Salve a tutti, sono Paolo da pisa, sono anni ed anni che sto cercando una storia di topolino e spero di aver trovato il forum giusto, per altro a giudicare da alcune risposte a domande similari, siete alquanto preparati
. Dunque, veniamo al sodo, si tratta di una storia in due puntate di topolino, gli anni sono i '70 (lo so, è un finestrone ampio, ma essendo in due puntate il campo dovrebbe essere più ristretto), pubblicata ovviamente sul settimanale topolino, non se poi ripresa sui grandi classici o i classici, io non l'ho mai vista ma non li ho tutti. Purtroppo l'unica cosa che ricordo è che la prima puntata si conlcude, o quasi conclude, con topolino che si immerge sott'acqua alla ricerca di una barchetta affondata, che trova, e sulla quale dovrebbe esserci qualcosa di importante. Questo è il poco che mi ricordo di questa storia che leggevo sistematicamente, una volta al mese circa, quando andavo col babbo a farmi i capelli dal parrucchiere appunto una trentina di annetti fa e nel cestino delle riviste c'era questo topolino, che all'epoca ovviamente conoscevo a memoria, adesso mi farebbe piacere poter leggere di nuovo la storia, e tutta intera (mai vista la seconda parte, infatti)
. Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi, ma anche a chi ci proverà
.
PS: nel caso conosciate il titolo, mi sapreste anche dire se è stato riproposto in una delle pubblicazioni disney, tipo appunto i classici o i grandi classici?