Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I cugini

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I cugini
    Risposta #15: Giovedì 15 Mag 2008, 19:29:55
    Ma sgrizzo credo che lo conoscano tutti, non credo ci sia il bisogno di citarlo. per paperinika: è mica quella storia che ci sono il montanaro con l'aquila, quello che abita nel deserto con l'avvoltoio e un altro (mi pare robinson paper, paper crusoe, una roba del genere) che abita su un'isola deserta con un pellicano? E che paperone li trova sempre per l'oro, il petrolio e le perle?

    *

    supersgriz
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: I cugini
      Risposta #16: Giovedì 15 Mag 2008, 20:08:11
      Ma sgrizzo credo che lo conoscano tutti, non credo ci sia il bisogno di citarlo.
      Hai ragione, ma visto che eran stati elencati anche gli altri cugini noti, mi sembrava ovvio mettere anche Sgrizzo...tutto qui! :)
      Comunque, una delle domande che più spesso mi pongo è:
      Ciccio è o non è cugino di Paperino, Gastone, Paperoga, Sgrizzo, Pingo, Abner, eccetera eccetera? :-?

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I cugini
        Risposta #17: Giovedì 15 Mag 2008, 20:10:14
        Secondo il mio più che modesto parere, ciccio è cugino di paperino e co., e don rosa la pensa come me. Poi, sai, come per la nascita di paperino e la sua crescita, esistono varie ipotesi, però questa è la mia (non vale niente, lo so ;))

        *

        Sasuke
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 790
        • Sasuke
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I cugini
          Risposta #18: Giovedì 15 Mag 2008, 20:22:36
          I tre paperi che appaiono nella storia ''Paperino e la settimana dell'aria pulita'' non sono parenti di Paperino :

          Papero n 1 : Amico di paperino , si è trasferito fuori paperopoli
          Papero n 2 : Cugino del amico di Paperino
          Papero n 3 : Proprietario del pellicano amico dell'avvoltonio del cugino dell'amico di paperino

          *

          supersgriz
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: I cugini
            Risposta #19: Giovedì 15 Mag 2008, 20:33:23
            Secondo il mio più che modesto parere, ciccio è cugino di paperino e co., e don rosa la pensa come me. Poi, sai, come per la nascita di paperino e la sua crescita, esistono varie ipotesi, però questa è la mia (non vale niente, lo so ;))
            Sarebbe anche ciò che credo io, solo che non mi è mai capitata tra le mani una storia in cui Ciccio chiamasse gli altri paperi cugini, e non solo per nome. Eppure è anche stato inserito nell'albero genealogico di Luca Boschi, insieme agli altri cugini...mah! La parentela di Ciccio è davvero misteriosa, ma sarebbe anche l'ora di chiarirla! Che sia nipote di Nonna Papera non ci sono dubbi, e perciò dovrebbe anche essere cugino di Paperino e co., i quali sono anch'essi nipoti di Elvira Coot! :-?

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I cugini
              Risposta #20: Giovedì 15 Mag 2008, 20:46:27
              Bè, ma non mi sembra che gastone, paperoga e paperino si chiamino cugini, tra di loro (solo poche volte). E poi, ciccio nelle sue apparizioni (già limitate di suo, sgrunt! >:() per lo più dorme o mangia, e le poche volte che si rivolge a paperoga, paperino e co. lo fa per nome. Però credo siano cugini, mi sembra che in tutti gli alberi genealogici disneyani sia segnalato come tale (forse pure in quello inedito di barks!)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I cugini
                Risposta #21: Venerdì 16 Mag 2008, 13:14:56
                Hai ragione, ma visto che eran stati elencati anche gli altri cugini noti, mi sembrava ovvio mettere anche Sgrizzo...tutto qui! :)
                Comunque, una delle domande che più spesso mi pongo è:
                Ciccio è o non è cugino di Paperino, Gastone, Paperoga, Sgrizzo, Pingo, Abner, eccetera eccetera? :-?
                Credo proprio di si. QQQ lo chiamano "Cugino Ciccio" (e se non sbaglio anche lui li chiama così) in una storia di barks se non sbaglio sul 1 o 2 volume della CBL.

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I cugini
                  Risposta #22: Venerdì 16 Mag 2008, 13:17:18
                  @ Iron: si, è proprio quella.

                  I tre paperi che appaiono nella storia ''Paperino e la settimana dell'aria pulita'' non sono parenti di Paperino :

                  Papero n 1 : Amico di paperino , si è trasferito fuori paperopoli
                  Papero n 2 : Cugino del amico di Paperino
                  Papero n 3 : Proprietario del pellicano amico dell'avvoltonio del cugino dell'amico di paperino

                  Sicuro? Mi sembrava proprio che fossero cugini tra loro... ad ogni modo, mi pare che all'inizio della storia Paperino faccia riferimento ad un lontano parente (cugino? zio?) che gli aveva prestato la casa in cui si trovava al momento.

                  *

                  Anders And
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1765
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I cugini
                    Risposta #23: Venerdì 16 Mag 2008, 17:15:05
                    ad ogni modo, mi pare che all'inizio della storia Paperino faccia riferimento ad un lontano parente (cugino? zio?) che gli aveva prestato la casa in cui si trovava al momento.

                    Paperino abitava momentaneamente in casa sua:
                    Citazione
                    Papero n 1 : Amico di paperino , si è trasferito fuori paperopoli

                    *

                    Giro_Rotalibera
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: I cugini
                      Risposta #24: Venerdì 16 Mag 2008, 17:46:59
                      una storia di barks se non sbaglio sul 1 o 2 volume della CBL.
                      E' forse I tre paperini e nonna papera?

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I cugini
                        Risposta #25: Venerdì 16 Mag 2008, 17:56:37
                        E' forse I tre paperini e nonna papera?
                        Si proprio quella, non ricordavo il titolo.

                        *

                        supersgriz
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: I cugini
                          Risposta #26: Mercoledì 2 Lug 2008, 09:41:57
                          Comunque, una delle domande che più spesso mi pongo è:
                          Ciccio è o non è cugino di Paperino, Gastone, Paperoga, Sgrizzo, Pingo, Abner, eccetera eccetera? :-?
                          Mi autoquoto per dare la conferma: ho appena acquistato la raccolta de "I Classici Disney", trovandovi la storia "Una baita per Ciccio" che non possedevo...ebbene, in questa storia, sceneggiata da Luca Boschi e disegnata da Romano Scarpa, Sgrizzo chiama più volte Ciccio cugino, confermando quindi la loro parentela. Per gli altri parenti non saprei, ma credo che se Ciccio sia cugino di Sgrizzo, di conseguenza sia parente anche di Paperino e degli altri.
                          Comunque la storia è molto divertente, ed ho trovato piacevole vedere interagire questi due personaggi che compaiono raramente assieme. 8-)

                          *

                          MPana
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 187
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I cugini
                            Risposta #27: Giovedì 3 Lug 2008, 13:20:56
                            si, ho letto molte volte che Ciccio è cugino di Paperino.
                            ps. Gus è un antenato di Ciccio?

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I cugini
                              Risposta #28: Giovedì 3 Lug 2008, 13:24:05
                              Gus è il nome originale di Ciccio, come Scrooge è quello di Zio Paperone  ;)

                              *

                              supersgriz
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: I cugini
                                Risposta #29: Giovedì 3 Lug 2008, 13:24:53
                                si, ho letto molte volte che Ciccio è cugino di Paperino.
                                ps. Gus è un antenato di Ciccio?
                                Se ti riferisci a Gus Goose, non è altro che lo stesso Ciccio tradotto in Inglese.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)