Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Moebius

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

michiyes
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 19
  • Questo forum non è davvero malaccio!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Moebius
    Domenica 23 Gen 2005, 09:51:42
    E' un genio assoluto. Tutto qui. Stupendo lo stile preciso e paziente, affascinanti le storie intrise di mistero.
    Che ne pensate?
    the show must go on

    *

    the_phantom_blot
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Moebius
      Risposta #1: Lunedì 24 Gen 2005, 11:16:18
      benvenuto a mikyes
      mi piace Moebius specialmente per le strepitore in quandrature delle sue vignette

      *

      michiyes
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 19
      • Questo forum non è davvero malaccio!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Moebius
        Risposta #2: Lunedì 24 Gen 2005, 20:02:13
        Anche a me. Non mi sono piaciute però particolarmente le storie nei fumetti della Repubblica; non sono certo le migliori...secondo te?

        ... questo si può dire, eh? ::)
        the show must go on

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Moebius
          Risposta #3: Lunedì 24 Gen 2005, 20:34:52
          Se per le storie apparse su Repubblica ti riferisci al "garage ermetico" e ad arzach, concordo che non sono facili da digerire se si è abituati ad una struttura classica del racconto ma ti faccio notare che Moebius è diventato quello che è proprio grazie alla rivoluzione di Metal Hurlant e a queste storie. Senza di esse sarebbe rimasto semplicemente il jean giraud di Blueberry, un signor fumetto, sicuramente, ma che non ha la forza dirompente e innovativa del "garage" e che quindi non avrebbe mai dato la stessa visibilità all'autore.

          Se invece ti riferisci ad altre storie, allora, beh..... scusa ;D.
          « Ultima modifica: Lunedì 24 Gen 2005, 22:48:05 da piccolobush »

          *

          michiyes
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 19
          • Questo forum non è davvero malaccio!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Moebius
            Risposta #4: Lunedì 24 Gen 2005, 20:37:51
            1) Per cortesia, evitate (almeno in questa sezione che mi vede co-moderatore ;D) dialoghi a due che non interessano altri, considerando che il sito viene usufruito anche da semplici visitatori che magari non ci conoscono e costringerli a leggere righe e righe di chiacchiere quando si aspettano una discussione su moebius non mi sembra una bella cosa.

            2) Se per le storie apparse su Repubblica ti riferisci al "garage ermetico" e ad arzach, concordo che non sono facili da digerire se si è abituati ad una struttura classica delle storie ma ti faccio notare che Moebius è diventato quello che è proprio grazie alla rivoluzione di Metal Hurlant e a queste storie. Senza di esse sarebbe rimasto semplicemente il jean giraud di Blueberry, un signor fumetto, sicuramente, ma che non ha la forza dirompente e innovativa del "garage" e che quindi non avrebbe mai dato la stessa visibilità all'autore.

            3) Se invece ti riferisci ad altre storie, allora, beh..... scusa ;D.

            Oh! Moderatore? Complimenti!!  ;D
            Hai ragione! Infatti le prime volte non capivo troppo le storie di Moebius, così fuori dagli schemi. Ma ora lo vedo come un Genio innovatore. ;)
            the show must go on

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Moebius
              Risposta #5: Lunedì 24 Gen 2005, 20:47:06
              Hai ragione! Infatti le prime volte non capivo troppo le storie di Moebius, così fuori dagli schemi. Ma ora lo vedo come un Genio innovatore. ;)

              Non è che deve piacerti per forza: se ti piace bene, sennò amen, nessuno ti prenderà a pugni per questo. Era solo per dire che, avendolo tu definito un genio, tale appellativo gli era dovuto sicuramente più per quelle avventure che ti risultavano maggiormente ostiche che per altre più convenzionali.
              « Ultima modifica: Lunedì 24 Gen 2005, 22:49:11 da piccolobush »

              *

              camera9
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 606
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Moebius
                Risposta #6: Giovedì 15 Feb 2007, 14:42:58
                E qui finalmente troverò risposta a una domanda che mi ha sempre assilato:
                chi è Moebius?Che cosa ha fatto?
                Perdonate la mia  ignoranza ma confido che voi sappiate porre rimedio a questo mio difetto.
                Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                Non infierir su questi due tapini:
                Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                L'han fatto per

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)