Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Cinema - Il Signore degli anelli
    Martedì 3 Feb 2004, 01:17:41
    Beh, giacchè siamo in off-topic e giacchè in questi ultimi giorni sono in fissa con la trilogia di Peter Jackson... mi permetto di aprire questa discussione!

    Non ci crederete, ma io non avevo mai visto nessuno dei tre film fino a una decina di giorni fa (e pensare che il primo è uscito già da un paio d'anni ::) tempismo perfetto, non c'è che dire ::) ;D)... poi mi sono incuriosita per l'uscita de "Il ritorno del re" e ho deciso di colmare questa lacuna...


    Che dire, sono rimasta conquistata...
    Dal film, dalla storia...
    Dall'atmosfera della Terra di Mezzo...

    E da quel meraviglioso :o :o pezzo d'uomo di Viggo Mortensen AKA Aragorn figlio di Arathorn erede di Isildur eccetera eccetera... ma qua siete tutti maschietti, ergo la cosa non vi interessa, suppongo... ;)


    OK, scherzi e sbalzi ormonali ;D a parte, voi che ne pensate dei film? Li amate, li odiate, non li avete mai sentiti nominare? Sono curiosa di avere i vostri pareri!
    Solo, se potete, evitate di darmi anticipazioni sui libri (sì, non li ho mai letti, lo ammetto :'( :'( BWAHHHH, che ignorante sono! :'( :'( Ma rimedierò! >:() riguardo quello che nei film non c'è... se potete...
    Grazie! :)

    « Ultima modifica: Giovedì 18 Nov 2004, 17:09:01 da MarcheseDelGrillo »

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il Signore degli anelli
      Risposta #1: Martedì 3 Feb 2004, 10:47:49
      Della trilogia penso tutto il bene possibile!
      Penso che Peter Jackson abbia fatto un lavoro magnifico, riuscendo a trasportare sullo schermo in maniera perfetta moltissime situazioni del libro, e circondandosi di attori bravissimi!
      Insomma, qualche sbavatura ci sarà anche (Arwen >:( ), ma in generale è un film che farà la storia del cinema!
      e poi...Gollum!!
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      MarcheseDelGrillo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1601
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il Signore degli anelli
        Risposta #2: Martedì 3 Feb 2004, 11:01:33
        Beh, anch'io ho visto "Il ritorno del Re" (terzo e ultimo episodio de  "Il Signore degli anelli") senza aver mai visto il secondo (Le Due Torri)... Ma almeno il primo l'avevo visto! ;) Poi comunque ho rimediato qualche giorno fa vedendomi anche il secondo...

        Pur non essendo un fanatico del genere (e non avendo neanche letto il libro...sono anch'io un ignorante... :'( ;D) devo dire che la trilogia mi è piaciuta molto, sia come storia, sia per come i film sono stati realizzati...
        Tra i tre sinceramente non saprei scegliere il film migliore, ognuno mi sembra molto ben fatto e curato... Poi certo, per dare un giudizio più preciso, dovrei aver letto il libro...
        Chissà, dopo 'sti benedetti esami, potrei anche farlo... ;D
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il Signore degli anelli
          Risposta #3: Martedì 3 Feb 2004, 11:19:38
          Ovviamente consiglio a tutti di leggere il libro, per apprezzare la grandezza di Tolkien!
          Neanchio so giudicare il migliore tra i tre film, anche perchè li considerò un film unico!
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il Signore degli anelli
            Risposta #4: Martedì 3 Feb 2004, 11:20:53
            "Le due torri" mi ha veramente appassionato, più che il ritorno del re. Non avendo nemmeno io mai letto il libro posso dire, cosa che mi è stata confermata da alcuni che il libro lo hanno letto, che i film mi sembra che rendano il libro nel migliore dei modi possibili. Certo, non nel modo migliore, ma quello mi sembra un po' improbabile che accada, come tutti i film tratti da sceneggiature non originali...
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            *

            MarcheseDelGrillo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1601
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il Signore degli anelli
              Risposta #5: Martedì 3 Feb 2004, 11:22:22
              Citazione da: Warren  link=1075763861/0#3 date=1075803578
              Neanchio so giudicare il migliore tra i tre film, anche perchè li considerò un film unico!


              Ecco, forse è per quello...
              In effetti E' un film unico... :)
              « Ultima modifica: Martedì 3 Feb 2004, 11:22:39 da MarcheseDelGrillo »
              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

              Fabrizio De Andrè - Via del campo

              *

              marcosferruzza
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 227
              • Il silenzio è d'oro...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il Signore degli anelli
                Risposta #6: Mercoledì 4 Feb 2004, 22:11:14
                Ho letto il libro, e mi ha presto appassionato, poi ho anche letto lo Hobbit (il suo prologo, molto interessante) e il Silmarillion, più pesantuccio ma bellissimo (è una sorta di mitologia universale della terra di Mezzo, che svela tutto ciò che è soltanto accennato ne Il signore degli anelli)
                Se vi piace il SDA, leggete anche questi 2!

                  Re: Il Signore degli anelli
                  Risposta #7: Venerdì 5 Mar 2004, 16:13:15
                  cari amici, il mio personaggio preferito è Legolas (Orlando Bloom) e il vostro?

                    Re: Il Signore degli anelli
                    Risposta #8: Sabato 6 Mar 2004, 11:22:09
                    Aragorn, e non soltanto perchè nel film lo trovo bellissimo :o ma proprio perchè il suo personaggio mi ha colpito e affascinato moltissimo. Mi sa che uno di questi giorni comincio a leggere il libro, sarebbe anche ora! ;D

                    Un altro personaggio che adoro è senza dubbio Faramir (ho un debole per i gondoriani, checcevoletefà? ;D), specialmente ne "Il ritorno del re"! Anche se ho sentito dire che rispetto al libro la caratterizzazione del personaggio è stata un po' stravolta... ::)
                    Qualcuno può confermare?
                    « Ultima modifica: Sabato 6 Mar 2004, 11:22:49 da Chicca »

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il Signore degli anelli
                      Risposta #9: Sabato 6 Mar 2004, 11:35:15
                      Citazione da: Chicca  link=1075763861/0#8 date=1078568529
                      Un altro personaggio che adoro è senza dubbio Faramir (ho un debole per i gondoriani, checcevoletefà? ;D), specialmente ne "Il ritorno del re"! Anche se ho sentito dire che rispetto al libro la caratterizzazione del personaggio è stata un po' stravolta...


                      Mah...
                      diciamo che tutta la caratterizzazione di Faramir è un pò affrettata...
                      speriamo nell'extended version del film!
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      Ember
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 214
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il Signore degli anelli
                        Risposta #10: Sabato 6 Mar 2004, 11:55:43
                        Non sono mai stata una grandissima fan del SdA... quando ho visto il primo film sono rimasta delusa perchè alcune cose erano un pò sravolte ma rivedendolo più e più volte posso dire che mi è piaciuto. Il mio preferito è il secondo, con la battaglia al Fosso di Helm (che mi è piaciuta più di quella a Minas Tirith).

                        Il mio personaggio preferito? Gollum ovviamente :P dei "buoni" Aragorn. Già nel libro me ne ero innamorata, poi ho visto l'attore...! :-*
                        Legolas mi piaceva molto nel libro ma non me lo immaginavo così come era nel film! Però mitico lo stesso ;D

                          Re: Il Signore degli anelli
                          Risposta #11: Sabato 6 Mar 2004, 12:48:53
                          Citazione da: Ember  link=1075763861/0#10 date=1078570543
                          Il mio preferito è il secondo, con la battaglia al Fosso di Helm (che mi è piaciuta più di quella a Minas Tirith).


                          Ti dirò, invece a me il secondo è quello che in qualche modo convince di meno... Non che non mi piaccia, anzi, ma... boh... c'è qualcosa che me lo fa restare giusto un pochino al di sotto degli altri due... non so cosa... ::)
                          Forse è vera la teoria per cui il secondo capitolo di una trilogia è sempre l'anello debole... ma non so, non mi pare questo il caso...

                          E poi io sono innamorata di Minas Tirith... :)
                          Quando l'ho vista per la prima volta ne "Il ritorno del re" sono rimasta senza fiato... è troppo bella... :o :o

                          E adesso che l'ho vista, ogni volta che rivedo "La compagnia dell'Anello" e sento Aragorn che dice "io non so quanta forza c'è nel mio sangue, ma ti giuro, non lascerò che Minas Tirith cada... nè che il nostro popolo fallisca..." (WOW, me la ricordo a memoria... incredibile! :o) mi salgono le lacrimucce agli occhi... :'(
                          (va beh, mi salivano anche prima in quella scena, ma adesso è anche peggio... :'()

                          Citazione
                          Il mio personaggio preferito? Gollum ovviamente :P


                          Gollum è uno spettacolo :), tecnicamente parlando è superlativo :o (non me ne intendo troppo ma penso sia uno dei migliori personaggi mai realizzati in digitale) ed è anche un personaggio chiave... oddio, le prime volte che ho visto i film ogni tanto lo trovavo un po' odioso ;D, poi rivedendoli ho compreso la sua importanza...

                          Citazione
                          Aragorn. Già nel libro me ne ero innamorata, poi ho visto l'attore...! :-*


                          Ulteriore cosa positiva dell'avere un'altra femminuccia nel forum... qualcuno che capisce questo genere di fissazioni... ;D
                          Aragorn...  :o :o :-* :-* (*sospiro*)

                          ;D

                          « Ultima modifica: Sabato 6 Mar 2004, 13:01:06 da Chicca »

                          *

                          Warren
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1562
                          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il Signore degli anelli
                            Risposta #12: Sabato 6 Mar 2004, 12:53:34
                            Citazione da: Chicca  link=1075763861/0#11 date=1078573733
                            Forse è vera la teoria per cui il secondo capitolo di una trilogia è sempre l'anello debole... ma non so, non mi pare questo il caso...



                            A dire il vero spesso il secondo capitolo è quello che mi piace di più (ad esempio "L'Impero Colpisce Ancora" di Star Wars, o Ritorno Al Futuro Parte II...)
                            Comunque,ripensandoci meglio, se proprio bisogna dividere LOTR in tre film (io continuo a vederlo come unico), quello che mi ha entusiasmato meno e forse il terzo (certamente, è l'unico di cui non ho visto l'Extended Version :) )
                            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                            *

                            Gorthan
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1756
                            • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il Signore degli anelli
                              Risposta #13: Sabato 6 Mar 2004, 13:18:06
                              Citazione da: Chicca  link=1075763861/0#11 date=1078573733
                              Aragorn...  :o :o :-* :-* (*sospiro*)

                              Ma... Ha una faccia da pesce lesso esasperante!!! Persino Frodo è meglio di lui...

                              Comunque anch'io ho preferito di gran lunga il secondo, e la battaglia al fosso di Helm. L'assedio di Minas Tirith, per quanto fatto molto bene, aveva ormai il sapore di un qualcosa "già visto"...
                               
                              Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                              *

                              MarcheseDelGrillo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1601
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il Signore degli anelli
                                Risposta #14: Sabato 6 Mar 2004, 13:40:06
                                Io invece ho sempre preferito il primo...
                                Ma in linea di massima sono d'accordo con Warren: è da considerarsi un film unico!

                                Per quanto riguarda i personaggi, il mio preferito è certamente Gollum! ;D
                                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                  Re: Il Signore degli anelli
                                  Risposta #15: Sabato 6 Mar 2004, 14:54:10
                                  Citazione
                                  Ha una faccia da pesce lesso esasperante!!!

                                  De gustibus... ;D

                                  Citazione
                                  Persino Frodo è meglio di lui...  


                                  Mia cugina sarebbe d'accordo con te ;) lei adora Frodo!
                                  Ed è innamorata pazza di Elijah Wood ::)... mah... de gustibus, appunto... ::)
                                  (fermo restando che Frodo come personaggio lo adoro anch'io :))



                                  *

                                  Gorthan
                                  Diabolico Vendicatore
                                  PolliceSu

                                  • ****
                                  • Post: 1756
                                  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Il Signore degli anelli
                                    Risposta #16: Sabato 6 Mar 2004, 15:20:11
                                    Citazione da: Chicca  link=1075763861/15#15 date=1078581250
                                    Mia cugina sarebbe d'accordo con te ;) lei adora Frodo!

                                    Ma io non adoro Frodo... E' il secondo personaggio che mi sta più sui cosiddetti e il secondo attore che recita peggio del film!!!
                                     
                                    Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                      Re: Il Signore degli anelli
                                      Risposta #17: Sabato 6 Mar 2004, 16:43:45
                                      Ahhh, scusa allora. ::)
                                      Io intendevo che mia cugina sarebbe d'accordo con te nel confronto Frodo/Aragorn (a lei Aragorn non piace per niente) visto che tu avevi detto "persino Frodo è meglio"... ma in effetti mi era sfuggito il significato di quel "persino"... ;D
                                      Sorry. :)

                                      Dovrei leggere meglio i post invece di pensare agli occhioni azzurri di Mr. Mortensen... ;D

                                      *

                                      conker
                                      Visir di Papatoa
                                      PolliceSu

                                      • *****
                                      • Post: 2245
                                      • Listen to many, speak to a few.
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Il Signore degli anelli
                                        Risposta #18: Sabato 5 Giu 2004, 13:07:32
                                        lo considero un unico,grande,film (beh,sommate le versioni estese dovremmo arrivare intorno alle 10 ore)

                                        certamente il libro offre un'esperienza diversa (la storia si svolge in modo leggermente differente ed offre una sensazione dello scorrere del tempo diversa (nel film sembra che tutta la storia si svolga in un breve arco di tempo,e non è proprio così)

                                        peccato per l'eliminazione di alcuni personaggi (Tom Bombadil su tutti)

                                        comunque non vedo l'ora che esca la versione estesa de "Il Ritorno del Re"  ;D


                                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                          Re: Il Signore degli anelli
                                          Risposta #19: Mercoledì 11 Ago 2004, 14:27:32
                                          Citazione da: Gorthan  link=1086360774/0#13 date=1078575486
                                          Comunque anch'io ho preferito di gran lunga il secondo, e la battaglia al fosso di Helm. L'assedio di Minas Tirith, per quanto fatto molto bene, aveva ormai il sapore di un qualcosa "già visto"...


                                          ERESIA!!!!
                                          minas-tirith  è stupendo... vi dirò... helm mi ha abbastanza annoiato... (... e fu così che donocchio venne retrocesso a giovane marmotta)

                                          per chi adora mortensen ( :P ) c'è in giro "hidalgo" credo che ci raciti anche lui...
                                          il mio personaggio preferito è... Gandalf il grigio (specifico per non confonderlo col bianco, quanto odio gandalf il bianco...), beh, daaaai, la scena di moria è splendida... anzi, vi dirò che mi sono ispirato a quella scena perfino in uno dei miei racconti, un paio d' anni fa...
                                          per presenze femminili lasciamo stare...una è , a mio avviso, di una   freddezza esasperante, sempre la stessa espressione, semper còla, un' altra che.........lasciamo perdere,  


                                          e i campi del pelennor... bhe, è stupefacente, è splendido, è un capolavoro, è... .......santificheri Jackson solo per quelle scene

                                          *

                                          Grrodon
                                          Flagello dei mari
                                          PolliceSu

                                          • *****
                                          • Post: 4072
                                          • Potere e Potenza!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Il Signore degli anelli
                                            Risposta #20: Mercoledì 11 Ago 2004, 15:19:46
                                            tu avresti da ridire su Galadriel, il migliore effetto speciale della trilogia?

                                              Re: Il Signore degli anelli
                                              Risposta #21: Mercoledì 11 Ago 2004, 15:50:10
                                              Citazione da: Grrodon  link=1086360774/15#20 date=1092230386
                                              tu avresti da ridire su Galadriel, il migliore effetto speciale della trilogia?


                                              sorry, le presenze femmili sono 3, io ne ho citate 2, quella con la stessa espressione è eowin mentre l' altra è arwen.
                                              Galadriel è l' unica decente...

                                                Re: Il Signore degli anelli
                                                Risposta #22: Mercoledì 11 Ago 2004, 15:51:04
                                                Citazione da: Grrodon  link=1086360774/15#20 date=1092230386
                                                tu avresti da ridire su Galadriel, il migliore effetto speciale della trilogia?


                                                gollum te lo sei scordato in canrina? ;D ;D ;D

                                                *

                                                Gorthan
                                                Diabolico Vendicatore
                                                PolliceSu

                                                • ****
                                                • Post: 1756
                                                • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Il Signore degli anelli
                                                  Risposta #23: Mercoledì 11 Ago 2004, 20:31:32
                                                  Citazione da: donocchio  link=1086360774/15#19 date=1092227252
                                                  helm mi ha abbastanza annoiato...

                                                  Ma sarai eretico tu!!!  >:(

                                                  "Lanciami, ma non dirlo all'elfo..."  ;D
                                                   
                                                  Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                                    Re: Il Signore degli anelli
                                                    Risposta #24: Mercoledì 11 Ago 2004, 22:12:16
                                                    SCHERZO, NON TE LA PRENDERE, DAI...
                                                    cmq, durante le battaglie, le conversazioni fra legolas e gimli sono bellissime... e al pelennor? quando legolas fa fuori l' olifante stracolmo di nemici?
                                                    GiMLI: questo vale per 1...

                                                      Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                      Risposta #25: Venerdì 26 Ago 2005, 20:25:43
                                                      ma di SAM non ne parla nessuno?????
                                                      sia nel libro che nel film ha unruolo importantissimo...



                                                      jade

                                                      *

                                                      cianfa88
                                                      Diabolico Vendicatore
                                                      PolliceSu

                                                      • ****
                                                      • Post: 1420
                                                      • SI...è Siena!
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                        Risposta #26: Domenica 8 Nov 2009, 18:44:28
                                                        Visto che sono strettamente collegate al film, più che al libro, le metto qui....ma qualcuno di voi faceva collezione delle carte del GCC - Il signore degli anelli?

                                                        La grafica di queste carte era splendida, e mi piaceva anche la modalità di gioco, incredibilmente complessa, anche se è stata proprio questa sua complessità a decretarne il non grande successo...


                                                        « Ultima modifica: Domenica 8 Nov 2009, 18:45:17 da cianfa88 »

                                                        *

                                                        Brigitta MacBridge
                                                        Flagello dei mari
                                                        PolliceSu

                                                        • *****
                                                        • Post: 4733
                                                        • Paperonuuuuccciooooo....
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                          Risposta #27: Domenica 8 Nov 2009, 18:51:25
                                                          Mai sopportate le GCC, di nessun tipo!

                                                          Per un po' abbiamo giocato al gioco di ruolo tratto dal film (da non confondersi con l'incasinatissimo GIRSA), non era affatto male.
                                                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                          *

                                                          cianfa88
                                                          Diabolico Vendicatore
                                                          PolliceSu

                                                          • ****
                                                          • Post: 1420
                                                          • SI...è Siena!
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                            Risposta #28: Domenica 13 Dic 2009, 19:39:21
                                                            Per un po' abbiamo giocato al gioco di ruolo tratto dal film (da non confondersi con l'incasinatissimo GIRSA), non era affatto male.


                                                            Mah, anche i miei amici c'hanno giocato per un po', ma io sono abbastanza allergico ai giochi di ruolo...dopo un po' mi annoiano...e ultimamente gli sto pure odiando, visto che questi miei amici ne stanno facendo contemporaneamente tre, si so proprio fissati, hanno anche contagiato la mia fidanzata...e io non so mai che cavolo fare il sabato sera :P

                                                              Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                              Risposta #29: Venerdì 19 Feb 2010, 14:06:06
                                                              Io adoro "Il Signore degli Anelli".
                                                              Mi piace molto quell'atmosfera magica, surreale che si respira in tutto il film. Anche il libro è bellissimo e secondo me questa saga rientra di diritto nei capolavori della storia del cinema...

                                                              Viggo Mortensen???????? Noooo... meglio Orlando Bloom  :)  ;)

                                                              *

                                                              alec
                                                              Dittatore di Saturno
                                                              PolliceSu

                                                              • *****
                                                              • Post: 3883
                                                              • Novellino
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                                Risposta #30: Martedì 23 Feb 2010, 22:22:06
                                                                Io attendo con ansia "The Hobbit": le riprese cominceranno il prossimo marzo... :D

                                                                *

                                                                NuttyIsa
                                                                Cugino di Alf
                                                                PolliceSu

                                                                • ****
                                                                • Post: 1038
                                                                • Scrooge's lover
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                                  Risposta #31: Mercoledì 24 Feb 2010, 00:10:47
                                                                  Io pure lo sto aspettando con ansia :D Avevo sentito che Peter Jackson rivoleva assolutamente Ian McAllen nel cast per fare Gandalf :)

                                                                  -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                                                                  *

                                                                  Brigitta MacBridge
                                                                  Flagello dei mari
                                                                  PolliceSu

                                                                  • *****
                                                                  • Post: 4733
                                                                  • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                                    Risposta #32: Mercoledì 24 Feb 2010, 08:57:32
                                                                    Io pure lo sto aspettando con ansia :D Avevo sentito che Peter Jackson rivoleva assolutamente Ian McAllen nel cast per fare Gandalf :)
                                                                    Eh, in effetti era un ottimo Gandalf!
                                                                    Anche Ian Holm è stato un Bilbo assolutamente fantastico... ma suppongo sia un po' troppo vecchio per interpretare un cinquantenne... chissà chi ci metteranno!
                                                                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                    *

                                                                    pap_313
                                                                    Papero del Mistero
                                                                    PolliceSu

                                                                    • **
                                                                    • Post: 248
                                                                    • W questo FORUM!!!
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                                      Risposta #33: Mercoledì 24 Feb 2010, 09:14:42
                                                                      bhé, con un po' di trucco si può fare di tutto, stiamo parlando del Signore degli Anelli, credi che sia un problema ringiovanire Bilbo? più che fargli i piedoni e tutto il resto? no...
                                                                      temo che invece non sarà nulla di nuovo, semplicemente la puntata n°4 della serie, anzi la 0, e che difficilmente riusciranno a far vedere qualcosa che ci lasci a bocca aperta...

                                                                      *

                                                                      Doremì
                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                      PolliceSu

                                                                      • ***
                                                                      • Post: 384
                                                                      • From Sicily
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                                        Risposta #34: Mercoledì 24 Feb 2010, 10:19:45
                                                                        Io attendo con ansia "The Hobbit": le riprese cominceranno il prossimo marzo... :D

                                                                        E quando uscirà al cinema?  :)

                                                                        *

                                                                        alec
                                                                        Dittatore di Saturno
                                                                        PolliceSu

                                                                        • *****
                                                                        • Post: 3883
                                                                        • Novellino
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                                          Risposta #35: Mercoledì 24 Feb 2010, 14:05:44

                                                                          E quando uscirà al cinema?  :)
                                                                          Mah, se uscisse per Natale 2010 sarebbe un bel regalo...

                                                                            Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                                            Risposta #36: Sabato 27 Feb 2010, 01:27:27
                                                                            ci vorrà il 2011 inoltrato per la prima parte.
                                                                            il 2012 per la seconda.

                                                                              Re: Cinema - Il Signore degli anelli
                                                                              Risposta #37: Sabato 27 Feb 2010, 09:12:27
                                                                              Io ho già letto il libro e credo che se rimarranno fedeli alla storia potranno stupirci di nuovo con creature che ne "Il Signore dgli Anelli" non si sono viste, come il drago...

                                                                               

                                                                              Dati personali, cookies e GDPR

                                                                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)