Ciao a tutti!!
Sono Giorgio di Milano, grande appassionato dei personaggi di Paperopoli, Topolinia (e del Vesuvio eheh!) Attualmente ne ho sui 1500 esemplari fra giornalini italiani, tedeschi, (e qualche esemplare bulgaro, danese, greco, svedese e olandese), libri rilegati & Co. e una trentina fra modellini di auto, moto, aerei, motoscafi eccetera, di cui 7-8 della fine degli anni 60- inizi anni 70!
Da piccolo li leggevo di continuo, crescendo adesso di meno, per motivi di tempo, spazio fra gli scaffali (pian pianino migrano nella casa in campagna) e di altri interessi, ma quando capita li rileggo volentieri!
Mi son iscritto qui per chiedere, a nome del forum Maserati Italia (
www.repartocorse2.com) di una storia in cui compare un bolide emiliano. Copio direttamente l'intervento di Domenico:
"Mi è tornato alla mente un vecchio Topolino ( mi pare fosse " paperino e la sacca dello sceicco") dove zio Paperone possedeva una Mase! Ma all'epoca per dovere di par condicio verso le altre case si chiamava Mase Ratti! Ancora mi sbellico dalle Risate!
qualcuno lo ricorda?
Biblico l'inseguimento ai bassotti con la Monumental di paperino ( diventato ricco grazie ad una sacca che produceva diamanti) che arrancava e a cui viene in soccorso paperone con la sua potente berlina!"
Confermate? Avete ulteriori informazioni a proposito?
Grazie mille e un saluto!
Ciao!