Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

storie di Clarabella e Minni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    storie di Clarabella e Minni
    Venerdì 2 Gen 2009, 15:56:36
    Ricordo una storia di epoca gottfredsoniana in cui arrivava a topolinia una specie di Clarabella più giovane e bella, ciglia lunghe, labbra rosse, e di colore bianco dove Clarabella è nera. Il suo arrivo suscitava infatuazioni e gelosie varie, finché tutto si risolveva in un modo che... non ricordo :)

    un'altra storia con un simile motivo conduttore aveva per protagonista una versione più carina di Minni, che si scopriva alla fine essere una specie di nipote di Topolino...

    se mi deste un aiuto a rintracciare queste storie, e se mi diceste qualcosa di più sulla trama, mi fareste un favore... ::)
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      Re: storie di Clarabella e Minni
      Risposta #1: Venerdì 2 Gen 2009, 16:23:40
      Ricordo una storia di epoca gottfredsoniana in cui arrivava a topolinia una specie di Clarabella più giovane e bella, ciglia lunghe, labbra rosse, e di colore bianco dove Clarabella è nera. Il suo arrivo suscitava infatuazioni e gelosie varie, finché tutto si risolveva in un modo che... non ricordo :)

      un'altra storia con un simile motivo conduttore aveva per protagonista una versione più carina di Minni, che si scopriva alla fine essere una specie di nipote di Topolino...

      se mi deste un aiuto a rintracciare queste storie, e se mi diceste qualcosa di più sulla trama, mi fareste un favore... ::)

      La seconda è MM in love (Topolino e l'illusionista) di Gottfredson (1941), la ragazza si chiama Milli ed è una cugina di Topolino cui lui chiede di aiutarlo a ingelosire Minnie in quanto lei si è infatuata di una delle tante versioni del Bel Gagà.

      aggiunta: il motivo mi pare sia stato ripreso in altre storie, ma ora non ricordo bene

      « Ultima modifica: Venerdì 2 Gen 2009, 16:24:29 da ZioPaperone »

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: storie di Clarabella e Minni
        Risposta #2: Venerdì 2 Gen 2009, 17:04:20
        grazie ZioPap, adesso ricordo quella storia :)
        rimango in attesa di suggerimenti sulla mucca ;)
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          Re: storie di Clarabella e Minni
          Risposta #3: Venerdì 2 Gen 2009, 17:26:19
          Quella della mucca la ricordo anch'io, ma non riesco a metterla a fuoco... :-/

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4773
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: storie di Clarabella e Minni
            Risposta #4: Venerdì 9 Gen 2009, 17:44:03
            Quella della mucca la ricordo anch'io, ma non riesco a metterla a fuoco... :-/
            A me fa venire in mente la trasformazione di Clarabella effettuata dalla cassetta elettronica (per una sola strip) nella storia MM and The 'Lectro Box (http://coa.inducks.org/s.php?c=YM+058)

              - Paolo

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: storie di Clarabella e Minni
              Risposta #5: Venerdì 9 Gen 2009, 19:09:39
              Accidenti Paolo, hai proprio ragione! Quella di Clarabella allo specchio era l'immagine che ricordavo. Grazie! :)
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)