Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Inquinator o Perfidus?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Inquinator o Perfidus?
    Giovedì 4 Set 2008, 20:25:36
    ciao a tutti! aiutatemi a risolvere questo mio problema.... ho sempre saputo che il nemico di Paperinik, quello "puzzone", per intenderci si chiamasse Inquinator, però su Paperinik num. 117 ho trovato un certo Perfidus con caratteristiche fisiche del tutto simili a Inquinator. Quindi ecco la domanda... sono lo stesso personaggio? è un caso di cloni? Aiutatemi!!!!
    « Ultima modifica: Venerdì 5 Set 2008, 14:51:24 da giona »
    Ho abbandonato io l'agenzia?
    Certo, non ricordi niente è ovvio! La procedura di reset mnemonico serve a questo!
    Ossia? Farmi fare la figura dell'idiota con tutti?
    Paperino e Mr Jay

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Inquinator o Perfidius?
      Risposta #1: Giovedì 4 Set 2008, 20:29:08
      è un caso di cloni? Aiutatemi!!!!
      In teoria sì... almeno, io l'ho sempre pensato, visto il look e le caratteristiche principali che hanno entrambi. Il primo, comunque, è nato prima.

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2628
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Inquinator o Perfidius?
        Risposta #2: Venerdì 5 Set 2008, 11:13:46
        Per me si tratta di due personaggi diversi, pur se con caratteristiche molto simili. Si veda la apgina del sito di Andrea Salimbeti, che presenta prima Inquinator poi Perfidus: http://www.salimbeti.com/paperinik/noir.htm#inquinator
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3158
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Inquinator o Perfidus?
          Risposta #3: Venerdì 5 Set 2008, 11:23:11
          E si veda anche la bella discussione sull'autore di Perfidus (senza la "'i" presente nel titolo, tra la "d" e la "u", e che nel mio piccolo ho cancellato almeno nel titolo del mio post  :P), dove partecipa lo stesso Povoleri, con interventi che si leggono con un piacere unico!!
          « Ultima modifica: Venerdì 5 Set 2008, 11:23:45 da Floyd75 »
          --- Andrea

            Re: Inquinator o Perfidius?
            Risposta #4: Venerdì 5 Set 2008, 11:42:45
            Per me si tratta di due personaggi diversi, pur se con caratteristiche molto simili. Si veda la apgina del sito di Andrea Salimbeti, che presenta prima Inquinator poi Perfidus: http://www.salimbeti.com/paperinik/noir.htm#inquinator
            Gia anche perche hanno origini ed alter egi diversi (Cenciopaper e Percivald mc Candid)
            Ho abbandonato io l'agenzia?
            Certo, non ricordi niente è ovvio! La procedura di reset mnemonico serve a questo!
            Ossia? Farmi fare la figura dell'idiota con tutti?
            Paperino e Mr Jay

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Inquinator o Perfidius?
              Risposta #5: Venerdì 5 Set 2008, 12:21:41
              Per me si tratta di due personaggi diversi, pur se con caratteristiche molto simili. Si veda la apgina del sito di Andrea Salimbeti, che presenta prima Inquinator poi Perfidus: http://www.salimbeti.com/paperinik/noir.htm#inquinator
              Sì, in effetti quando ho quotato la parola "cloni" intendevo confermare che hanno parecchio in comune, e che mi pare improbabile che Povoleri, per Perfidus, non abbia tratto anche una minima ispirazione da Inquinator (glielo si potrebbe chiedere nel suo topic).
              « Ultima modifica: Venerdì 5 Set 2008, 12:24:00 da pacuvio »

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Inquinator o Perfidus?
                Risposta #6: Sabato 6 Set 2008, 12:41:20
                Io direi che sono due personaggi diversi, persino molto diversi, seppur con un background e uno stile comune.
                Perfidus infatti è un novello inventore malvagio (anche se nell'interessantissimo topic dedicato al suo creatore, proprio Povolieri svela che le sue origini sono state parecchio rimaneggiate contro la sua volontà!), mentre Inquinator più uno sporcaccione convinto.
                Perfidus nasce in una discarica è lì rimane, adibendola a sua base e traendone le necessarie parti per le sue invenzioni, mentre Inquinator, come scopriamo nella sua seconda apparizione, sempre targata Pezzin, nasce in una villa linda e perfetta (anche troppo!), da lì il suo rifiuto della pulizia e la volontà di creare un partito di sporcaccioni con cui abbattere ogni candore. (Poi si redime, in un finale di storia forse troppo buonista!)
                Quindi due origini agli antipodi, per due cattivi simili nel vestire (e nella puzza!), ma diversi nel resto!
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)