Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Libri Mondadori Anni 70 per abbonati

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
    Giovedì 18 Set 2008, 22:39:36
    Ciao,

    negli anni 70 agli abbonati di Topolino la Mondadori dava anche delle edizioni speciali di storie Disney in vero e proprio formato libro cartonato.
    Ne sono usciti parecchi credo, ognuno dedicato ad un personaggio diverso, alcuni titoli sono "Dollari e Spiccioli", "Le follie di Eta Beta", "Il Paperon d'Oro", ecc.
    Esiste  un elenco completo di tutti questi libri? Su inducks non riesco a trovarlo.
    Hanno qualche valore nel mercato del collezionismo?

    Grazie!
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Set 2008, 22:44:58 da marco_cx »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
      Risposta #1: Giovedì 18 Set 2008, 23:38:46
      Sull'Inducks si chiamano "Omaggio abbonati" e questa è la pagina in cui li trovi: http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/ABB

      Il primo volume in omaggio viene dato nel 1966 (Le nostre prime leggendarie imprese), nel 1969 si replica con "Trilogia di Topolino" e poi dal 1971 (Le follie di Eta Beta) vengono omaggiati volumi fino al 1985. Di questi il volume "Oggi lavoro io" è di formato diverso; "Le nostre prime leggendarie imprese" e "Trilogia di Topolino" sono ristampe anastatiche dei primi due volumi con copertine e colori diversi. "Io Topolino" è la ristampa anastatica del volume analogo edito da Mondadori (cambia la copertina.. quella nuova vede Topolino con il berretto da aviatore su sfondo giallo). "Topolino Più" è stato fatto con i resi della collana omonima". Nel 1991, abbinati a due abbonamenti di mensili la Disney omaggia "Topogag" (riedizione del volume omonimo del 1984) e nel 1992 viene dato, sempre abbonandosi a due mensili, "Trilogia della Spada di Ghiaccio", una ristampa delle storie di De Vita con un lungo interessante articolo di Chendi in apertura.
      L'idea di un volume omaggio agli abbonati mi piace (in Danimarca lo fanno ancora), speriamo che l'ufficio marketing decida di farlo ancora...

      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
        Risposta #2: Venerdì 19 Set 2008, 15:48:28
        Grazie mille,

        finalmente ho l'elenco completo.
        sapete se sono di valore? nelle varie fiere o negozi di fumetti non se ne trova, ho visto solo qualcosa su ebay.

          Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
          Risposta #3: Venerdì 19 Set 2008, 18:00:26
          Domenica scorsa, a Genova Comics, mi sembra di averne visto qualcuno, ma non ho controllato i prezzi. Solitamente vanno dai 20-25 Euro in su, direi.

            Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
            Risposta #4: Lunedì 22 Set 2008, 08:20:31
            I più costosi sono: La trilogia di Topolino a colori e Paperino Cosmico.
            Credo perchè ne sono stampati meno rispetto agli altri e in effetti non sono di facilissima reperibilità.
            Raro è anche il primo "Le nostre prime leggendarie imprese" sia nella versione classica che in quella a colori.

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
              Risposta #5: Lunedì 22 Set 2008, 10:27:25
              In realtà il più caro di tutti è la Trilogia della Spada di Ghiaccio. Su e-bay esce sempre a prezzi assurdi.
              Non ho idea del Topogag visto che non ho mai capito la differenza che c'è (se c'è) tra il volume in omaggio per gli abbonati (che non ho) e la versione uscita con il Topocatalogo a fine degli anni 90 (che ho).

              Ciao.
              « Ultima modifica: Lunedì 22 Set 2008, 10:27:48 da New_AMZ »
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
                Risposta #6: Lunedì 22 Set 2008, 13:23:03
                Per ebay che dire? I prezzi troppo spesso sono fuori mercato. In giro per le fiere trovi sicuramente a prezzi più bassi (senza considerare che non paghi la spedizione).
                Topogag cambia solo la copertina. A memoria non ricordo altre differenze.
                Invece io non ho mai visto in circolazione (fiere e ebay), il volume Top Strips edito nel 2000.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
                  Risposta #7: Lunedì 22 Set 2008, 14:10:46
                  Topogag cambia solo la copertina. A memoria non ricordo altre differenze.
                  Anche i credits, ovviamente.
                  « Ultima modifica: Lunedì 22 Set 2008, 14:11:07 da pacuvio »

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
                    Risposta #8: Lunedì 22 Set 2008, 14:16:15
                    In giro per le fiere trovi sicuramente a prezzi più bassi (senza considerare che non paghi la spedizione).

                    Bhe, bisogna trovarle però le cose ;)
                    E su e-bay ogni tanto (raramente) la Spada di ghiaccio si trova, nelle fiere non l'ho mai vista.
                    A proposito... anche il "Super Classico" ( http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/SCLAS+1 ) è un omaggio abbonati... quando avremo preso una decisione su fascicoli promozionali, allegati, singoli etc.. sarà sempre troppo tardi :) ... e questo è il fascicolo più caro tra tutti. 199 Euro in fiera e fuori... Ultra fuori mercato!

                    Citazione
                    Invece io non ho mai visto in circolazione (fiere e ebay), il volume Top Strips edito nel 2000.

                    Io l'ho trovato per purissimo c--o in una libreria a Milano. L'avevano messo tra gli albi da colorare. Non ha niente di bello e di interessante (niente di personale Zironi), ma esiste e quindi c'è

                     ;D ;D ;D
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
                      Risposta #9: Lunedì 22 Set 2008, 14:17:15
                      Io l'ho trovato per purissimo c--o in una libreria a Milano. L'avevano messo tra gli albi da colorare.
                      :-X
                      « Ultima modifica: Lunedì 22 Set 2008, 14:18:46 da pacuvio »

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
                        Risposta #10: Lunedì 22 Set 2008, 14:19:43
                        Anche i credits, ovviamente.

                        Non è vero... il volume del 1999 ha una qualche introduzione a cura di Luca Boschi, penso che quello del 1993 non ce l'abbia.

                        A proposito.. tra i miei desiderata per tanto tempo (prima ovviamente della ristampa di fine anni 90) c'è stato questo volume che avevo visto in una specie di catalogo natalizio inserito all'interno di un Topolino...



                        (Per la cronaca, il volume che volevo a suo tempo non ce l'ho ancora, ho la ristampa... prima o poi farò la pazzia. Tanto mi sembra che si venda a cifre irrisorie.. 3/4 Euro)
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
                          Risposta #11: Lunedì 22 Set 2008, 14:42:14
                          Non è vero... il volume del 1999 ha una qualche introduzione a cura di Luca Boschi, penso che quello del 1993 non ce l'abbia.
                          Con il termine credits in realtà intendevo il colophon posto a pag. 6 del libro.

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
                            Risposta #12: Lunedì 22 Set 2008, 14:50:33
                            Con il termine credits in realtà intendevo il colophon posto a pag. 6 del libro.

                            Giusto!
                            In realtà intendevo quotare te e il messaggio di Mauro72 però non sono stato in grado di farlo  :-[ :-[ :-[
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            wolp
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 572
                            • il terribile collezionista del West
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
                              Risposta #13: Martedì 23 Set 2008, 01:48:02
                              Io l'ho trovato per purissimo c--o in una libreria a Milano. L'avevano messo tra gli albi da colorare.
                              Per restare in tema di c--o e di volumi per abbonati: io trovai un Trilogia della Spada di Ghiaccio praticamente nuovo e mai aperto presso un'edicola di fumetti usati (non da collezione), edicola in cui di solito non si trovava mai nulla di interessante. Va detto però che l'episodio risale forse al 1993 o 94, quando ancora non c'era molto interesse collezionistico verso il volume.

                                Re: Libri Mondadori Anni 70 per abbonati
                                Risposta #14: Mercoledì 24 Set 2008, 17:05:19
                                Una domanda:
                                La trilogia della spada di ghiaccio esiste anche in versione cartonata.
                                Io non ce l'ho. Qualcuno sa le differenze con la versione classica?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)