Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio paperone e l'indi-gestione telefonica

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Zio paperone e l'indi-gestione telefonica
    Venerdì 26 Dic 2008, 18:54:45
    salve a tutti, ricordo che questa storia mi piaceva moltissimo (era di un topolino 2001 o 2002), ho recuperato il topolino con questa storia ma mancano giusto le pagine finali e su internet non l'ho trovata, qualcuno se la ricorda?

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio paperone e l'indi-gestione telefonica
      Risposta #1: Venerdì 26 Dic 2008, 21:05:52
      è quella che comincia con ZP e tutti gli altri miliardari che ottengono la gestione della rete telefonica e ognuno fonda la propria compagnia compreso Filo Sganga? e che paperino fa da tester per le compagnie dello zione e di Rockerduck?
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        Re: Zio paperone e l'indi-gestione telefonica
        Risposta #2: Venerdì 26 Dic 2008, 22:38:44
        si è quella, come ti è sembrata?

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio paperone e l'indi-gestione telefonica
          Risposta #3: Sabato 27 Dic 2008, 01:07:17
          la storia finisce con filo sganga vincitore perchè si appoggia alle linee di ZP e RD mentre i quali siccome si scontravano all'ultima offerta si ritrovano a dover incredibilmente risarcire molte utenze ("le tariffe si dimezzano poi diventano un quarto poi un ottavo finchè diventano negative" spiegano i tecnici delle 2 compagnie). Paperino riceve invece un cospicuo assegno da RD per il lavoro svolto (finisce con le dita in fiamme per i numeri composti), e, mentre già pregusta un altro assegno dallo zione, lo zione gli dice che lui non gli aveva concesso le chiamate gratis (toh, l'assegno di RD copre quasi completamente il debito. Rimangono circa 30 dollari, che faccio li aggiungo alla lista?).

          La storia è godibile, anche se un pò datata (Papercom e Rockertel mi pare erano i nomi delle 2 compagnie, non so se tra 30 anni ci saranno ancora Omnitel e Telecom!). Comunque la ricordo con piacere perchè fu una delle ultime storie che ho letto su un Topolino
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            Re: Zio paperone e l'indi-gestione telefonica
            Risposta #4: Sabato 27 Dic 2008, 01:43:14
            grazie mille per le info, sei stato utilissimo!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)