Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Saluti a tutti + Aiutino identificazione storie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Una buona serata a tutti i partecipanti del forum dall' ultimo acquisto in ordine di tempo  :)

    Ho due domande per gli esperti di identificazione: La prima riguarda un mio ricordo estremamente vago dei primi anni settanta, quando avevo 3-4 anni e i ricordi estremamente vaghi sono d' obbligo ;D : C'e' una storia in due puntate con Paperone e Rockerduck come protagonisti, dove svolgono una gara su aeroplani, e della quale mi ricordo solo alcune tavole dove Rockerduck si schianta contro un "terminal" che sembra un grosso materasso e scende dal rottame di aeroplano correndo verso un altro aeroplano, e altre due tavole dove Paperone (e Paperino?) si schiantano con il loro aereo al fredo e si domandano se scaldarsi con la benzina del relitto... Il tratto era molto spigoloso e oggi direi che fosse un disegno di Cavazzano. Che ne pensate?

    Il secondo, invece, e' piu' facile. Storia disegnata sicuramente da Cavazzano: due giocatori di Rugby si allenano con un pallone da rugby di ferro che lanciano con una catapulta ma... il pallone colpisce Paperino che sta oziando sull' amaca e che, per il colpo violento, diventa un grandissimo giocatore di rugby. Nel racconto c'e' una bellissima tavola a pagina intera che ritrae Paperino attorniato da altri giocatori, nell' attimo di gettarsi sulla palla al fischio d' inizio della partita. Quest' ultima e' quella che mi piacerebbe recuperare e stampare formato gigantografia... ::) ::)

    Grazie in anticipo per tutte le risposte!

    Andrea

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Saluti a tutti + Aiutino identificazione stori
      Risposta #1: Lunedì 4 Ago 2008, 23:50:58
      La seconda dovrebbe essere: "Paperino e il casco respingente" di Cimino - Cavazzano (qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1025-A prima pagina ed elenco di ristampe)

      La prima non l'ho identificata
      :(
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re: Saluti a tutti + Aiutino identificazione stori
        Risposta #2: Lunedì 4 Ago 2008, 23:56:02
        La seconda dovrebbe essere: "Paperino e il casco respingente" di Cimino - Cavazzano (qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1025-A prima pagina ed elenco di ristampe)

        La prima non l'ho identificata
        :(

        Perfetto, ci hai azzeccato in pieno! Adesso si tratta di trovare quella tavola...  :P

        Ciao!

        Andrea

          Re: Saluti a tutti + Aiutino identificazione stori
          Risposta #3: Martedì 5 Ago 2008, 00:09:00
          La seconda dovrebbe essere: "Paperino e il casco respingente" di Cimino - Cavazzano (qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1025-A prima pagina ed elenco di ristampe)

          La prima non l'ho identificata
          :(

          Fore, e dico forse, l' ho trovata:

          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1033-A

          Qualcuno che la puo' leggere mi trova le tavole che citavo prima?

          Ciao!

          Andrea

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Saluti a tutti + Aiutino identificazione stori
            Risposta #4: Martedì 5 Ago 2008, 00:24:45
            La prima non l'ho identificata
            :(
            E' Zio Paperone e il traguardo difficile, ricordo benissimo le scene descritte, anche perchè l'ho riletta qualche settimana fa. :)

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Saluti a tutti + Aiutino identificazione stori
              Risposta #5: Martedì 5 Ago 2008, 23:13:37
              E' Zio Paperone e il traguardo difficile, ricordo benissimo le scene descritte, anche perchè l'ho riletta qualche settimana fa. :)

              confermo, una bellissima storia  :)
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)