Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

t0p@lf@
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 194
  • pensieroso...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema
    Mercoledì 10 Mar 2010, 16:12:41


    Arriva il 12 Marzo al cinema il nuovo film di Chris Columbus.
    Attori: Uma Thurman (Medusa), Rosario Dawson (Persefone) e Pierce Brosnan (Chirone)

    Staremo a vedere  ;)
    Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

    [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


    [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

    *

    EGO
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 447
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema
      Risposta #1: Mercoledì 10 Mar 2010, 16:21:30
      Da quando c'è stato il successo di Harry Potter di queste serie per ragazzi ne sono uscite a bizzeffe, e mi piacerebbe tanto poter dire che questa è una scemenza a priori. Lo scudo plasticosissimo che ho visto in una foto di preview sembrerebbe darmi ragione, ma staremo a vedere... quindi andatelo a vedere e poi ditemi com'è, io i soldi non glieli do ;D

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema
        Risposta #2: Mercoledì 10 Mar 2010, 20:27:06
        Ma c'ha anche i caratteri della scritta che sono identici a Harry Potter!
        Quando ho visto il trailer in tivvù pensavo fosse uscito il ventiduesimo film tratto dai libri della Rowling :P


        [size=8]Per carità, magari poi è un film bello![/size]

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema
          Risposta #3: Giovedì 11 Mar 2010, 00:02:28
          Quoto aprioristicamente EGO e Bacci. Viene sfornato un successo planetario e i suoi cloni non si contano più. Hollywood odora l'introito da imitazione e ci si butta. Con flop anche clamorosi, come La Bussola d'Oro o Eragon sul filone fantasy; o Jennifer's Body sul'onda del delirio teenager-vampiristico. Per Percy Jackson, se tanto mi da tanto, il destino sarebbe quello. Poi si sa, tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il", come dice Elio.
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema
            Risposta #4: Giovedì 11 Mar 2010, 11:21:50
            Con flop anche clamorosi, come La Bussola d'Oro o Eragon sul filone fantasy;
            Ma la Bussola d'oro come è? Perché il libro non è affatto male, anzi il primo dei tre mi era piaciuto proprio. Il film non lo ho visto, ma a mia sorella non è piaciuto. Solo che ho pensato fosse perché lei è del tutto refrattaria al genere fantasy...
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            t0p@lf@
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 194
            • pensieroso...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema
              Risposta #5: Giovedì 11 Mar 2010, 17:14:44
              Ma c'ha anche i caratteri della scritta che sono identici a Harry Potter!
              Quando ho visto il trailer in tivvù pensavo fosse uscito il ventiduesimo film tratto dai libri della Rowling :P


              [size=8]Per carità, magari poi è un film bello![/size]


              Infatti il regista è quello di Harry Potter!  :P Ma io non vdo molta somiglianza, comunque...
              Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

              [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


              [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema
                Risposta #6: Giovedì 11 Mar 2010, 21:38:12
                Ma la Bussola d'oro come è? Perché il libro non è affatto male, anzi il primo dei tre mi era piaciuto proprio. Il film non lo ho visto, ma a mia sorella non è piaciuto. Solo che ho pensato fosse perché lei è del tutto refrattaria al genere fantasy...
                A me è piaciuto alquanto, molto ben fatto a mio parere, tanto che mi ha fatto venir voglia di leggere i libri (e prima o poi lo farò, spero presto!). Comunque qui ne avevo parlocchiato un po' (insieme ad altri illustri pareri di illustri persone)

                *

                Delco
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1667
                • Fortuna Favet Fortibus
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema
                  Risposta #7: Giovedì 11 Mar 2010, 23:09:26
                  Dev'essere una cagata di proporzioni apocalittiche .-.  Non mi ispira per nulla... quoto EGO, i miei danè se li scorda, al massimo si scarica .-.

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema
                    Risposta #8: Venerdì 12 Mar 2010, 16:32:17
                    A me è piaciuto alquanto, molto ben fatto a mio parere, tanto che mi ha fatto venir voglia di leggere i libri (e prima o poi lo farò, spero presto!). Comunque qui ne avevo parlocchiato un po' (insieme ad altri illustri pareri di illustri persone)

                    Mah, non sono dello stesso parere (forse per la prima volta!!!). Il libro è molto bello (c'è chi dipinge l'intera trilogia come una delle opere fantasy migliori in assoluto), ma il film non gli rende giustizia. Troppo spezzettato, viene penalizzato dal dover mettere troppe carte in gioco creando allo stesso tempo un mondo intero dove farlo. Il libro, per ovvie ragioni, era più indicato a farlo e, infatti, ci riusciva. Il film, di contro, no. Anche se su effetti speciali e cast non c'è nulla da obiettare.
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    t0p@lf@
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 194
                    • pensieroso...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Cinema
                      Risposta #9: Venerdì 12 Mar 2010, 23:03:33
                      un po' di trama:

                      Tratto dal primo di una serie di celebri romanzi, "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini" è ambientato nel mondo moderno, abitato anche dalle mitiche divinità del Monte Olimpo, situato 600 piani al di sopra del celebre Empire State Building di New York. Gli dei hanno dato vita a una nuova razza di giovani eroi, per metà mortali e per metà divini. Percy, figlio adolescente di Poseidone, è sospettato di aver rubato il fulmine di Zeus, l'arma più potente dell'universo. Per provare la sua innocenza ed evitare una guerra devastante tra dei, Percy intraprende un'odissea attraverso il continente alla ricerca del vero ladro. Lungo il viaggio, il ragazzo dovrà affrontare acerrimi nemici decisi a fermarlo e tentare di salvare la madre dalle grinfie mortali di un altro dio greco, Ade.
                      Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                      [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                      [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)