiunto da Van Horn,che ha inventato Anatrone de'Pennuti,infatti se rileggi la lettera della madre del fratellastro (su ZP 154)vedrai il suo forte rancore ed io ho preso spunto da ciò:rifletto ora "la madre di Anatrone non serba troppo rancore per la sua ex-famiglia?ci deve essere qualcosa sotto :) :)

        *

        Quackmore
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1225
        • aka Michele
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperoga e Sgrizzo
          Risposta #18: Domenica 17 Ott 2004, 10:26:16
          Lo so, il problema credo nasca dal voler inserire anche Anatrone... è già difficile giustificare Gedeone ;)
          Nella mia visione delle cose, Anatrone è semplicemente un figlio della madre di Gedeone... da altro padre. Anche se questo implica nessun legame di sangue con Paperone.
          Michele

          *

          Paperetta
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 497
          • arriva lo yé-yé!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperoga e Sgrizzo
            Risposta #19: Martedì 19 Ott 2004, 11:37:59
            Lo so, il problema credo nasca dal voler inserire anche Anatrone... è già difficile giustificare Gedeone ;)
            Nella mia visione delle cose, Anatrone è semplicemente un figlio della madre di Gedeone... da altro padre. Anche se questo implica nessun legame di sangue con Paperone.


            Vediamo se ho capito bene: Gedeone è figlio di Fergus e di Gaia De Pennuti, che sono entrambi vedovi quando si innamorano. E Anatrone è figlio di Gaia e del primo marito. Giusto?
            Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

            *

            Quackmore
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1225
            • aka Michele
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperoga e Sgrizzo
              Risposta #20: Martedì 19 Ott 2004, 13:17:52
              Giusto Paperetta!
              Michele

                Re: Paperoga e Sgrizzo
                Risposta #21: Martedì 19 Ott 2004, 13:22:34
                Rispondo in ritardo a Quackmore
                "Scozia:Mentre ZP è nel Klondike Piumina è messa incinta da Fergus e la Gravidanza la fa sentire stanca...
                Durante il parto di Gedeone Piumina muore e ciò getta in disperazione Fergus.Ortensia e Matilda molto impegnate a lavorare a Glasgow decidono di affidare Gedeone al prozio Ducklien (apparso in una storia italiana)per accudirlo al posto di Fergus che è troppo anziano per badare al bambino curioso e pestifero.Nel frattempo a Glasgow Fergus incontra la signorina Gaia De'Pennuti che smbra essere interessata a Fergus.
                L'amore sboccia , si sposano e nasce un'altro bambino Anatrone.
                Un giorno ,leggendo una lettera scritta da Gaia alla sorella Vera in cui dice di aver sposato Fergus perchè vedendolo anziano pensa che morirà presto e da vedova avrebbe ereditato Colle Fosco,il vecchio papero caccia la seconda moglie che decide di portare il figlio e pensa di voler rimare cugina dei McDuck per provare a mettere le grinfie su Colle Fosco.Il giorno dopo arriva Paperone ,divenuto miliardario e vedendolo così irascibile le sorelle decidono di nascondere il secondo matrimonio di Fergus che vede la seconda moglie tra la folla che aveva riempito di pomodori Paperone e le lancia un'ultimo sguardo pieno di rancore.
                1930:Gedeone arriva a Paperopoli  per ritrovare le sorelle con cui aveva avuto una forte corrispondenza in questi anni . E con il gruzzolo messo da parte con il suo lavoro al London Times fonda il Grillo Parlante.
                1948 incontra per la prima volta il fratello Paperone che lo guarda male per la sua concorrenza al Papersera
                "anni seguenti"Donald lavora salturiamente con Gastone al Grillo che muta più volte nome per tornare a quello originale,Paperino è costretto a non collaborare più col Grillo per un ricatto dello Zione,Gedeone assume Sgrizzo,.

                e paperetta ye ye...

                *

                Mightypirate
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 793
                • Arrr!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperoga e Sgrizzo
                  Risposta #22: Martedì 19 Ott 2004, 15:24:01
                  Se si vorrebbe essere donrosiani puri puri puri zio Paperone non potrebbe avere nessun fratello, dato che viene indicato spesso nella saga come l'ultimo del clan De'Paperoni. :P

                  *

                  Quackmore
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1225
                  • aka Michele
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperoga e Sgrizzo
                    Risposta #23: Martedì 19 Ott 2004, 15:34:23
                    Dettagli! E poi viene definito così solo nei primi capitoli, se non sbaglio.
                    Michele

                    *

                    Mightypirate
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 793
                    • Arrr!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperoga e Sgrizzo
                      Risposta #24: Martedì 19 Ott 2004, 15:38:43
                      A dire il vero nel quinto lo dicono gli antenati che, in teoria dovrebbero avere letto il libro con il suo futuro. Bisogna solo un po' soprassedere in questo caso ::)...

                      *

                      Quackmore
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1225
                      • aka Michele
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperoga e Sgrizzo
                        Risposta #25: Martedì 19 Ott 2004, 17:44:27
                        Neanche Don è stato così rigoroso con Barks...
                        Michele

                        *

                        Mightypirate
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 793
                        • Arrr!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperoga e Sgrizzo
                          Risposta #26: Martedì 19 Ott 2004, 18:38:06
                          Giusto, comunque dicevo tanto per dire. In fondo anch'io adoro Gedeone e persino Anatrone non mi dispiace  ;)

                          *

                          goleador
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 53
                          • GRANDE MILAN
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperoga e Sgrizzo
                            Risposta #27: Martedì 19 Ott 2004, 20:13:40
                            io ho un idea che collega GDP direttamente alla Saga ma non lo dico...

                             

                            Bisogna ricordare che i due mondi (quello americano e quello italiano) sono molto diversi e quindi incompatibili tra di loro.
                            Nel mezzo del cammin di nostra vita..............

                            *

                            Quackmore
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1225
                            • aka Michele
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperoga e Sgrizzo
                              Risposta #28: Martedì 19 Ott 2004, 21:03:56
                              Bisogna ricordare che i due mondi (quello americano e quello italiano) sono molto diversi e quindi incompatibili tra di loro.


                              Questo è quello che si crede!
                              Basta un po' di fantasia...
                              Michele

                                Re: Paperoga e Sgrizzo
                                Risposta #29: Martedì 19 Ott 2004, 21:06:27

                                Questo è quello che si crede!
                                Basta un po' di fantasia...


                                hehehe... ecco il quackmore che conosco io...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)