Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Spia Poeta
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 122
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Floyd Gottfredson
    Domenica 30 Nov 2008, 15:50:51
    Mi sono accorto di non conoscere assolutamente le storie di questo eccelso maestro del mondo Disney..Esiste qualche raccolta delle sue storie tutt'ora acquistabile?

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Floyd Gottfredson
      Risposta #1: Domenica 30 Nov 2008, 16:31:17
      Mi sono accorto di non conoscere assolutamente le storie di questo eccelso maestro del mondo Disney..Esiste qualche raccolta delle sue storie tutt'ora acquistabile?
      Purtroppo NO.
      Solo (in fumetteria) i volumi de I Maestri Disney a lui dedicati
      (http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2fMD++++5
      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2fMD+++12
      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2fMD+++28) ...
      ... e qualche vecchio libro da tempo "fuori catalogo" (non acqistabile se non come remainders o come usato "non economico")...   :o
      « Ultima modifica: Domenica 30 Nov 2008, 17:02:29 da iuventuri »

      *

      flip
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1202
      • ?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Floyd Gottfredson
        Risposta #2: Domenica 30 Nov 2008, 16:38:51
        C'è una raccolta di storie, pubblicata come inserto de "Il Messaggero" una ventina di anni fa. Si può trovare su ebay (io l'ho presa lì) o, a pezzi, in qualche fumetteria, se sei fortunato.
        Ecco il link con le storie:
        http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/MESS

          Re: Floyd Gottfredson
          Risposta #3: Domenica 30 Nov 2008, 17:01:11
          C'è anche la classica raccolta Il Topolino d'Oro dei primissimi anni '70.
          Non so che quotazione abbia oggi (qualcuno lo sa?), ma la preferisco nettamente al Messaggero, che ha rifatto le traduzioni.
          Non so se le traduzioni nuove siano più fedeli all'originale, dispongo di poche storie nell'originale americano e del Messaggero ne ho poche e non le stesse.
          Non so se le traduzioni moderne siano più fedeli, ma IMHO sono senz'altro più brutte come trovo lo siano anche le ritraduzioni di Barks (penso che aprirò un topic su questo...)
          « Ultima modifica: Domenica 30 Nov 2008, 17:02:05 da ZioPaperone »

          *

          zekewolf
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 630
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Floyd Gottfredson
            Risposta #4: Domenica 30 Nov 2008, 18:01:18
            C'è anche la classica raccolta Il Topolino d'Oro dei primissimi anni '70.
            Non so che quotazione abbia oggi (qualcuno lo sa?)

            Al momento ci sono tre serie complete su eBay (tutte con l'opzione "Compralo subito"): una a 150 Euro, una a 200 (il prezzo che si vede di solito in giro) ed una a 220.

              Re: Floyd Gottfredson
              Risposta #5: Domenica 30 Nov 2008, 18:14:58

              Al momento ci sono tre serie complete su eBay (tutte con l'opzione "Compralo subito"): una a 150 Euro, una a 200 (il prezzo che si vede di solito in giro) ed una a 220.
              Grazie, bottagna! Costa poco, sarei quasi di  comprarmene un'altra serie, in modo da avere delle copie da sfogliare a piacimento. [smiley=mm1.gif]
              Mi chiedo perchè abbia quotazioni così basse, evidentemente ce ne devono essere molte copie in circolazione...
              « Ultima modifica: Domenica 30 Nov 2008, 18:15:27 da ZioPaperone »

              *

              flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1202
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Floyd Gottfredson
                Risposta #6: Lunedì 1 Dic 2008, 11:04:57
                Secondo me i prezzi delle tre offerte attuali, anche se sono "Compralo subito", sono alti: mi sembra che quando me ne interessai, quelle complete si aggirassero intorno ai 70/80 € di prezzo medio. Ovviamente, con le dovute distinzioni, un conto è se è usata o no, se è completa o meno, se rilegata etc..

                *

                deliana
                Allegro Castoro
                PolliceSu

                • *
                • Post: 1
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Floyd Gottfredson
                  Risposta #7: Lunedì 8 Dic 2008, 16:28:42
                  Ciao se vuoi ho due volumi editi dalla Comic Art su Gottfredson.
                  I titoli sono:
                  1- FLOYD & MICKEY di A. BECATTINI
                  2- IL GRANDE FLOYD GOTTFREDSON di L. GORI e F. STAJANO
                  I volumi sono nuovi mai venduti.
                  Se ti interessano scrivimi pure alla mail: ilmondodieliana@libero.it
                  Saluti, Dana.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)