Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Volevo sapere il nome di un episodio di paperino

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
    Risposta #15: Martedì 9 Dic 2008, 22:03:18
    Davvero? Mi ricordo dello special, ma non mi ricordo che fosse incluso questo cartone all'interno :-[
    (Troppo divertente la scena delle lettere, soprattutto quella che fa: Caro Paperino, non capisco una parola di quello che dici ;D

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
      Risposta #16: Martedì 9 Dic 2008, 22:11:32
      Davvero? Mi ricordo dello special, ma non mi ricordo che fosse incluso questo cartone all'interno :-[
      (Troppo divertente la scena delle lettere, soprattutto quella che fa: Caro Paperino, non capisco una parola di quello che dici ;D
      Io ricordo una battuta praticamente identica "Mio caro amico, non capisco una parola di quello che dici", nel cartone "La voce magica di Paperino" (Donald's dream voice), detta da... una mucca che aveva ingoiato l'ultima pillola per la voce di Paperino. Tu di quale cartone stai parlando?

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
        Risposta #17: Martedì 9 Dic 2008, 22:45:23
        Davvero? Mi ricordo dello special, ma non mi ricordo che fosse incluso questo cartone all'interno :-[
        (Troppo divertente la scena delle lettere, soprattutto quella che fa: Caro Paperino, non capisco una parola di quello che dici ;D
        I cartoni lì inclusi sono: Drip Dippy Donald; The Fire Chief; The Vanishing Private; Good Scouts.
        Il mio momento preferito è la canzone Quack, Quack Quack, Donald Duck (qui in un imperdibile Canta con Noi: http://www.youtube.com/watch?v=6-j8D_nwaFs)   :)

        « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 22:46:30 da iuventuri »

          Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
          Risposta #18: Martedì 9 Dic 2008, 22:49:49
          Io ricordo una battuta praticamente identica "Mio caro amico, non capisco una parola di quello che dici", nel cartone "La voce magica di Paperino" (Donald's dream voice), detta da... una mucca che aveva ingoiato l'ultima pillola per la voce di Paperino. Tu di quale cartone stai parlando?

          Sto parlando dello special A Day in the Life of Donald Duck, incluso nel secondo volume di Paperino dei thresaures.

            Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
            Risposta #19: Martedì 9 Dic 2008, 22:50:49
            I cartoni lì inclusi sono: Drip Dippy Donald; The Fire Chief; The Vanishing Private; Good Scouts.
            Il mio momento preferito è la canzone Quack, Quack Quack, Donald Duck (qui in un imperdibile Canta con Noi: http://www.youtube.com/watch?v=6-j8D_nwaFs)   :)


            Confermo. Ho visto da poco il DVD ;)
            Purtroppo manca almeno l'inizio in cui Paperino torna a casa (mi pare, se ricordo bene, con l'autobus che ronfa ;D) e appena a letto è perseguitato da una pubblicità luminosa e dalla tapperella che non resta chiusa, lega e si scioglie e infine inchioda.
            Poi cominicia a tormentarlo la goccia.
            Favolosa la goccia che espelle il cavatappi dal turacciolo e poi  esce a forma di cavatappi ;D

              Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
              Risposta #20: Martedì 9 Dic 2008, 22:53:11
              Non sono male nemmeno i momenti con Nash, davvero ben fatti, spontanei e divertenti, come la musichetta che si mette a fare con le mani ;D

                Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                Risposta #21: Martedì 9 Dic 2008, 22:56:31
                Non sono male nemmeno i momenti con Nash, davvero ben fatti, spontanei e divertenti, come la musichetta che si mette a fare con le mani ;D

                Sì, Clarence Nash era bravissimo! E devo dire che è molto meglio vedere i cartoon di Paperino in inglese (magari coi sottotitoli se non lo si capisce benissimo) perché in italiano sono solo starnazzamenti inintelligibili.

                  Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                  Risposta #22: Martedì 9 Dic 2008, 23:00:40
                  Vero, ma questo avviene soprattutto con i vecchi cartoon, se per esempio ti guardi l'house of mouse Paperino si capisce benissimo, Eliani è molto bravo a farlo, quando hanno ridoppiato tutti i cartoon classici agli inizi degli anni 90 o usavano un'altro doppiatore oppure sempre lui ma ancora inesperto.

                    Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                    Risposta #23: Martedì 9 Dic 2008, 23:10:55
                    Vero, ma questo avviene soprattutto con i vecchi cartoon, se per esempio ti guardi l'house of mouse Paperino si capisce benissimo, Eliani è molto bravo a farlo, quando hanno ridoppiato tutti i cartoon classici agli inizi degli anni 90 o usavano un'altro doppiatore oppure sempre lui ma ancora inesperto.
                    Mi riferivo ai vecchi cartoons (ossia quelli che preferisco ;D).
                    Non sapevo del ridoppiaggio, però. La versione italiana dei treasures è ridoppiata? Comunque non si capisce nulla (ma proprio nulla!)

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                      Risposta #24: Martedì 9 Dic 2008, 23:21:43
                      quando hanno ridoppiato tutti i cartoon classici agli inizi degli anni 90 o usavano un'altro doppiatore oppure sempre lui ma ancora inesperto.
                      Confermo: era sempre Eliani.
                      Comunque Nash è insuperabile!

                      Non sapevo del ridoppiaggio, però. La versione italiana dei treasures è ridoppiata?
                      Se guardi The Vanishing Private (e qualche altro short bellico) puoi sentire il vecchio doppiatore Franco Latini
                      « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 23:22:05 da iuventuri »

                        Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                        Risposta #25: Martedì 9 Dic 2008, 23:26:33

                        Se guardi The Vanishing Private (e qualche altro short bellico) puoi sentire il vecchio doppiatore Franco Latini

                        Divertentissimo the Vanishing private!
                        Forse però l'ho visto solo in inglese, andrò a sentire com'è doppiato...



                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                          Risposta #26: Martedì 9 Dic 2008, 23:51:36
                          Divertentissimo the Vanishing private!
                          Forse però l'ho visto solo in inglese, andrò a sentire com'è doppiato...
                          Guardati anche Trombone Trouble in italiano   ;)

                            Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                            Risposta #27: Martedì 9 Dic 2008, 23:57:20
                            Guardati anche Trombone Trouble in italiano   ;)
                            Ricevuto, grazie! ;)
                            A proposito, mi sbaglio io (facilissimo, sai l'età...) o hai cambiato avatar?
                            Immagine molto simpatica... ora sei proprio il gatto di mio nipote! ;D

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                              Risposta #28: Mercoledì 10 Dic 2008, 09:48:45
                              Io ricordo una battuta praticamente identica "Mio caro amico, non capisco una parola di quello che dici", nel cartone "La voce magica di Paperino" (Donald's dream voice), detta da... una mucca che aveva ingoiato l'ultima pillola per la voce di Paperino.
                              Praticamente identica, compare anche nei "Tre moschettieri": questa volta è topolino a lamentarsi dell'incomprensibilità di Paperino ;)
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                                Risposta #29: Mercoledì 10 Dic 2008, 11:07:28
                                Ricevuto, grazie! ;)
                                A proposito, mi sbaglio io (facilissimo, sai l'età...) o hai cambiato avatar?
                                Immagine molto simpatica... ora sei proprio il gatto di mio nipote! ;D
                                Già da qualche giorno...   ;)

                                Mi auto-cito:
                                Notato niente di nuovo nel mio avatar?
                                 ;)

                                « Ultima modifica: Mercoledì 10 Dic 2008, 11:07:43 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)