Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quando il Topo fa slurp

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Quando il Topo fa slurp
    Risposta #75: Lunedì 14 Lug 2008, 00:21:52
    mangio panini con il topo.. ;D
    Ma... ma... che schifo!

    Io al massimo con la porchetta... :P
    « Ultima modifica: Lunedì 14 Lug 2008, 00:22:30 da Dollarone_89 »

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quando il Topo fa slurp
      Risposta #76: Lunedì 14 Lug 2008, 00:30:38
      Bè, le storie dell'agente ciccio sono prefette per l'imbottitura del panino! E se intendi topo l'animale, bè.. quelle orecchie hanno una saporino piccante che stuzzica il palato... ;D
      No, scherzo, volevo dire: mangio spesso e volentieri dei panini mentre leggo il topolino!

      *

      Damon_Lindelof
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 347
      • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quando il Topo fa slurp
        Risposta #77: Mercoledì 27 Ago 2008, 21:53:24
        Riapro questo topic che tanto successo aveva riscosso.

        Anche il prologo delle Sette meraviglie dei Paperi (Il cubo di paperubik) mi ha sempre stuzzicato, con Paperino che torna da far la spesa e pregusta un pranzettino coi fiocchi.
        "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
        "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

        (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quando il Topo fa slurp
          Risposta #78: Giovedì 28 Ago 2008, 18:58:42
          C'è una vignetta in una storia di Barks che mi apriva lo stomaco anche dopo una maratona di 5 piatti di lasagne ai peperoni ripieni con cozze fritte.
          In "Paperino e l'oro gelato", il papero affermava: "Come farei volentieri una bella colazione! Salsicce di campagna! Sedici focacce! Panini caldi imburrati! Pesce fritto con patatine!"
          Al termine "panini caldi imburrati" sbavavo... [smiley=drool3.gif]
          « Ultima modifica: Giovedì 28 Ago 2008, 18:59:39 da Dollarone_89 »

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2628
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quando il Topo fa slurp
            Risposta #79: Venerdì 29 Ago 2008, 13:23:37
            L'1,20 e non ho ancora pranzato... mi viene in mente la bellissima storia barksiana "Paperino e la rivincita della civiltà", in cui per tutta la storia Paperino e i nipotini cercano inutilmente di mettere qualcosa sotto i denti (a parte il "salmone/lampone selvatico") per finire con una scorpacciata in una paninoteca, le cui portate cambiano a seconda della traduzione ma rimangono sembre luculliane!
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quando il Topo fa slurp
              Risposta #80: Venerdì 29 Ago 2008, 13:43:23
              Bè, del resto come non ricordare le mini-storie pubblicitarie di Eldoleo (legate ad una famosa marca di gelati) che comparivano negli anni '80 sul Topo? C'era il suo zampino, ed ancora oggi le freddure disegnate da Giorgio compaiono sul "Cucciolone"...  :)
              Ehi, non sapevo fosse lui. beh, adesso lo gusterò ancora di più.

              E poi come dimenticare la bellissima "Paperino e il mistero degli incas"... che scorpacciate di uova. ;D

                Re: Quando il Topo fa slurp
                Risposta #81: Venerdì 29 Ago 2008, 19:17:50
                In "Paperino e l'oro gelato", il papero affermava: "Come farei volentieri una bella colazione! Salsicce di campagna! Sedici focacce! Panini caldi imburrati! Pesce fritto con patatine!"
                Nella traduzione del Super Almanacco Paperino cambia tutto: si parla di spaghetti al pomodoro, arrosto di maiale con patate, torte e cosce di tacchino. Devo ammettere che le salsicce e i panini, in quel contesto, fanno sbavare di più.

                E poi come dimenticare la bellissima "Paperino e il mistero degli incas"... che scorpacciate di uova.
                D'accordissimo, anche perché sono il mio cibo preferito...


                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quando il Topo fa slurp
                  Risposta #82: Venerdì 29 Ago 2008, 21:40:55
                  Io dopo aver letto "Paperino e il mistero degli Incas" ho sempre paura di mangiare uova marce

                   ;D ;D
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quando il Topo fa slurp
                    Risposta #83: Sabato 30 Ago 2008, 12:33:05
                    E poi come dimenticare la bellissima "Paperino e il mistero degli incas"... che scorpacciate di uova. ;D
                    Bè, però vorrei evitare la terribile tetragogeocoliquadrite acuta  ;D  le espressioni di paperino e co quando assaggiano la frittata marcia è stralol!

                    P.S: mi ricordo di un disegno di Barks in cui c'era Paperone che diceva: Italy! Land of pasta technology! con davanti un piatto di spaghetti... manco quello era male, bisogna dire :P

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)