Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    AIUTATEMI, VE NE PREGO!
    Lunedì 9 Giu 2008, 20:45:42
    Salve a tutti, lettori del papersera!

    PRIMA COSA: volevo presentarmi a tutti in quanto sono nuova del forum e non sarebbe educato fare altrimenti  :)
    sono lettrice di topolino praticamente da quando ho memoria e se avessi saputo dell'esistenza di questo gruppo, di sicuro mi sarei iscritta tempo fa  ;)

    SECONDA COSA: solo voi potete aiutarmi.

    Dunque, saranno un paio di anni che ho un chiodo fisso in testa e non riesco a trovare soluzione, ma poi ho pensato di approfondire la ricerca e sono finta qui.
    Avrei bisogno di sapere, se qualcuno se lo ricorda, il numero del topolino dove è stata pubblicata una storia della quale non ricordo il titolo ma posso dare altre delucidazioni.

    Allora, ci sono Paperino e Archimede che partono per una missione su un'isola commisionatagli da zio Paperone.
    Dei mostri che incontrano ne ricordo solo due: IL GRAN BIASCICONE e IL TENEBROSO.

    Lo so, non è molto, ma è una storia davvero vecchissima e non riesco a fare di meglio.
    Chiunque sappia qualcosa, anche solo il titolo, perfavore si faccia avanti, non so più cosa fare! :'(
    Grazie davvero, grazie.

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: AIUTATEMI, VE NE PREGO!
      Risposta #1: Lunedì 9 Giu 2008, 20:48:22
      Potrebbe essere "Paperino e l'isola inabitabile" ( http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2118-1 ) ma non ne sono assolutamente sicuro!

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Anders And
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1766
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: AIUTATEMI, VE NE PREGO!
        Risposta #2: Lunedì 9 Giu 2008, 21:51:11
        Confermo, è lei.

        *

        Pisodinosauro
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 40
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: AIUTATEMI, VE NE PREGO!
          Risposta #3: Martedì 10 Giu 2008, 00:15:56
          ...
          come dimenticare  il personaggio dell'Acchiappone notturno, che aveva una salsa speciale per divorare Paperino ed Archimede?

          c'erano anche Egisto lo svitatore folle (incubo di Archimede) e Pasqualone (mi pare), il mostro delle pulizie pasquali.

          Che storia fantasiosa!

            Re: AIUTATEMI, VE NE PREGO!
            Risposta #4: Martedì 10 Giu 2008, 00:32:56
            graziegraziegrazie!  ;D

            *

            Marci
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1105
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: AIUTATEMI, VE NE PREGO!
              Risposta #5: Martedì 10 Giu 2008, 18:40:51
              Forse vado OT ma ricordo di avere letto sulla mia antologia delle media una storia quasi identica (si chiamava fantasma 5 se non sbaglio), solo che invece di un'isola c'era un pianeta e le visioni dei mostri erano creati da uno speciale gas presente nel'atmosfera (possibilità, per altro, presa in considerazione anche da archimede e poi scartata). Tra i mostri c'enera proprio uno identico la cui descrizione era identica a quella dell'acchiappone (forse anche nel nome) e diceva battute identiche (che doveva mangiare le mele per non essere insipido, la salsa per condire le sue vittime) e anche lui era stato creato dalla immaginazione del protagonista da bambino.

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: AIUTATEMI, VE NE PREGO!
                Risposta #6: Martedì 10 Giu 2008, 21:05:38
                era l'arraffone dalle strisce viola  ;)
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                • ****
                • Post: 958
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: AIUTATEMI, VE NE PREGO!
                  Risposta #7: Martedì 10 Giu 2008, 22:13:34
                  Forse vado OT ma ricordo di avere letto sulla mia antologia delle media una storia quasi identica (si chiamava fantasma 5 se non sbaglio), solo che invece di un'isola c'era un pianeta e le visioni dei mostri erano creati da uno speciale gas presente nel'atmosfera (possibilità, per altro, presa in considerazione anche da archimede e poi scartata). Tra i mostri c'enera proprio uno identico la cui descrizione era identica a quella dell'acchiappone (forse anche nel nome) e diceva battute identiche (che doveva mangiare le mele per non essere insipido, la salsa per condire le sue vittime) e anche lui era stato creato dalla immaginazione del protagonista da bambino.

                  leggi il riferimento fino in fondo...http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2118-1

                  Comunque io ricordo benissimo la versione che ne fece Bonvi, era fantastica

                  *

                  Marci
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1105
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: AIUTATEMI, VE NE PREGO!
                    Risposta #8: Mercoledì 11 Giu 2008, 09:45:15

                    leggi il riferimento fino in fondo...http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2118-1

                    Comunque io ricordo benissimo la versione che ne fece Bonvi, era fantastica

                    Ah, mi era sfuggita la nota.
                    Comunque curioso, non sapevo che il racconto fosse tanto famoso da ispirare due "parodie"

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: AIUTATEMI, VE NE PREGO!
                      Risposta #9: Mercoledì 11 Giu 2008, 09:55:47
                      Comunque curioso, non sapevo che il racconto fosse tanto famoso da ispirare due "parodie"
                      Bonvi era, evidentemente, un grande estimatore di Sheckley (e come dargli torto?). Ne ha ripreso alcuni racconti (oltre che uno di Clifford Simak) per la mini-antologia "Maledetta galassia" che ha realizzato assieme a Cavazzano.
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)