Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Timoteo Piccione

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Timoteo Piccione
    Risposta #15: Martedì 18 Mar 2008, 15:02:27
    Papertotti, Fab Sberlon, lo Zio Peppe, giusto per citare gli ultimi, non saranno indicizzati perchè, personalmente!, mi rifiuto di farlo. Se qualcuno più in alto di me deciderà che saranno meritevoli di nome sull'Inducks lo farò. Storcendo il naso, ma lo farò.

    Sono comparsi una sola volta e quindi sono semplicemente a discrezione dell'indicizzatore (te). Non li metti e basta, se non li ritieni significativi.

    Linotipi... se vedi qualcosa che manca, comunica pure! Ma che manchino "decine e decine di personaggi" comparsi più di una volta nell'elenco, dubito un po' ;) Sicuramente invece ne mancano un sacco nelle apparizioni delle storie, perché sfuggiti agli indicizzatori.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    Giro_Rotalibera
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Timoteo Piccione
      Risposta #16: Martedì 18 Mar 2008, 18:03:58
      Beh... che non si arrivi a indicizzare TUTTI i personaggi come fanno gli indicizzatori degli albi brasiliani.......

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Timoteo Piccione
        Risposta #17: Martedì 18 Mar 2008, 19:40:59
        Beh... che non si arrivi a indicizzare TUTTI i personaggi come fanno gli indicizzatori degli albi brasiliani.......

        In che senso?
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Giro_Rotalibera
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Timoteo Piccione
          Risposta #18: Martedì 18 Mar 2008, 19:50:25

          In che senso?
          Se cerchi una storia brasiliana sull'inducks, vedrai che fra le apparizioni sono segnati anche personaggi che compaiono una volta sola.
          Per esempio, in Penatrol, O Patrulheiro Rodoviário sono registrati 3 personaggi 'una-tantum': Manolo il pizzaiolo, Gigi Baiao, Coiote il cane.
          E così accade per la maggior parte delle altre storie...



          Non compaiono però nell'elenco... "ufficiale" dei personaggi.

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Timoteo Piccione
            Risposta #19: Martedì 18 Mar 2008, 19:56:29
            Per esempio, in Penatrol, O Patrulheiro Rodoviário sono registrati 3 personaggi 'una-tantum': Manolo il pizzaiolo, Gigi Baiao, Coiote il cane.
            E così accade per la maggior parte delle altre storie...

            Ah, vedo... be', io probabilmente non lo farei mai, se non nel caso di personaggi molto rappresentativi, ma non c'è nulla di male a farlo :)
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Paperadio
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 15
            • W gli Ultraheroes!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Timoteo Piccione
              Risposta #20: Martedì 18 Mar 2008, 22:13:29
              A proposito,chi di voi ha la storia "Paperino e la vigilia strapazzante?
              Fa troppo ridere!!!Uh!Uh!Uh! :D :D
              Gionathan Mauriello

              *

              Linotipi
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 39
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Timoteo Piccione
                Risposta #21: Sabato 22 Mar 2008, 14:19:26
                Ma io non volevo provocare nessuno! Possibile che a tutti i miei messaggi rispondiate sulla difensiva? Se ho detto che mancano decine di personaggi APPARSI PIU' DI UNA VOLTA vuol dire che so quello che dico, e nei prossimi giorni se volete vi invierò una prima lista. Con questo non volevo né sminuire il lavoro di chi aggiorna l'Inducks né tantomeno dire che io saprei fare di meglio, anzi io non lo saprei fare proprio, non saprei da dove iniziare per "indicizzare" un personaggio. La mia era solo un'osservazione e basta. Tutto qui. :D

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Timoteo Piccione
                  Risposta #22: Sabato 22 Mar 2008, 14:41:06
                  Come si indicizza un personaggio?
                  Semplice, mi scrivi il nome del personaggio e, a fianco, mi scrivi la storia in cui è comparso!
                  Sarà cura del team Inducks aggiornare.
                  E poi, quando leggo una storia non so se un personaggio ricorrerà in futuro o se finirà la sua vita in quella storia. E, se magari lo stesso ricompare sessanta numeri dopo, potrei quasi scommetterci che me ne sarò dimenticato. Lo stesso vale se il lasso di tempo scende a sei settimane!
                  :)
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Giro_Rotalibera
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Timoteo Piccione
                    Risposta #23: Sabato 22 Mar 2008, 14:47:31
                    Un esempio è Papernova: l'inducks segna come sua unica apparizione "PK e il magico eroe"...
                    PS: in "Topolino e la Coppa di Terracotta" Tip e Tap sono registrati erroneamente come "Tip&Tap"!

                    *

                    Linotipi
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 39
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Timoteo Piccione
                      Risposta #24: Domenica 23 Mar 2008, 19:28:35
                      Ok... La cosa mi stuzzica alquanto! Che ne dici se piano piano inizio a scrivere un po' di nominativi dei personaggi in questione, con le relative storie di apparizione, cosicché puoi iniziare ad indicizzarli con calma?
                      O forse (ancora più ganzo) si potrebbe aprire un nuovo topic dove tutti possono partecipare e scovare i personaggi APPARSI PIU' DI UNA VOLTA che non compaiono nell'Inducks!  

                      Che ne dici, anzi, CHE NE DITE?  :)
                      « Ultima modifica: Domenica 23 Mar 2008, 19:29:16 da Linotipi »

                      *

                      Giro_Rotalibera
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Timoteo Piccione
                        Risposta #25: Domenica 23 Mar 2008, 20:02:45
                        Uhmm... l'idea mi attrae... non c'è che dire... qualcuno potrebbe aprire questo topic nella sezione "IDEE PER IL SITO" (credo... almeno...)... io sono d'accordo.
                        CHE NE DITE, RAGAZZI :question

                        *

                        Giro_Rotalibera
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu

                          Re: Timoteo Piccione
                          Risposta #27: Mercoledì 18 Giu 2008, 00:34:16
                          Rispolvero il topic per esporre un mio commento del personaggio: la gag principale del piccione consiste nell'impicciarsi dei fatti altrui, con la conseguente disapprovazione degli altri personaggi, però Timoteo è anche altro...non è un semplice ficcanaso, ma un pazzoide-ficcanaso! Dentro di sè possiede un'incredibile vena di follia, e questo lo possiamo notare in varie gag delle sue storie.
                          Se, per esempio, ci soffermiamo nell'ultima storia, quella di Natale, ed andiamo a vedere una delle ultime tavole, specificamente quella in cui Paperino lo insegue furioso per la casa, vediamo che il piccione non si scompone per nulla, anzi si mette a correre sorridendo e continuando con le sue domande demenziali! ;D Credo che Paperoga e neppure Sgrizzo sarebbero arrivati a tanto, anzi in Un bel "rompicapo" li vediamo entrambi correre impauriti dall'ira di Paperino...Timoteo invece no..non conosce neanche la paura per via della sua incoscienza! Si tratta semplicemente di un personaggio meraviglioso!!! Spero di rivederlo presto in altre storie, magari stavolta anche disegnate da Faccini.
                          Grande Timoteo!! :D Spero davvero che diventi un personaggio più frequente tra le pagine di Topolino!

                          *

                          paperinho
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 138
                          • Live in Calisota
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Timoteo Piccione
                            Risposta #28: Domenica 6 Lug 2008, 00:31:25
                            si bel personaggio, mio non vorrei mai averci a che fare :P    tenderei a farlo fuori dopo 10 secondi... ;D

                              Re: Timoteo Piccione
                              Risposta #29: Domenica 6 Lug 2008, 01:52:56
                                 tenderei a farlo fuori dopo 10 secondi... ;D
                              Io, invece, mi divertirei a sfidarlo cercando di fare più domande al secondo di lui!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)