Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bei ricordi, ma il titolo era...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

f3d
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 2
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Bei ricordi, ma il titolo era...
    Martedė 3 Feb 2009, 22:24:18
    Ciao

    un saluto a tutti da un nuovo utente ormai non proprio giovincello ma che ha tanti bei ricordi di quelle SANE letture da bambino e ragazzino quando i sabati e le domeniche vedevano oltre al resto, intere letture di almanacchi, topolini ecc gia' letti e riletti mille volte ma che facevano incredibilmente sempre piacere rivisitare come se fosse la prima volta.

    Premetto che per quanto riguarda me ho sempre preferito le storie di paperi, e i disegni corposi e pieni di dettagli arrotondati e colorati come quelli di Cavazzano...

    Vorrei qua inserire piano piano che mi vengono in mente alcuni flashback di storie di cui ovviamente non ricordo il titolo.

    Nel frattempo vi chiedo, non c'e' la possibilita' di scaricare LEGALMENTE e pagando online le scansioni dei fumetti di quegli anni? Possibile che nell'era odierna non abbiano pensato a questa come fonte di guadagno?

    Comunque:

    1) mi viene ora in mente una bellissima storia di paperino che si trovava una falda acquifera sotto casa con poteri tali da ripristinare la carrozzeria delle auto.. ovviamente paperone annuso' il guadagno andando pero' a rovinare il sottosuole e rovinando la bonta' della fonte...  ::).. stupendo...

    2) una storia con paperone in cui doveva alimentare dei giganti che non ricordo gli portavano qualche guadagno ma volevano oro se non ricordo male se no si stancavano e non producevano piu' nulla... cavoli che flashback... non ricordo esattamente che cosa producevano... trasformavano il terreno in qualcosa... azz forse mi sbaglio...

    3) Una storia natalizia di paperi di come nacque il pandoro o panettone.. bellissima


    Altre mi vengono in mente a tratti... ahhh che bei tempi...

    Grazie a tutti.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bei ricordi, ma il titolo era...
      Risposta #1: Martedė 3 Feb 2009, 22:31:32
      1) mi viene ora in mente una bellissima storia di paperino che si trovava una falda acquifera sotto casa con poteri tali da ripristinare la carrozzeria delle auto.. ovviamente paperone annuso' il guadagno andando pero' a rovinare il sottosuole e rovinando la bonta' della fonte...  ::).. stupendo...
      Sicuramente Paperino e la sorgente rigenerante.

      Citazione
      3) Una storia natalizia di paperi di come nacque il pandoro o panettone.. bellissima
      Con i paperi non mi viene in mente niente... con i topi invece sė: Topolino e la leggenda del panettone.

      Benvenuto. :)
      « Ultima modifica: Martedė 3 Feb 2009, 22:33:00 da pacuvio »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Bei ricordi, ma il titolo era...
        Risposta #2: Martedė 3 Feb 2009, 22:42:48
        Sicuramente Paperino e la sorgente rigenerante.
        Confermo.

        Con i paperi non mi viene in mente niente... con i topi invece sė: Topolino e la leggenda del panettone.
        Eccola qua quella con i paperi: Pico e il panettone da favola :)

        Per la seconda pensavo a quella dei Ki Kongi, ma forse č un po' troppo forzata... :-/
        « Ultima modifica: Martedė 3 Feb 2009, 22:48:14 da Paperinika »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Bei ricordi, ma il titolo era...
          Risposta #3: Martedė 3 Feb 2009, 22:45:48
          Pure io...

          Sempre in modo forzato, visto che i ricordi di f3d sono confusi, un'altra alternativa sarebbe quella di Zio Paperone e gli alimentautomi molecolari... :-/

          « Ultima modifica: Martedė 3 Feb 2009, 22:51:51 da pacuvio »

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Bei ricordi, ma il titolo era...
            Risposta #4: Mercoledė 4 Feb 2009, 00:26:30
            se non č quella dei ki-kongi, sicuramente si tratta di Zio Paperone e i "piccoli giganti" :)
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            f3d
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 2
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Bei ricordi, ma il titolo era...
              Risposta #5: Mercoledė 4 Feb 2009, 08:23:51
              Siete grandi, le avete trovate subito. Le storie sono quelle scritte da Paperinika! Mitiche! L'immagine della prima pagina della sorgente rigenerante mi ha fatto venire certi ricordi..... :)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)