Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Volevo sapere il nome di un episodio di paperino

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
    Martedì 9 Dic 2008, 19:15:16
    Ciao a tutti....mi sono iscritto da poco...
    Mi chiamo Giuseppe...
    Mi piace molto questo forum...
    Volevo sapere, ovviamente se voi lo sapete, il nome di una puntata di Paperino che non riesce a dormire a causa di un rubinetto che perde in continuazione...e nonostante lui cerchi di fermarlo...continua a gocciolare....mi fa morireee ahahahah...
    spero in una vostra risposta...
    grazie  :)

    P.S. per caso voi rispondete solo se è un fumetto? xkè questa è una puntata televisiva...
    grazie ancora  :)
    « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 19:18:09 da messinese88 »

      Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
      Risposta #1: Martedì 9 Dic 2008, 19:18:34
      Il cartone si chiama Drippy Dip Donald, del 1948, ecco la scheda: http://coa.inducks.org/story.php?c=QMS+1948-003

      Ne è stato fatto anche un'adattamento a fumetti, eccolo:http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC++87-16

      Ah, benvenuto ;)
      « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 19:21:58 da Duck_Fener »

        Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
        Risposta #2: Martedì 9 Dic 2008, 19:45:01
        benvenuto!!!!!!!!!!!!!

          Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
          Risposta #3: Martedì 9 Dic 2008, 19:46:31
          Benvenuto, Messinese88! Benvenuto, MacZolf!

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
            Risposta #4: Martedì 9 Dic 2008, 20:29:04
            Il cartone si chiama Drippy Dip Donald, del 1948, ecco la scheda: http://coa.inducks.org/story.php?c=QMS+1948-003
            No, adesso mi devi dire da dove è sbucato. Esistono i cortometraggi sull'Inducks? :o

              Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
              Risposta #5: Martedì 9 Dic 2008, 20:37:54
              In verità l'ho scoperto anche io per caso un po' di tempo fa sempre cercando un' adattamento a fumetti. Ho cliccato su riferimenti e l'ho trovato. Comunque anche io sono stupito, non ci sono delle sezioni apposite e la cosa passa un po' inosservata. Comunque credo che ci siano anche i lungometraggi.

                Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                Risposta #6: Martedì 9 Dic 2008, 20:41:09
                grazie mille per la risposta immediata e grazie per il benvenuto...
                volevo chiedere un'altra cosa...per caso esiste il titolo in italiano?
                anche se pensandoci bene paperino a quei tempi faceva solo versi e non parlava...quindi la versione unica probabilmente è questa...
                grazie   :)
                « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 20:46:29 da messinese88 »

                  Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                  Risposta #7: Martedì 9 Dic 2008, 21:08:06
                  No, no, esiste la versione italiana ridoppiata, in cui si capisce abbastanza, credo sia uscita sul 4 volume dei thresaures dedicato a Paperino. Capisco cosa intendi quando dici che negli anni 40 non parlava, ma starnazzava.

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                    Risposta #8: Martedì 9 Dic 2008, 21:21:02
                    No, no, esiste la versione italiana ridoppiata, in cui si capisce abbastanza, credo sia uscita sul 4 volume dei thresaures dedicato a Paperino. Capisco cosa intendi quando dici che negli anni 40 non parlava, ma starnazzava.
                    Se non erro, quel cartone è invece nel volume 3 non ancora uscito in Italia. Da noi si trova solo in vecchie VHS, ma spesso è trasmesso anche in TV...

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                      Risposta #9: Martedì 9 Dic 2008, 21:35:59
                      No, no, esiste la versione italiana ridoppiata, in cui si capisce abbastanza, credo sia uscita sul 4 volume dei thresaures dedicato a Paperino. Capisco cosa intendi quando dici che negli anni 40 non parlava, ma starnazzava.

                      a quei tempi era clarence nash a fare la voce "italiana", ma si limitava a starnazzare.

                      Penso che la versione di Latini (qualche VHS storica) o di Eliani (se hai moooolta fortuna lo puoi vedere sulla rai) dovrebbe esistere comunque, dato che di solito quando cambia doppiatore ridoppiano anche le opere precedenti (tranne le serie tv).
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                        Risposta #10: Martedì 9 Dic 2008, 21:41:53
                        Se non erro, quel cartone è invece nel volume 3 non ancora uscito in Italia. Da noi si trova solo in vecchie VHS, ma spesso è trasmesso anche in TV...

                        ...o, al limite, si può trovare anche qui: http://it.youtube.com/watch?v=TikSjs4iftc
                        (non in italiano, però)

                          Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                          Risposta #11: Martedì 9 Dic 2008, 21:46:28
                          Sì per ora è introvabile.
                          In realtà però ce n'è una versione incompleta (manca quantomeno l'inizio) nel volume 2 (credo) dei Treasures "semplicemente Paperino"

                            Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                            Risposta #12: Martedì 9 Dic 2008, 21:50:29
                            Sì per ora è introvabile.
                            In realtà però ce n'è una versione incompleta (manca quantomeno l'inizio) nel volume 2 (credo) dei Treasures "semplicemente Paperino"

                            Io l'ho anche in cassetta registrato un po' di tempo fa quando celebrarono gli anni di Paperino (i 70), e fecero degli speciali.
                            Uno di questi era Paperino va in vacanza, e quasi tutto il cartoon è stato riciclato in questo special, credo manchi solo la sigla e qualche pezzo quà e là.

                              Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                              Risposta #13: Martedì 9 Dic 2008, 21:51:27
                              Sì per ora è introvabile.
                              In realtà però ce n'è una versione incompleta (manca quantomeno l'inizio) nel volume 2 (credo) dei Treasures "semplicemente Paperino"

                              Davvero? Io l'ho ma non l'ho visto. Dov'è, nell'introduzione di Martin, mentre parla?

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Volevo sapere il nome di un episodio di paperino
                                Risposta #14: Martedì 9 Dic 2008, 21:56:35

                                Davvero? Io l'ho ma non l'ho visto. Dov'è, nell'introduzione di Martin, mentre parla?
                                Ah, be': fa parte dello special televisivo in B&W A Day in the Life of Donald Duck, incluso in quel DVD   ;)
                                « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 21:58:08 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)