Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dubbio sui "candidati al CIAO"

Re: Dubbio sui "candidati al CIAO"
    Risposta #15: Lunedì 5 Gen 2009, 18:59:15

Ah sì, scusa, sai lo svitatorum pare stia rallentando tutte le mia facoltà... :-?
    Beh, prenderò una pillola stasera... >:(
    « Ultima modifica: Lunedì 5 Gen 2009, 18:59:51 da ZioPaperone »

*

Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Lunedì 5 Gen 2009, 19:01:56
      Ah sì, scusa, sai lo svitatorum pare stia rallentando tutte le mia facoltà... :-?
      Beh, prenderò una pillola stasera... >:(
      Be' anche io... mi ero già scordato che tu avevi appena nominato Bambo.   :P

Risposta #17: Lunedì 5 Gen 2009, 19:03:50
        Parlando dei tentativi di autonomia di Martina, volevo suggerire il fatto che lui stesso l'ha chiamato in 2 nomi diversi (PAPERINO E IL MILIONE VOLANTE http://coa.inducks.org./story.php?c=I+TL++187-B in cui lo chiamava con un nome che non ricordo): quindi pensavo che proprio questa fosse una prova di come lui abbia seguito sempre una propria strada, chiamando i personaggi col nome che gli sembra via via più opportuno. Credo che di casi simili ce ne siano, sempre nell'operato di Martina, ma adesso non me ne ricordo; boh, forse in seguito mi sovverranno.

Mah, a me sembra piuttosto che non riusciva a trovare una traduzione soddisfacente per Flintheart. Anche in altri casi traduceva usando nomi diversi in storie diverse finché si arrivava al definitivo.
        In questo caso, come dicevo prima, la cosa è più evidente perchè nessun nome convinceva...

*

TRAM
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Martedì 6 Gen 2009, 20:01:20
          Ricordo anche che in "Zio Paperone e la Pepita Astrale" (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++813-B) era Mac Gold nella prima edizione e Cuordipietra Famedoro nelle ristampe.
          Che ci fosse confusione sul nome e sulla distinzione da Rockerduck è possibile, ma la citata "Zio Paperone e il Bisbilione" starebe a smentirlo.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)