Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quando il Topo fa slurp

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Damon_Lindelof
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 347
  • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Quando il Topo fa slurp
    Giovedì 8 Mag 2008, 20:08:44
    Con la speranza di non annoiarvi, ecco un simpatico giochetto: oltre che divertire e far commuovere e pensare, ci sono delle storie - spero di non sembrarvi ridicolo... - che mi facevano venire un gran appetito quando le leggevo! E' capitato anche a voi? Vi cito i primi esempi che mi vengono in mente:

    ogni volta che rileggevo Topolino e i tam tam preistorici (Cimino/De Vita) chiedevo a mia madre di preparami i fumanti spaghetti alla carbonara che Minni preparava più volte nella storia;

    -Zio Pap e i fagioloni di vulcania... quegli hot dog col fagiolone mi stuzzicava parecchio...

    -Topolino e la missione in Obezikstan... con Pippo che ingrassava a vista d'occhio con una serie di prelibatezze...

    ma anche 'Nonna Papera cuoca storica'... con il pranzo luculliano che soddisfa tutta la città!!!

    Bé che dire? Buon appetito... :P :P :P :P :P

    "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
    "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

    (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

    *

    Astrus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1617
    • Affamato di grandi storie
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quando il Topo fa slurp
      Risposta #1: Venerdì 9 Mag 2008, 10:15:04
      Non so perchè, ma certe volte, i disegni di Cavazzano mi fanno venire voglia di mangiare dolci. ;D

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quando il Topo fa slurp
        Risposta #2: Venerdì 9 Mag 2008, 10:19:19
        Non so perchè, ma certe volte, i disegni di Cavazzano mi fanno venire voglia di mangiare dolci. ;D
        Bè, del resto come non ricordare le mini-storie pubblicitarie di Eldoleo (legate ad una famosa marca di gelati) che comparivano negli anni '80 sul Topo? C'era il suo zampino, ed ancora oggi le freddure disegnate da Giorgio compaiono sul "Cucciolone"...  :)
        « Ultima modifica: Venerdì 9 Mag 2008, 10:22:00 da pacuvio »

        *

        Astrus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1617
        • Affamato di grandi storie
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quando il Topo fa slurp
          Risposta #3: Venerdì 9 Mag 2008, 10:42:55
          Bè, del resto come non ricordare le mini-storie pubblicitarie di Eldoleo (legate ad una famosa marca di gelati) che comparivano negli anni '80 sul Topo? C'era il suo zampino, ed ancora oggi le freddure disegnate da Giorgio compaiono sul "Cucciolone"...  :)
          M sta venendo una fame.  ;D ;D

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quando il Topo fa slurp
            Risposta #4: Venerdì 9 Mag 2008, 11:32:54
            Cavoli, Damon, lo vieni a dire a me, che tutt'ora a 19 anni, non mangio se non ho un Topolino a tavola (dico sul serio, tutti i giorni e a tutti i pasti!)?
            C'era una storia di Paperino e Gastone dove facevano merenda con il prosciutto campagnolo di Nonna Papera e bevevano il sidro della cantina (se non ricordo male, e la storia è quella delle monete rare la quale mi sfugge il titolo), e tutte le volte che la leggo mi vien voglia di mangiare in una fattoria o locanda di campagna. Poi ci sarebbero milioni di storie che mi facevano venire appetito, infatti ogni volta che chiedo a mia madre di farmi un nuovo piatto, mi dice: "Ma che hai letto Topolino?" ;D

            *

            Schroeder
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 363
            • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quando il Topo fa slurp
              Risposta #5: Venerdì 9 Mag 2008, 11:45:59
              Bè, del resto come non ricordare le mini-storie pubblicitarie di Eldoleo (legate ad una famosa marca di gelati) che comparivano negli anni '80 sul Topo? C'era il suo zampino, ed ancora oggi le freddure disegnate da Giorgio compaiono sul "Cucciolone"...  :)
              Davvero le vignette sul Cucciolone sono disegnate da Cavazzano? Non lo sapevo! :)
              Comunque, per restare IT, mi hanno sempre messo appetito i pasti che Paperone offre ai nipoti nelle storie di Cimino (zuppa di fagioli, salsicce, baccalà, per intenderci, il tutto accompagnato da gazzosa d'annata).
              Qui ci vorrebbe uno smilie affamato...
              È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

              *

              Damon_Lindelof
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 347
              • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quando il Topo fa slurp
                Risposta #6: Venerdì 9 Mag 2008, 13:09:31
                Dedicato agli amanti della carne all'aperto... Come scordare il mitico cosciotto cucinato all'inizio da Paerino all'inizio di Zio Paperone e il segreto delle tre montagne (Cimino/Cavazzano)?
                "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
                "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

                (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

                *

                Damon_Lindelof
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 347
                • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quando il Topo fa slurp
                  Risposta #7: Venerdì 9 Mag 2008, 13:10:51

                  Davvero le vignette sul Cucciolone sono disegnate da Cavazzano? Non lo sapevo! :)

                  Poi riprese da Silver, il creatore di Lupo Alberto.
                  "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
                  "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

                  (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quando il Topo fa slurp
                    Risposta #8: Venerdì 9 Mag 2008, 13:11:18
                    mi hanno sempre messo appetito i pasti che Paperone offre ai nipoti nelle storie di Cimino (zuppa di fagioli, salsicce, baccalà, per intenderci, il tutto accompagnato da gazzosa d'annata).

                    E' vero, è verooo! Che voglia di "zuppa alla disperata" che ho!

                    *

                    Giudice DeGufibus
                    Allegro Castoro
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 1
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quando il Topo fa slurp
                      Risposta #9: Venerdì 9 Mag 2008, 14:27:46
                      Cavoli, Damon, lo vieni a dire a me, che tutt'ora a 19 anni, non mangio se non ho un Topolino a tavola (dico sul serio, tutti i giorni e a tutti i pasti!)?
                      C'era una storia di Paperino e Gastone dove facevano merenda con il prosciutto campagnolo di Nonna Papera e bevevano il sidro della cantina (se non ricordo male, e la storia è quella delle monete rare la quale mi sfugge il titolo), e tutte le volte che la leggo mi vien voglia di mangiare in una fattoria o locanda di campagna. Poi ci sarebbero milioni di storie che mi facevano venire appetito, infatti ogni volta che chiedo a mia madre di farmi un nuovo piatto, mi dice: "Ma che hai letto Topolino?" ;D

                      Sarà forse "Paperino e il Mezzo Bezzo"???  :-? ::)

                      *

                      effezeta1978
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 434
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quando il Topo fa slurp
                        Risposta #10: Venerdì 9 Mag 2008, 15:38:19
                        -Zio Pap e i fagioloni di vulcania... quegli hot dog col fagiolone mi stuzzicava parecchio...
                        Anch'io, pur non amando i fagioli, ero stuzzicato da quelle mangiate, specialmente dall'accostamento con il lardo e il pane casereccio... gnam!

                        Ricordo poi, pur nella sua semplicità, il mitico panino col prosciutto di Paperinik, innaffiato da un boccale di birra, che si concludeva con il nostro sdraiato sul letto, con un'espressione beata, che esclamava: Ah, sono satollo!

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quando il Topo fa slurp
                          Risposta #11: Venerdì 9 Mag 2008, 17:13:57
                          Come ho fatto a non vedere questo topic?
                          Allora:
                          -Lord paperon e il giro del mondo in cinque ricette
                          -Paperino e i pomodori lacustri (avevano una aspetto davvero invitante, specie sugli spaghetti che poi prepara paperino)
                          -ZP e i fagioloni di vulcania (il ristorantino vecchia moda pioneristica gestito da paperino: avrei voluto essere un cliente!)
                          -Una storia in cui Paperino apriva un chiosco di frittelle, poi arrivavano i parenti che le mangiavano tutte a sbafo (ogni volta che la rileggo chiedo di cucinarmi le fritelle con l'uvetta!)
                          -Stranamente, ogni volta che rileggo Paperino e il ventino fatale, nella vignetta in cui paperone dice: è la quarta o la quinta scodella di latte? Non vedo il tavolo dalle lacrime!" o qualcosa del genere, mi viene voglia di mangiare latte e biscotti!
                          Ce ne sono altre sicuramente, ma al momento non le ricordo.
                          Ah, dimenticavo: complimenti per il titolo del topic: molto simpatico!

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quando il Topo fa slurp
                            Risposta #12: Venerdì 9 Mag 2008, 20:56:36
                            -Una storia in cui Paperino apriva un chiosco di frittelle, poi arrivavano i parenti che le mangiavano tutte a sbafo (ogni volta che la rileggo chiedo di cucinarmi le fritelle con l'uvetta!)

                            Caaavoli! Come, se la ricordo, quella, storia! Ce n'era una simile su Gancio, anche lui apriva un chiosco di prelibatezze... e ogni volta che la leggevo mi veniva una fame tremenda... C'era una storiella di Paperino su un Mega 2000, dove lui cucinava salsicce prelibate per tutti i cittadini di Paperopoli... quella storia ha contribuito ai milioni di hot dog tracannati anni fa...
                            E riguardo a quello che diceva Brigitta, è vero: quando ci sono le zuppe, o le fagiolate, rigorosamente in scodelle con cucchiaio di legno! E pure il bicchieruzzo di rosso, ci azzecca nel boccale di terracotta... yum, chissà cosa c'è per cena? ;D

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quando il Topo fa slurp
                              Risposta #13: Venerdì 9 Mag 2008, 21:06:05
                              Stranamente, ogni volta che rileggo Paperino e il ventino fatale, nella vignetta in cui paperone dice: è la quarta o la quinta scodella di latte? Non vedo il tavolo dalle lacrime!" o qualcosa del genere, mi viene voglia di mangiare latte e biscotti!
                              Non è strano... secondo me la parola chiave è scodella. Mi suona di casalingo e genuino... magari se avesse detto "tazza" l'effetto non sarebbe stato lo stesso...


                              *

                              Damon_Lindelof
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 347
                              • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quando il Topo fa slurp
                                Risposta #14: Sabato 10 Mag 2008, 12:05:41
                                Ah, dimenticavo: complimenti per il titolo del topic: molto simpatico!

                                Grazie Iron! In effetti ci ho messo un po' per eleborarlo!
                                "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
                                "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

                                (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)