Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia con "replay"

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storia con "replay"
    Mercoledì 17 Set 2008, 10:42:57
    In un altro topic citavo una storia in cui Zio Paperone chiede ed ottiene un "replay" di una vignetta. Per quanto mi sforzi non riesco a ripescarla. Mi aiutate voi?

Elementi noti: mi pare di ricordare che il disegnatore fosse una donna... io ricordavo la Molinari, ma spulciando fra le sue opere nell'inducks non la ho trovata.

La trama: sia Zio Paperone che Rockerduck vogliono acquistare un'isola per costruire un albergo per milardari. Il proprietario dell'isola è un ometto che vi ha vissuto per anni assieme alla moglie e solo ora si è deciso a vendere. L'uomo dichiara che venderà a quello dei due miliardari che dimostrerà di riuscire a vivere meglio sull'isola per un certo numero di giorni.
    Con Paperino al seguito, Paperone inizia una faticosa sopravvivenza a base di radici crude e tutto il repertorio della "sopravvivenza in natura". Rockerduck invece si fa portare ogni sorta di comfort e se ne sta in panciolle tutto il giorno. Zio Paperone lo riprende per dimostrare, alla resa dei conti, che ha imbrogliato.
    Alla fine del periodo fissato, il proprietario dichiara che Rockerduck sembra più in forma e quindi ha vinto la gara. Zio Paperone esibisce le fotografie per dimostrare l'imbroglio del rivale, ma l'ometto gli dice che aveva frainteso il senso della gara: lui avrebbe venduto a quello che fosse riuscito a vivere meglio, ossia più comodamente, e il vincitore è quindi Rockerduck. A questo punto Paperone, non convinto, chiede al disegnatore un replay della scena. Il replay conferma che le cose stanno come dice l'ometto, e Paperone perde l'affare.

Chi me la ripesca?

I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storia con "replay"
      Risposta #1: Mercoledì 17 Set 2008, 11:05:50

*

Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storia con "replay"
        Risposta #2: Mercoledì 17 Set 2008, 11:18:55
        Perfetto, grazie mille!
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)