Ok, sono minorenne, conosco bene i personaggi Disney, non saprei disegnare una mucca senza renderla più simile ad un cane... ma ho molta fantasia, conosco l'italiano e sono intenzionato a, insomma, provare a scrivere qualcosa, una storia, Disney, e farla vedere a qualcuno. Lo farei per piacere personale, perché è un sogno che coltivo da piccolo e perché nella vita non si può mai sapere. La psicologia dei personaggi (soprattutto i paperi) mi beo di conoscerla decisamente bene; e questo chiaramente non basta, ma penso aiuti, no?
(premetto che non so se è la sezione giusta, a me sembrava la più adatta)
Ho tantissime idee in testa e non so cosa fare. Conosco a grandi linee il metodo per scrivere l'idea, poi il soggetto e infine la sceneggiatura; ma non so da dove cominciare, semplicemente perché non so nemmeno se potrò inviare a qualcuno il materiale e soprattutto cosa dovrei inviare, di preciso. E poi sono minorenne, forse complica le cose?
Mh, so tra l'altro che qui dentro circola gente del settore. Ma anche se non fosse così, siete sicuramente più esperti di me, quindi vi chiedo: potrò inviare scritti e cosa di preciso, e tutti i consigli del caso.
grazie mille per le eventuali risposte!
edit:
L'idea doveva venirmi proprio in questo periodo di crisi economica. Ma, boh... io non so niente, so solo che mi piacerebbe provare.