Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

cerco le regole del gioco di paperopoli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

gattolwk
Allegro Castoro
PolliceSu

  • *
  • Post: 1
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    cerco le regole del gioco di paperopoli
    Sabato 22 Nov 2008, 22:59:23
    ciao, sono nuovo del forum
    ho appena acquistato il gioco in un negozio dell'usato.
    purtroppo mancano le regole. qualcuno è in grado di mandarmele?
    se serve posso fare la scansione del tabellone, delle banconote ecc.
    contattatemi pure
    gattolwk@yahoo.it

    grazie

      Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
      Risposta #1: Sabato 22 Nov 2008, 23:22:24
      Ho il gioco, lo regalavano agli abbonati a Topolino intorno al 1970, ma si trova a 8oo km da qui. :'(
      Se non trovi nessun altro posso chiedere a una mia amica che dovrebbe venirmi a trovare se me lo porta.
      Credo che le regole nella scatola ci siano...

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
        Risposta #2: Lunedì 24 Nov 2008, 23:46:54
        Ti riferisci al gioco edito in collaborazione con la FIAT? Quello, tanto per intenderci, a mo' di gioco dell'oca con automobiline FIAT che girano per una Paperopoli in cui regnano ecologia ed educazione stradale?
        Se sì, potrei averlo. (Com'era bellino!!!!)
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
          Risposta #3: Martedì 25 Nov 2008, 12:14:08
          oops! Forse ci sono 2 giochi con lo stesso nome?
          Questo della fiat non lo conosco (sembra carino però...)
          Quello che ho io è "Paperopoli - il grande gioco degli affari d'oro (mi pare)" ed è una specie di Monopoli che si svolge a Paperopoli.

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
            Risposta #4: Martedì 25 Nov 2008, 14:42:42
            oops! Forse ci sono 2 giochi con lo stesso nome?
            Questo della fiat non lo conosco (sembra carino però...)
            Quello che ho io è "Paperopoli - il grande gioco degli affari d'oro (mi pare)" ed è una specie di Monopoli che si svolge a Paperopoli.

            A questo punto credo proprio che, salvo sottotitoli, siamo di fronte a un bel caso di omonimia! A scanso di equivoci, comunque, ho scattato una foto al gioco che ho recuperato dalla mansarda. E' diverso, immagino, dal tuo.

            Sigh, quanti ricordi... Era davvero bello scorrazzare tra il deposito e la fattoria, tra la casa di Paperina e la roulotte dei Bassotti...
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
              Risposta #5: Martedì 25 Nov 2008, 14:53:25
              Era quello che davano in omaggio in concessionaria, presentando il coupon compilato allegato a Topolino (con un tema del tipo "Tuo papà come guida?"). A me diedero anche una serie di ciondoli di diversi modelli di macchine Fiat, come quelli regalati sempre da Topolino. :)

              Lo si poteva ottenere pure in un altro modo?
              « Ultima modifica: Martedì 25 Nov 2008, 14:56:27 da pacuvio »

                Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
                Risposta #6: Martedì 25 Nov 2008, 15:04:54

                A questo punto credo proprio che, salvo sottotitoli, siamo di fronte a un bel caso di omonimia! A scanso di equivoci, comunque, ho scattato una foto al gioco che ho recuperato dalla mansarda. E' diverso, immagino, dal tuo.

                Sì, assolutamente. Il mio era una versione del Monopoli, molto carina,  per ora non posso mostrarlo perché si trova a casa di mia mamma, a circa 800 km da dove vivo. Ma forse riesco a farmelo portare.
                Ma questo della Fiat di che anni è?

                « Ultima modifica: Martedì 25 Nov 2008, 15:05:35 da ZioPaperone »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
                  Risposta #7: Martedì 25 Nov 2008, 15:09:49
                  Ma questo della Fiat di che anni è?
                  Del '93. E il coupon citato prima era da staccare all'interno dell'albetto titolato "Mini codice della strada".

                  Su eBay sparano cifre folli per questo gioco, ma onestamente (può anche essere che mi sbagli, e ciò mi farebbe solo piacere, visto che lo posseggo) non credo abbia questo gran valore.
                  « Ultima modifica: Martedì 25 Nov 2008, 15:12:00 da pacuvio »

                    Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
                    Risposta #8: Martedì 25 Nov 2008, 15:25:37
                    Si spiega allora perché non lo conosco.
                    Sono un vecchiaccio e ho seguito in maniera costante Topolino (TL) solo fino a poco oltre il numero 1000.
                    Dopo ha preso strade che a me piacevano sempre meno (e adesso per niente). Però ho qualche gadget di anni recenti, tra cui - ovviamente, dato il mio nick - il deposito di ZP.

                    Il gioco che ho io invece risale credo al 72 circa (ma forse l'ho già detto...). Aahh, anche a me lascia tanti bei ricordi... sigh :'(

                    *

                    MarKeno
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1387
                    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
                      Risposta #9: Martedì 25 Nov 2008, 21:48:28
                      Era quello che davano in omaggio in concessionaria, presentando il coupon compilato allegato a Topolino (con un tema del tipo "Tuo papà come guida?"). A me diedero anche una serie di ciondoli di diversi modelli di macchine Fiat, come quelli regalati sempre da Topolino. :)

                      Lo si poteva ottenere pure in un altro modo?

                      E' veroooo! Ora che mi ci fai pensare, feci un disegno, non un tema, di questo sono sicuro. Mio zio portò da qualche parte (ora scopro che fu in concessionaria) e in cambio ebbi il gioco. Che bella sorpresa che fu. (Tra l'altro era un disegno molto brutto, quindi fu quasi un furto!!!!Se è vero ciò che dici di e-bay-- beh che strano che è il collezionismo.. Oggi costa cifre folli e ieri lo si comprava col disegno di un bambino.. :P)
                      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
                        Risposta #10: Martedì 25 Nov 2008, 21:54:08
                        E' veroooo! Ora che mi ci fai pensare, feci un disegno, non un tema, di questo sono sicuro.
                        Il termine "tema" era sicuramente inadatto, intendevo che bisognava rispondere alle domande di una specie di test sulla guida. E anch'io sono fermamemente sicuro di non aver fatto alcun disegno, anche perchè avrei perso in partenza. :P

                        Boh.

                        Opuscolo alla mano, leggo sul retro che il disegno serviva a vincere una console "Super Nintendo" (a ri-che ricordi... *sospiro*), mediante la classica estrazione, presumo. Il "Gioco di Paperopoli" bis veniva dato praticamente gratis e senza sforzi alcuni, insomma. Bastava aver comprato l'ultimo Topolino con coupon incluso. Ecco spiegato l'arcano. ;)
                        « Ultima modifica: Martedì 25 Nov 2008, 22:29:30 da pacuvio »

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
                          Risposta #11: Mercoledì 26 Nov 2008, 14:34:47
                          Il termine "tema" era sicuramente inadatto, intendevo che bisognava rispondere alle domande di una specie di test sulla guida. E anch'io sono fermamemente sicuro di non aver fatto alcun disegno, anche perchè avrei perso in partenza. :P

                          Boh.

                          Opuscolo alla mano, leggo sul retro che il disegno serviva a vincere una console "Super Nintendo" (a ri-che ricordi... *sospiro*), mediante la classica estrazione, presumo. Il "Gioco di Paperopoli" bis veniva dato praticamente gratis e senza sforzi alcuni, insomma. Bastava aver comprato l'ultimo Topolino con coupon incluso. Ecco spiegato l'arcano. ;)

                          Beh, questo spiega perchè il mio disegno assolutamente orrido servì comunque allo scopo di ottenere il gioco! Ma in effetti che non si trattasse di un concorso era evidente, mio zio andò e tornò in mezzora col gioco in mano... Sai che commissione velocissima per valutare!!! No, fu semplicemente una iniziativa (molto bella per altro) per spingere i ragazzi all'educazione stradale, attraverso il gioco e i personaggi Disney.

                          Comunque la chiudo con l'OT; spazio a chiunque possegga le regole del gioco richieste.
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                            Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
                            Risposta #12: Giovedì 27 Nov 2008, 09:15:30

                              Re: cerco le regole del gioco di paperopoli
                              Risposta #13: Giovedì 27 Nov 2008, 16:09:16
                              Sì, è proprio lui! :)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)