Chiamo questa storia così perchè non ricordo il titolo.
Non riesco a trovarla sull'INDUCKS e sarei tentato di pensare a un errore... se fossi ancora giovane e prestante. Invece è più probabile si tratti dello
svitatorum rotellorum La storia dovrebbe essere uscita come storia interna su un TL tra il 67 e il 70, probabilmente 68 o 69. Il disegnatore che io ricordo è Pier Lorenzo de Vita, ma sull'inducks la storia non c'è :o
Questa la trama: Paperina incarica Paperino e nipotini di portare una torta gigante alla sede del club delle ragazze (o simili) dove il giorno dopo ci sarà una riunione.
Paperino e nipoti la trasportano con una specie di portantina, ma la rovesciano distruggendola.
Decidono allora, per evitarele ire di Paperina, di rifarla.
La ricetta ovviamente è segreta e paperino si dà da fare per rubarla.
Poi fanno la gigantesca torta in modo molto approssimativo (tipo uova col guscio e tutto, farina con tutto il sacco), la mescolano col la pala del carbone scordandosi di lavarla, quindi aggiungono vernice bianca e così via. Alla fine la torta è bellissima ma un'ovvia porcheria.
Poi, come è prevediile, la riunione delle ragazze è annullata e paperina fa loro il bel regalo... di poter mangiare la torta!
Qualcuno sa dirmi titolo e numero del TL?
Se l'inducks non sbaglia o io l'ho consultato male o ricordo male il disegnatore (il che mi preoccupa...
)