Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mesi senza fine

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Mesi senza fine
    Lunedė 18 Ago 2008, 16:30:47
    Ricordo una storia, non il periodo, in cui i protoganisti erano i topi (tra cui Basettoni, un indagine?) e nella quale i mesi non avevano 30 o 31 giorni ma continuavano all'infinito, mi pare. Per aiutarvi mi viene in mente che in questa storia viene storpiata la filstrocca per ricordare i giorni dei mesi che finiva pių o meno cosė "sol dicembre ne ha 32". Di pių non ricordo, ma sono sicuro che la individuerete subito :).
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mesi senza fine
      Risposta #1: Lunedė 18 Ago 2008, 16:34:03

      *

      Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1749
      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mesi senza fine
        Risposta #2: Lunedė 18 Ago 2008, 16:44:26
        Sėėė, grazie mille č proprio quella :D, hai un'ottima memoria! Non riuscivo proprio a trovarla nella mia collezione, ma ora che mi hai detto il titolo ricordo tutti i particolari :).
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)