Pensa che io invece la vedo all'esatto contrario. La scelta di Don Rosa la trovo inutilmente ammiccante e pruriginosa, con i tre che commentano "che fanno? che non fanno?" e la "telecamera" che indugia a lungo sulla capanna a suggerire che sì, stanno facendo ma non ve lo posso far vedere.
Ovviamente de gustibus, a me è piaciuta. (Ovviamente che sia un po' inutile l'idea di continuare a raccontare e fantasticare su quello che Barks aveva voluto intendere con l'insuperabile Stella del Polo è un'altra cosa, ma parlando della scena in sè l'ho trovata raccontata benissimo, non vedo cosa ci possa essere di male se si toccano temi così anche in un fumetto Disney.)
Mentre mi pare la cosa più naturale del mondo che una donna incinta si lamenti di avere un po' di nausee, in pratica non mi pare più strano che se uno si lamentasse di avere un po' di mal di testa.
Boh, sarà perché io sono stata incinta e tu no
E, con tutta sincerità, mi auguro di non rimanerlo mai.
A essere naturale è naturale, e chi lo mette in dubbio, ma qui si parla di Paperina! Non deve rimanere incinta, Paperino e Paperina sono casti e puri e si danno i bacetti sulle guance!
E se proprio deve essere raccontata una scena di parto in un fumetto Disney, per me si dovrebbe sorvolare su tutte le conseguenze del caso, nausee, voglie, corse in ospedale ecc... perchè non sono cose che vedo adatte a personaggi come Paperino e Paperina, continuo a dire che quella scena non mi è piaciuta, le nausee da parto non si addicono a un fumetto con Paperino e Paperina.
(Dio mio, e se facevano vedere Paperina che allattava (*) che facevi? Ti suicidavi ? )
Qui non si scandalizza nessuno... 8-) L'avrei trovata oltremodo fuori dagli schemi, questo sì... e credo che a nessuno piacerebbe, poi non so che considerazione avete dei personaggi Disney.
(*) al di là del fatto che i paperi non allattano... ma se è per questo non portano neppure avanti la gravidanza, dato che sono ovipari. Ma ovviamente stiamo parlando di Paperino e Paperina, che molti autori considerano dei veri e propri esseri umani, solo "disegnati" con forma anatroide.
E da qui la domanda: "E' nato prima l'uovo o Paperino?"
Ah, punti a favore per te perché vedi Friends!