Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dal sogno alla storia: ma è esistita veramente?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Dal sogno alla storia: ma è esistita veramente?
    Domenica 13 Lug 2008, 12:21:24
    Ciao a tutti,

    questa notte ho sognato che leggevo un vecchio Topolino. Non ricordo perfettamente la storia (ambientata a Topolinia), tuttavia c'era una scena particolare, in cui c'era la solita banda di malviventi che utilizzava un banchetto di alberi di Natale per occultare un buco attraverso il quale sarebbero penetrati in una banca (o in una gioielleria).

    Ripensando al sogno però mi è venuto in mente che forse una storia simile era apparsa molti anni fa. Non so se ho in mente l'immagine onirica o una storia veramente apparsa, in cui c'erano questi alberi di Natale appoggiati ad un muro che nascondevano questo buco. Forse ad un certo punto usciva uno della banda e trovava la polizia ad attenderlo, ma di questo non sono sicuro.

    Il mio sogno riprende veramente una storia oppure sono vittima di misteriosi processi neurologici?

    Ciao, G.
    Grunf.
    Maledette libellule!

      Re: Dal sogno alla storia: ma è esistita veramente
      Risposta #1: Domenica 13 Lug 2008, 13:05:42
      Ciao a tutti,

      questa notte ho sognato che leggevo un vecchio Topolino. Non ricordo perfettamente la storia (ambientata a Topolinia), tuttavia c'era una scena particolare, in cui c'era la solita banda di malviventi che utilizzava un banchetto di alberi di Natale per occultare un buco attraverso il quale sarebbero penetrati in una banca (o in una gioielleria).

      Ripensando al sogno però mi è venuto in mente che forse una storia simile era apparsa molti anni fa. Non so se ho in mente l'immagine onirica o una storia veramente apparsa, in cui c'erano questi alberi di Natale appoggiati ad un muro che nascondevano questo buco. Forse ad un certo punto usciva uno della banda e trovava la polizia ad attenderlo, ma di questo non sono sicuro.

      Il mio sogno riprende veramente una storia oppure sono vittima di misteriosi processi neurologici?

      Ciao, G.

      Non so che dirti. Ho sentito da qualche parte questa trama, ma non mi ricordo precisamente dove. :-/

      P.S. i sogni derivano dalla realtà... vedi se hai quel topo molto vecchio. ;)

      Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)