Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e la bomba atomica

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Paperino e la bomba atomica
    Lunedì 8 Set 2008, 18:10:58
    Per favore qualcuno sa dirmi la trama (riassunta o a parole sue, ovviamente! ;)), di "Paperino e la bomba atomica".
    Grazie in anticipo per l'aiuto. :)
    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino e la bomba atomica
      Risposta #1: Lunedì 15 Set 2008, 22:04:45
      Per favore qualcuno sa dirmi la trama (riassunta o a parole sue, ovviamente! ;)), di "Paperino e la bomba atomica".
      Grazie in anticipo per l'aiuto. :)
      I nipotini smanettano con il piccolo chimico e creano una bombetta. Paperino arrabbiato la getta in una cava e questa esplode, convincendo tutti che sia una atomica tascabile. Convinto di poter fare soldoni assieme allo zione,  decide di crearne un' altra, ma gli serve un ingrediente (i piccoli chimici erano esauriti) e si reca con il nipotame fin sulle ande dove trovano questo strano ingrediente segreto che si depositava dopo le eruzioni e che era altamente esplosivo, con cui gli andini fabbricavano tutto (giocavano a palla e ad ogni calcio questa esplodeva; facevano dei biscotti "piccanti"; all'ultimo dopo l'eruzione paperino va a spolverarsi e praticamente esplode XD). Comunque, preso anche l'ultimo ingrediente segreto, Paperino viene ospitato dalla marina per una esercitazione in alto mare, ma, appena lancia la bombetta fa cilecca... In quel momento arriva il padrone della cava che spiega che in realtà la bombetta era esplosa sulla dinamite, polverizzando così la cava. Nel finale si vede Paperino che guarda gli annunci economici per cercare un lavoro per ripagare la cava e i finanziamenti dello zione e ne trova uno che sembrerebbe adatto a lui, ma quando si presenta sul posto, scopre che dovrebbe collaudare fuochi d'artificio! Finisce così la storia con un Paperino pazzo furioso.


      La storia è molto divertente (specialmente quando i paperi vanno sulle ande) e, nonostante l'abbia letta per l'ultima volta un 5/6 anni fa, come puoi vedere la ricordo con molto piacere. ciao!
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        Re: Paperino e la bomba atomica
        Risposta #2: Lunedì 15 Set 2008, 22:14:03
        I nipotini smanettano con il piccolo chimico e creano una bombetta. Paperino arrabbiato la getta in una cava e questa esplode, convincendo tutti che sia una atomica tascabile. Convinto di poter fare soldoni assieme allo zione,  decide di crearne un' altra, ma gli serve un ingrediente (i piccoli chimici erano esauriti) e si reca con il nipotame fin sulle ande dove trovano questo strano ingrediente segreto che si depositava dopo le eruzioni e che era altamente esplosivo, con cui gli andini fabbricavano tutto (giocavano a palla e ad ogni calcio questa esplodeva; facevano dei biscotti "piccanti"; all'ultimo dopo l'eruzione paperino va a spolverarsi e praticamente esplode XD). Comunque, preso anche l'ultimo ingrediente segreto, Paperino viene ospitato dalla marina per una esercitazione in alto mare, ma, appena lancia la bombetta fa cilecca... In quel momento arriva il padrone della cava che spiega che in realtà la bombetta era esplosa sulla dinamite, polverizzando così la cava. Nel finale si vede Paperino che guarda gli annunci economici per cercare un lavoro per ripagare la cava e i finanziamenti dello zione e ne trova uno che sembrerebbe adatto a lui, ma quando si presenta sul posto, scopre che dovrebbe collaudare fuochi d'artificio! Finisce così la storia con un Paperino pazzo furioso.


        La storia è molto divertente (specialmente quando i paperi vanno sulle ande) e, nonostante l'abbia letta per l'ultima volta un 5/6 anni fa, come puoi vedere la ricordo con molto piacere. ciao!
        Grazie! :D E' di Barks vero? Non mi stupirei se è sua, quell'uomo era un genio!!!! [smiley=2vrolijk_08.gif]
        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino e la bomba atomica
          Risposta #3: Martedì 16 Set 2008, 13:57:32
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Larry_Tiz
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 28
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino e la bomba atomica
            Risposta #4: Martedì 16 Set 2008, 15:33:37
            Credo che Alex intendesse questa, di Barks appunto...

            *

            Quaquarone93
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1749
            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino e la bomba atomica
              Risposta #5: Martedì 16 Set 2008, 18:45:24
              Credo che Alex intendesse questa, di Barks appunto...
              Già è quello che ho pensato subito anch'io all'inizio. Il dubbio sulla trama non è stato quindi fugato e visto che mi sono incuriosito parecchio (per quanto leggerò la studio su uno dei prossimi volumi della CBL) chi fa un riassunto stavolta?
              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino e la bomba atomica
                Risposta #6: Martedì 16 Set 2008, 18:58:44
                oops, mi scuso!

                il titolo è molto simile e poi nn mi aveva specificato che era quella di barks (che non conosco)!
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)