Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e Paperina si sposano

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperino e Paperina si sposano
    Risposta #15: Venerdì 8 Ago 2008, 16:03:58
    No, scusa, davvero ti dà fastidio Paperina che dice di avere le nausee? Andiamo, mica ha vomitato sul pavimento o chissà che... una gravidanza con relativi disturbi non mi pare che abbia proprio nulla di offensivo/disgustoso/scorretto. Inveisci tanto contro le censure del politically correct e poi mi brontoli per una piccola nausea gestazionale? Ma allora sei incoerente! :P
    No, semplicemente l'ho trovata una cosa troppo fuori dagli schemi... Qui non si tratta di politically correct, mi è sembrato fuori dal mondo Disney che Paperina dicesse di avere la nausea, conseguenza ovvia ai bambini che portava in pancia, frutto del consumo tra lei e Paperino... e andiamo!  ::) Non è la battuta fuori o meno da target o da politically correct, è proprio il senso stesso della battuta che ai miei occhi ho trovato poco gradevole.

Tanto per dire, ho trovato invece molto più disneyana la scena di Paperone e Doretta nella capanna di Don Rosa (la scena, non la capanna  :P)... che volete, per me non è Disney Paperina che dice di avere la nausea da parto...

Risposta #16: Venerdì 8 Ago 2008, 16:06:29

Tanto per dire, ho trovato invece molto più disneyana la scena di Paperone e Doretta nella capanna di Don Rosa (la scena, non la capanna  :P)... che volete, per me non è Disney Paperina che dice di avere la nausea da parto...
      Io non ho letto la saga... puoi dirmi che facevano nella capanna?
      Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Venerdì 8 Ago 2008, 16:17:00
        Io non ho letto la saga... puoi dirmi che facevano nella capanna?
        E' un capitolo bis della Saga, e se ne è parlato più volte nei realitivi topic dello Zio Paperone che conteneva la storia e della storia stessa... In pratica Paperone e Doretta avrebbero dovuto fare sesso dopo una lite, ma la scena è raccontata IMHO con pudore e dolcezza degna del nome di Disney (Eh, sì, perchè per me Disney non vuol dire regole e politically correct, vuol dire saper affrontare ogni tema nella magia e nella naturalezza). Io mi sono emozionato alla relativa sequenza della capanna col sole che si spostava a seconda delle ore che passavano... E appunto non ho trovato nulla di ciò nel vedere Paperina dire di aver la nausea poichè era incinta di Paperino... tutto qua. Ma manco la cosa è giustificata poichè doveva essere una scena comica, per me è semplicemente una cosa fuori dai fumetti Disney, tanto più che si parla di due icone come Paperino e Paperina.
        « Ultima modifica: Venerdì 8 Ago 2008, 16:19:17 da Dollarone_89 »

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Venerdì 8 Ago 2008, 16:43:05
          In pratica Paperone e Doretta avrebbero dovuto fare sesso dopo una lite, ma la scena è raccontata IMHO con pudore e dolcezza degna del nome di Disney (Eh, sì, perchè per me Disney non vuol dire regole e politically correct, vuol dire saper affrontare ogni tema nella magia e nella naturalezza). Io mi sono emozionato alla relativa sequenza della capanna col sole che si spostava a seconda delle ore che passavano... E appunto non ho trovato nulla di ciò nel vedere Paperina dire di aver la nausea poichè era incinta di Paperino... tutto qua. Ma manco la cosa è giustificata poichè doveva essere una scena comica, per me è semplicemente una cosa fuori dai fumetti Disney, tanto più che si parla di due icone come Paperino e Paperina.
          Pensa che io invece la vedo all'esatto contrario. La scelta di Don Rosa la trovo inutilmente ammiccante e pruriginosa, con i tre che commentano "che fanno? che non fanno?" e la "telecamera" che indugia a lungo sulla capanna a suggerire che sì, stanno facendo ma non ve lo posso far vedere. Mentre mi pare la cosa più naturale del mondo che una donna incinta si lamenti di avere un po' di nausee, in pratica non mi pare più strano che se uno si lamentasse di avere un po' di mal di testa.
          Boh, sarà perché io sono stata incinta e tu no ;) [size=9](e qui ci si riallaccia alla battuta di "Friends" di cui dicevo prima[/size]) ma anche sforzandomi proprio non ci vedo niente di male o di strano.

(Dio mio, e se facevano vedere Paperina che allattava (*) che facevi? Ti suicidavi ? :P)

(*) al di là del fatto che i paperi non allattano... ma se è per questo non portano neppure avanti la gravidanza, dato che sono ovipari. Ma ovviamente stiamo parlando di Paperino e Paperina, che molti autori considerano dei veri e propri esseri umani, solo "disegnati" con forma anatroide.
          « Ultima modifica: Venerdì 8 Ago 2008, 16:48:27 da Brigitta_McBridge »
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 8 Ago 2008, 16:58:46
            Pensa che io invece la vedo all'esatto contrario. La scelta di Don Rosa la trovo inutilmente ammiccante e pruriginosa, con i tre che commentano "che fanno? che non fanno?" e la "telecamera" che indugia a lungo sulla capanna a suggerire che sì, stanno facendo ma non ve lo posso far vedere.
            Ovviamente de gustibus, a me è piaciuta. (Ovviamente che sia un po' inutile l'idea di continuare  a raccontare e fantasticare su quello che Barks aveva voluto intendere con l'insuperabile Stella del Polo è un'altra cosa, ma parlando della scena in sè l'ho trovata raccontata benissimo, non vedo cosa ci possa essere di male se si toccano temi così anche in un fumetto Disney.)
            Mentre mi pare la cosa più naturale del mondo che una donna incinta si lamenti di avere un po' di nausee, in pratica non mi pare più strano che se uno si lamentasse di avere un po' di mal di testa.
            Boh, sarà perché io sono stata incinta e tu no ;)
            E, con tutta sincerità, mi auguro di non rimanerlo mai. :P

A essere naturale è naturale, e chi lo mette in dubbio, ma qui si parla di Paperina! Non deve rimanere incinta, Paperino e Paperina sono casti e puri e si danno i bacetti sulle guance! ;D E se proprio deve essere raccontata una scena di parto in un fumetto Disney, per me si dovrebbe sorvolare su tutte le conseguenze del caso, nausee, voglie, corse in ospedale ecc... perchè non sono cose che vedo adatte a personaggi come Paperino e Paperina, continuo a dire che quella scena non mi è piaciuta, le nausee da parto non si addicono a un fumetto con Paperino e Paperina.
            (Dio mio, e se facevano vedere Paperina che allattava (*) che facevi? Ti suicidavi ? :P)
            Qui non si scandalizza nessuno... 8-) L'avrei trovata oltremodo fuori dagli schemi, questo sì... e credo che a nessuno piacerebbe, poi non so che considerazione avete dei personaggi Disney.
            (*) al di là del fatto che i paperi non allattano... ma se è per questo non portano neppure avanti la gravidanza, dato che sono ovipari. Ma ovviamente stiamo parlando di Paperino e Paperina, che molti autori considerano dei veri e propri esseri umani, solo "disegnati" con forma anatroide.
            E da qui la domanda: "E' nato prima l'uovo o Paperino?" :P

Ah, punti a favore per te perché vedi Friends! ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 8 Ago 2008, 17:01:26 da Dollarone_89 »

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Venerdì 8 Ago 2008, 17:21:00
              Mentre mi pare la cosa più naturale del mondo che una donna incinta si lamenti di avere un po' di nausee, in pratica non mi pare più strano che se uno si lamentasse di avere un po' di mal di testa.
              PS: da Paperina che si lamenta della nausea da parto alla medesima che dice di aver mal di testa ci passa non uno, ma 65 autotreni...

*

Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Venerdì 8 Ago 2008, 17:41:22
                PS: da Paperina che si lamenta della nausea da parto alla medesima che dice di aver mal di testa ci passa non uno, ma 65 autotreni...
                No, davvero, davvero non riesco a capire tutta questa differenza. Sarò de coccio. Dice "ho un po' di nausea", mica fa riferimento a chissà quali irripetibili segreti ginecologici.
                Fra l'altro, il dialogo in questione permette di evitarle di pronunciare la parola "incinta", che magari potrebbe essere un po' troppo esplicita per i più pruriginosi.

Ecco la scena incriminata (si astengano i troppo sensibili dal guardarla, potrebbe lasciare traumi indelebili ;):
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Venerdì 8 Ago 2008, 17:53:32
                  Ma allora non ci stiamo proprio capendo... ho detto e ribadito che la scena non mi turba nè mi scandalizza (ci mancherebbe), e non è la battuta "Ho un po' di nausea" ad essere incriminata (anche se sì, se è dovuta al fatto che è incinta la trovo poco disneyana, incriminatemi), quanto per la sensazione in sé che mi ha lasciato. La vedo e la vedrò sempre una scena che di Disney non ha nulla. O perlomeno nella mia concezione di Disney. Paperina che comunica la nausea da parto a Paperino non la trovo una cosa gradevole, ok?
                  E' inutile che stiamo a continuare, come a te non è piaciuta la scena della capanna a me non è piaciuta questa...
                  « Ultima modifica: Venerdì 8 Ago 2008, 18:01:50 da Dollarone_89 »

*

Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Venerdì 8 Ago 2008, 18:16:19
                    No, davvero, davvero non riesco a capire tutta questa differenza. Sarò de coccio. Dice "ho un po' di nausea", mica fa riferimento a chissà quali irripetibili segreti ginecologici.
                    Fra l'altro, il dialogo in questione permette di evitarle di pronunciare la parola "incinta", che magari potrebbe essere un po' troppo esplicita per i più pruriginosi.
                    Ma infatti. In che modo si sarebbe potuto raccontare l'episodio (importante ai fini della storia, e quindi non omettibile [si può dire? suona malissimo]) altrimenti, eludendo certe parole "scomode"?
                    « Ultima modifica: Venerdì 8 Ago 2008, 18:17:44 da pacuvio »

*

Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Venerdì 8 Ago 2008, 18:27:15
                      Ma infatti. In che modo si sarebbe potuto raccontare l'episodio (importante ai fini della storia, e quindi non omettibile [si può dire? suona malissimo]) altrimenti, eludendo certe parole "scomode"?
                      Driiiin! "Pronto, qui Paolino Paperino!" "Salve chiamo dall'ospedale, vostra moglie sta per farvi una sorpresa!"
                      "Squack! Allora sarò..."

E comunque per me sarebbe stato poco Disney, o perlomeno Paperina che partorisce non mi piace. Non so, leggendo quella storia ho avuto l'impressione di essermi totalmente distaccato dal mondo dei paperi Disney, mi pareva di vedere un qualunque telefilm. Scene come la comunicazione del parto con relativa nausea, le corse in ospedale, le notti insieme nel letto, non le trovo adatte ai paperi e a qualunque personaggio presenti nei fumetti Disney... Come ho detto, una storia di questo tipo che ho molto apprezzato invece è il cartone "Donald's Diary"...

A voi piace? Ok!
                      « Ultima modifica: Venerdì 8 Ago 2008, 18:30:41 da Dollarone_89 »

*

Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Venerdì 8 Ago 2008, 19:28:17
                        No, semplicemente l'ho trovata una cosa troppo fuori dagli schemi... Qui non si tratta di politically correct, mi è sembrato fuori dal mondo Disney che Paperina dicesse di avere la nausea, conseguenza ovvia ai bambini che portava in pancia, frutto del consumo tra lei e Paperino... e andiamo!  ::) Non è la battuta fuori o meno da target o da politically correct, è proprio il senso stesso della battuta che ai miei occhi ho trovato poco gradevole.

Wow, noi due siamo sulla stessa lunghezza d'onda, a quanto pare. Quoto parola per parola.

*

Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 8 Ago 2008, 19:58:01
                          Mah, io resto sempre perplesso... sia a chi si scandalizza per una cosa tra Paperone e Doretta che non vediamo, sia (e soprattutto, visto che non ci avrei mai pensato nemmeno in un milione di anni) a chi si scandalizza perché Paperina ha la nausea. Siamo nel 2008... gente.
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

*

Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Venerdì 8 Ago 2008, 20:00:57
                            Vabbè, io mi arrendo... Pensate pure che mi sia scandalizzato. Avete vinto voi.

*

NuttyIsa
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Scrooge's lover
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Venerdì 8 Ago 2008, 20:01:03
                              Siamo nel 2008... gente.

chissà cosa leggeremo tra 50 anni ;D

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

Risposta #29: Venerdì 8 Ago 2008, 22:22:12

chissà cosa leggeremo tra 50 anni ;D
                                Che nessuno crede che non sia Disney che Paperina sia la sposa/sposo e che nessuno crede che non sia Disney il fatto che Paperino sia incinto. :P  ::)
                                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)