Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Agnellino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Damon_Lindelof
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 347
  • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Agnellino
    Mercoledė 29 Ott 2008, 11:16:04
    L'altra sera al Milionario su una domanda che conteneva questa strofa mi si č aperto il classico cassettino della memoria: in quale storia ho letto i nipotini cantare 'Mary aveva un agnellino'?
    "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
    "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

    (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Agnellino
      Risposta #1: Mercoledė 29 Ott 2008, 11:43:57
      L'altra sera al Milionario su una domanda che conteneva questa strofa mi si č aperto il classico cassettino della memoria: in quale storia ho letto i nipotini cantare 'Mary aveva un agnellino'?

      Io la ricordo in un cartoon in cui Paperino cerca di recitare la poesia. Lo short si chiude con Paperino che salta fuori dal cappello di Pippo, dopo che si č esibito con moltissimi strumenti, e la recita d'un fiato :)

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa č un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      zekewolf
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 630
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Agnellino
        Risposta #2: Mercoledė 29 Ott 2008, 12:28:07
        Dovrebbe essere questa (tra l'altro, appena ristampata sui Grandi Classici #264):

        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1286-B
        « Ultima modifica: Mercoledė 29 Ott 2008, 12:28:28 da bottagna »

        *

        Damon_Lindelof
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 347
        • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Agnellino
          Risposta #3: Mercoledė 29 Ott 2008, 12:50:54
          E' quella! Grazie!
          "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
          "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

          (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

          *

          Leo .
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 366
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Agnellino
            Risposta #4: Giovedė 30 Ott 2008, 20:54:45

            Io la ricordo in un cartoon in cui Paperino cerca di recitare la poesia. Lo short si chiude con Paperino che salta fuori dal cappello di Pippo, dopo che si č esibito con moltissimi strumenti, e la recita d'un fiato :)

            Ciao.

            No  :) . Paperino recita "Mary has a lamb" nel corto "Orphan's benefit" del 1934 (seconda apparizione di Paperino) e nel suo remake del 1941.
            In "Mickey's Amateurs", short che intende New_Amz, Paperino recita "Twinkle Twinkle", che recita anche nella barksiana "Donald and Daisy The Not-so-Ancient Mariner".

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2628
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Agnellino
              Risposta #5: Venerdė 31 Ott 2008, 08:11:31
              Dovrebbe essere questa (tra l'altro, appena ristampata sui Grandi Classici #264):

              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1286-B
              Io veramente mi ricordo di una storia dello Studio Disney, pubblicata su Toolino attorno al n°1650 (pių o meno), in cui Paperone per qualche motivo perdeva la memoria e continuava a ripetere quella canzone, e i tre nipotini, in veste di Giovani Marmotte, lo portavano in posti dov'era stato da giovane nel tentativo di fargliela tornare.
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Cosė le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)