Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La storia più lunga e la più corta di Barks

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lory Duckis
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 425
  • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    La storia più lunga e la più corta di Barks
    Martedì 5 Ago 2008, 16:49:37
    Come da titolo, sto cercando la storia più lunga e la storia più corta che abbia mai disegnato o sceneggiato (o entrambi) Carl Barks. Riguardo alla più corta so che ha creato storie di mezza tavola, ma, anche se ne dubito fortissimamente, ne ha scritta una anche più corta? So che è una richiesta un pò strana, ma non saprei quali criteri inserire sull'inducks... quindi chiedo il vostro aiuto di esperti!
    - Lory Duckis

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La storia più lunga e la più corta di Barks
      Risposta #1: Martedì 5 Ago 2008, 17:01:56
      La più corta è una gag page disegnata da Taliaferro che, prossimamente, troverai sulla Dinastia dei Paperi. Comunque il link è questo: http://coa.inducks.org/simp.php?d1=&d2=&d4=YD&creat=cb&exactpg=&kind=0

      La più lunga da solo dovrebbe essere "Paperino in vacanza" (33 tavole); se in coppia si tratta di Paperino e l'oro del pirata (64 tavole).

      :)

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Lory Duckis
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 425
      • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La storia più lunga e la più corta di Barks
        Risposta #2: Martedì 5 Ago 2008, 17:04:33
        E dire che Paperino in vacanza l'avevo riletta da poco... comunque grazie mille!
        - Lory Duckis

          Re: La storia più lunga e la più corta di Barks
          Risposta #3: Martedì 5 Ago 2008, 17:28:27
          Tra le più corte, c'è anche questa e questa.
           
          :)

          *

          Lory Duckis
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 425
          • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La storia più lunga e la più corta di Barks
            Risposta #4: Martedì 5 Ago 2008, 17:32:59
            Tra le più corte, c'è anche questa e questa.
             
            :)

            In effetti queste possono essere considerate più... storie vere e proprie, al confronto della strip di Taliaferro, a mio giudizio. Comunque grazie mille anche a te.
            - Lory Duckis

            *

            MDG
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 197
            • odin eidolon
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La storia più lunga e la più corta di Barks
              Risposta #5: Martedì 5 Ago 2008, 18:05:30
              Penso che la seconda storia riportata da anders sia da considerarsi la più corta, dato che, a meno di clamorosi ribaltoni, sotto la mezza tavola classica non ho mai visto (da parte del maestro); meno di tre vignette, poi, non penso sia considerabile storia.

              *

              Lory Duckis
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 425
              • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La storia più lunga e la più corta di Barks
                Risposta #6: Martedì 5 Ago 2008, 18:09:33
                Penso che la seconda storia riportata da anders sia da considerarsi la più corta, dato che, a meno di clamorosi ribaltoni, sotto la mezza tavola classica non ho mai visto (da parte del maestro); meno di tre vignette, poi, non penso sia considerabile storia.

                Vabbè, per "storia" io consideraro anche le ciak, anche se so benissimo che sono due cose diverse (parlando dal lato oggettivo). Comunque fine OT.
                - Lory Duckis

                  Re: La storia più lunga e la più corta di Barks
                  Risposta #7: Martedì 5 Ago 2008, 18:12:58
                  meno di tre vignette, poi, non penso sia considerabile storia.
                  Abbasserei il limite a due, visto che anche un'autoconclusiva di due vignette può benissimo raccontare un piccolo episodio o fatterello. Certo, ci vuole un autore che abbia del genio nel sintetizzare le cose, ma credo che esistano degli esempi (non so se nel fumetto Disney, però).

                    Re: La storia più lunga e la più corta di Barks
                    Risposta #8: Martedì 5 Ago 2008, 18:47:52
                    OT:
                    Vorrei segnalare un errore, qui al posto di "Zio Paperone Che si fa per un soldo!", risulta esserci "Zio Paperone Alle solite!"

                    *

                    MDG
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 197
                    • odin eidolon
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La storia più lunga e la più corta di Barks
                      Risposta #9: Martedì 5 Ago 2008, 19:42:51
                      Abbasserei il limite a due, visto che anche un'autoconclusiva di due vignette può benissimo raccontare un piccolo episodio o fatterello. Certo, ci vuole un autore che abbia del genio nel sintetizzare le cose, ma credo che esistano degli esempi (non so se nel fumetto Disney, però).
                      questo sicuramente, tanto che IMHO, per esempio, questa autoconclusiva potrebbe essere comodamente raggruppata in due vignette senza perdere molto in carica significativa; intendevo dire, prima, non che sia impossibile, quindi, ma che non mi sembra barks l'abbia mai fatto.

                      @ Anders: forse faresti bene anche a postarlo nell'apposito topic del volume... ;)
                      « Ultima modifica: Martedì 5 Ago 2008, 19:44:38 da MDG »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La storia più lunga e la più corta di Barks
                        Risposta #10: Martedì 5 Ago 2008, 19:57:25
                        @ Anders: forse faresti bene anche a postarlo nell'apposito topic del volume... ;)
                        Più che altro, per una maggiore visibilità da parte degli "induckers", andrebbe segnalato qui (dove spesso e volentieri vengono riferiti errori et similia), o direttamente sul COAzilla (anche se è richiesto preferibilmente l'uso dell'inglese).
                        « Ultima modifica: Martedì 5 Ago 2008, 19:58:29 da pacuvio »

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)