Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alcune domande sugli abbonamenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cold
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 127
  • It's me, Cold!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Alcune domande sugli abbonamenti
    Giovedì 7 Ago 2008, 19:52:03
    Mi hanno pregato di porre queste domande e io pongo:

    l'abbonarsi a una rivista disney implica che queste riviste possano essere rispedite in caso di furto o smarrimento? In caso appunto di furto o smarrimento cosa si deve fare per non perdere il numero? E' possibile specificare, nell'abbonamento, che la consegna deve avvenire "a mano" cioè senza lasciare il giornale nella buca?

    *

    MDG
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 197
    • odin eidolon
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alcune domande sugli abbonamenti
      Risposta #1: Giovedì 7 Ago 2008, 19:57:57
      Mi hanno pregato di porre queste domande e io pongo:

      l'abbonarsi a una rivista disney implica che queste riviste possano essere rispedite in caso di furto o smarrimento? In caso appunto di furto o smarrimento cosa si deve fare per non perdere il numero? E' possibile specificare, nell'abbonamento, che la consegna deve avvenire "a mano" cioè senza lasciare il giornale nella buca?
      sono indicazioni che ti do adesso lì per lì, quindi non prenderle per oro colato, anzi; mi sembra comunque che tu possa fartelo spedire se non arriva; per la seconda, teoricamente serve una spedizione raccomandata (correggetemi se sbaglio), e non mi sembra di ricordare sia disponibile; potresti forse metterti d'accordo con il postino...

      ma chi ti ha posto queste domande?? uno che vive nel bronx?? ;) ;D
      « Ultima modifica: Giovedì 7 Ago 2008, 19:58:19 da MDG »

      *

      paolobar
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2802
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alcune domande sugli abbonamenti
        Risposta #2: Giovedì 7 Ago 2008, 20:37:03
        In passato a me succedeva spesso che un mensile cui ero abbonato (pubblicazione ufficiale di una squadra di calcio) veniva spesso sottratto dalla buca delle lettere da quelle persone che fanno volantinaggio per i supermercati, purtroppo solo una volta sono riuscito a bloccarlo e a chiamare i carabinieri. Ora per fortuna c'è una buca più capiente e, quando non è in ferie o infortunato (una volta è stato investito mentre consegnava la posta) c'è un ottimo postino che quando qualcosa non entra suona il campanello (non sarebbe obbligato a farlo).

        Il mio consiglio è quello di chedere al postino di suonare quando qualcosa non ci sta in buca.

        Per la spedizione, essa è compresa nel prezzo dell'abbonamento e credo sia anche fatta a costi irrisori per la casa editrice, che anzi mi sembra riceva una sovvenzione statale per le pubblicazioni in abbonamento tale da abbattere i costi a meno di 10 centesimi a numero.
        La raccomandata è impossibile e comunque il servizio clienti è generalmente molto disponibile alla rispezione nel caso qualche copia non giunga a destinazione o giunga danneggiata.

        Io attualmente sono abbonato ai Classici Disney e rinnovo l'abbonamento di due anni in due anni e sono soddisfatto del risparmio, un po' meno dei tempi di consegna (mi arriva di solito due settimane dopo che è uscito in edicola).
        « Ultima modifica: Giovedì 7 Ago 2008, 20:37:37 da paolobar »

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alcune domande sugli abbonamenti
          Risposta #3: Venerdì 8 Ago 2008, 09:51:48
          Aggiungo che alcune case editrici accettano di effettuare abbonamenti fermo posta.
          Ossia: la rivista non viene consegnata a casa ma trattenuta all'ufficio postale, ed è l'abbonato che la va ritirare.
          Il vantaggio è che ci si mette al riparo da furti di passanti/volantinanti/postini o da improbabili infilamenti di riviste a4 dentro cassette a8.
          Lo svantaggio è: non tutte le case editrici lo fanno (so per certo che lo fa la Mondadori, non so la Disney); non tutti gli uffici postali sono abilitati al fermo posta e a volte è necessario scegliere l'ufficio centrale per poter avere il servizio: bisogna andare di persona a prendere la rivista all'ufficio postale (non arriva neppure la notifica della giacenza: spetta all'abbonato ricordarsi di andarlo a prendere).

          Insomma, non è una soluzione che possa andare bene a tutti, ma magari a qualcuno sì (mio padre, ad esempio, ha scelto questo tipo di abbonamento per una rivista e ne è soddisfatto).
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Cold
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 127
          • It's me, Cold!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Alcune domande sugli abbonamenti
            Risposta #4: Sabato 9 Ago 2008, 12:47:08
            sono indicazioni che ti do adesso lì per lì, quindi non prenderle per oro colato, anzi; mi sembra comunque che tu possa fartelo spedire se non arriva; per la seconda, teoricamente serve una spedizione raccomandata (correggetemi se sbaglio), e non mi sembra di ricordare sia disponibile; potresti forse metterti d'accordo con il postino...

            ma chi ti ha posto queste domande?? uno che vive nel bronx?? ;) ;D


            Quindi il consiglio che posso dare e' di mettersi d'accordo con i postini della zona per farlo consegnare direttamente a casa? Ma quante volte è possibile chiamare per farsi rispedire il numero perso, c'è un limite preciso?


            P.s. no non nel bronx, in una zona dove i vicini si odiano l'uno con l'altro e spesso prendono la posta  :-/

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Alcune domande sugli abbonamenti
              Risposta #5: Sabato 9 Ago 2008, 17:09:54
              Non so quanti anni hai, pero' non puoi farlo dando l'indirizzo di lavoro oppure di un parente (zii, nonni..) che abitino ragionevolmente vicino a te e che possano recuperarti la posta?
              Altrimenti se apri una casella postale alla posta (non saprei darti i costi, però) puoi farlo recapitare li.

              Per quanto riguarda quanti numeri si possono chiedere ti posso dire che sta al tuo buoncuore e alla tua buonafede... ovvio non puoi dire tutte le settimane che non ti è arrivato ma 5/6/8 volte in un anno penso che sia una cifra ragionevole.
              Per inciso, io non chiedo spesso di reinviarmi le copie anche perchè la posta finisce sempre nelle mie mani :) e non ho certo intenzione di farmi doppia raccolta solo per un mio vezzo.
              Ogni tanto chiedo il reinvio se il numero non è bello ne collezionabile... una volta è arrivato con uno squarcio che prendeva metà numero, un'altra è arrivato maltrattato dalle poste, una terza non è proprio arrivato. Ma sono casi limite.. e infatti sono mesi che non chiedo il reinvio dei numeri!
              Sappi, comunque, che se fai questa richiesta ci vanno circa 40 giorni prima che ti arrivi a casa il numero richiesto!
              :)

              Ciao.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Cold
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 127
              • It's me, Cold!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Alcune domande sugli abbonamenti
                Risposta #6: Giovedì 14 Ago 2008, 17:35:15
                Non so quanti anni hai, pero' non puoi farlo dando l'indirizzo di lavoro oppure di un parente (zii, nonni..) che abitino ragionevolmente vicino a te e che possano recuperarti la posta?
                Altrimenti se apri una casella postale alla posta (non saprei darti i costi, però) puoi farlo recapitare li.

                Per quanto riguarda quanti numeri si possono chiedere ti posso dire che sta al tuo buoncuore e alla tua buonafede... ovvio non puoi dire tutte le settimane che non ti è arrivato ma 5/6/8 volte in un anno penso che sia una cifra ragionevole.
                Per inciso, io non chiedo spesso di reinviarmi le copie anche perchè la posta finisce sempre nelle mie mani :) e non ho certo intenzione di farmi doppia raccolta solo per un mio vezzo.
                Ogni tanto chiedo il reinvio se il numero non è bello ne collezionabile... una volta è arrivato con uno squarcio che prendeva metà numero, un'altra è arrivato maltrattato dalle poste, una terza non è proprio arrivato. Ma sono casi limite.. e infatti sono mesi che non chiedo il reinvio dei numeri!
                Sappi, comunque, che se fai questa richiesta ci vanno circa 40 giorni prima che ti arrivi a casa il numero richiesto!
                :)

                Ciao.


                Fosse per me potrebbe pure intestare l'abbonamento a me, sono abbastanza maggiorenne e vaccinato  :D no cmq scherzi a parte è per mio nipote, e sta in una zona dove spesso si portano via la posta o non arriva proprio (e non parlo solo di riviste ma anche bollette, lettere, ect.), per questo chiedevo. I suoi vorrebbero fare l'abbonamento per qualche anno, cosi risparmiano anche sul costo complessivo (mea culpa, l'ho fatto appassionare io), ma hanno paura che poi devono ricomprare i numeri che eventualmente possano andare perduti

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)