Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vorrei scrivere una storia Disney, ma...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brancolatore78
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 63
  • The sky is falling in.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Vorrei scrivere una storia Disney, ma...
    Giovedì 19 Feb 2009, 16:45:56
    Ok, sono minorenne, conosco bene i personaggi Disney, non saprei disegnare una mucca senza renderla più simile ad un cane... ma ho molta fantasia, conosco l'italiano e sono intenzionato a, insomma, provare a scrivere qualcosa, una storia, Disney, e farla vedere a qualcuno. Lo farei per piacere personale, perché è un sogno che coltivo da piccolo e perché nella vita non si può mai sapere. La psicologia dei personaggi (soprattutto i paperi) mi beo di conoscerla decisamente bene; e questo chiaramente non basta, ma penso aiuti, no?

    (premetto che non so se è la sezione giusta, a me sembrava la più adatta)

    Ho tantissime idee in testa e non so cosa fare. Conosco a grandi linee il metodo per scrivere l'idea, poi il soggetto e infine la sceneggiatura; ma non so da dove cominciare, semplicemente perché non so nemmeno se potrò inviare a qualcuno il materiale e soprattutto cosa dovrei inviare, di preciso. E poi sono minorenne, forse complica le cose?

    Mh, so tra l'altro che qui dentro circola gente del settore. Ma anche se non fosse così, siete sicuramente più esperti di me, quindi vi chiedo: potrò inviare scritti e cosa di preciso, e tutti i consigli del caso.

    grazie mille per le eventuali risposte!

    edit:
    L'idea doveva venirmi proprio in questo periodo di crisi economica. Ma, boh... io non so niente, so solo che mi piacerebbe provare.
    « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2009, 16:48:07 da AmmaccaBanane »

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Vorrei scrivere una storia Disney, ma...
      Risposta #1: Giovedì 19 Feb 2009, 16:53:56
      Anche io ho un paio di soggetti già pronti (uno con Oscar il menagramo) ed una sceneggiatura (sotto forma di storyboard) divertente che giace in una cartelletta di cartone da anni. Forse il modo più semplice è sempre quello vecchio: avere la voglia (e il coraggio) di imbustare il tutto e di spedirlo a Milano. Ma non ne ho ancora avuto la voglia/il coraggio...
      Comunque, se qualche Autore vorrà condividere la sua esperienza e fornire liberamente i suoi consigli personali, farebbe piacere anche a me.
      Anche perchè, al contarario di te, alla fine dell'estate, conseguita la seconda laurea, sarà ora di trovarmi un lavoro (possibilmente) decente e/o qualche altra occupazione di scorta...   ::)
      « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2009, 16:57:03 da iuventuri »

        Re: Vorrei scrivere una storia Disney, ma...
        Risposta #2: Giovedì 19 Feb 2009, 17:28:21
        Ok, sono minorenne, conosco bene i personaggi Disney, non saprei disegnare una mucca senza renderla più simile ad un cane... ma ho molta fantasia, conosco l'italiano e sono intenzionato a, insomma, provare a scrivere qualcosa, una storia, Disney, e farla vedere a qualcuno. Lo farei per piacere personale, perché è un sogno che coltivo da piccolo e perché nella vita non si può mai sapere. La psicologia dei personaggi (soprattutto i paperi) mi beo di conoscerla decisamente bene; e questo chiaramente non basta, ma penso aiuti, no?

        (premetto che non so se è la sezione giusta, a me sembrava la più adatta)

        Ho tantissime idee in testa e non so cosa fare. Conosco a grandi linee il metodo per scrivere l'idea, poi il soggetto e infine la sceneggiatura; ma non so da dove cominciare, semplicemente perché non so nemmeno se potrò inviare a qualcuno il materiale e soprattutto cosa dovrei inviare, di preciso. E poi sono minorenne, forse complica le cose?

        Mh, so tra l'altro che qui dentro circola gente del settore. Ma anche se non fosse così, siete sicuramente più esperti di me, quindi vi chiedo: potrò inviare scritti e cosa di preciso, e tutti i consigli del caso.

        grazie mille per le eventuali risposte!

        edit:
        L'idea doveva venirmi proprio in questo periodo di crisi economica. Ma, boh... io non so niente, so solo che mi piacerebbe provare.

        Sei certo di essere minorenne? Di solito, i ragazzi non parlano né scrivono così bene. Scrivi "perché" correttamente con l'accento acuto, usi il corsivo per enfatizzare… Be', fa molto piacere che di tanto in tanto si incontri qualcuno che conosce l'italiano.
        Io ti consiglio quello che sempre consiglio in questi casi: prima di spedire, una telefonata non fa mai male. Un contatto diretto, così da poter spiegare chi sei, che cosa ti piacerebbe fare e nello stesso tempo sentire come funziona una redazione, quali sono i passaggi da fare prima di proporre un soggetto.
        Le persone che lavorano a Topolino sono tutte molto gentili. Ti staranno ad ascoltare sicuramente.
        Auguri.

        Vitaliano

          Re: Vorrei scrivere una storia Disney, ma...
          Risposta #3: Giovedì 19 Feb 2009, 18:33:02
          Ok, sono minorenne, conosco bene i personaggi Disney, non saprei disegnare una mucca senza renderla più simile ad un cane... ma ho molta fantasia, conosco l'italiano e sono intenzionato a, insomma, provare a scrivere qualcosa, una storia, Disney, e farla vedere a qualcuno. Lo farei per piacere personale, perché è un sogno che coltivo da piccolo e perché nella vita non si può mai sapere. La psicologia dei personaggi (soprattutto i paperi) mi beo di conoscerla decisamente bene; e questo chiaramente non basta, ma penso aiuti, no?

          (premetto che non so se è la sezione giusta, a me sembrava la più adatta)

          Ho tantissime idee in testa e non so cosa fare. Conosco a grandi linee il metodo per scrivere l'idea, poi il soggetto e infine la sceneggiatura; ma non so da dove cominciare, semplicemente perché non so nemmeno se potrò inviare a qualcuno il materiale e soprattutto cosa dovrei inviare, di preciso. E poi sono minorenne, forse complica le cose?

          Mh, so tra l'altro che qui dentro circola gente del settore. Ma anche se non fosse così, siete sicuramente più esperti di me, quindi vi chiedo: potrò inviare scritti e cosa di preciso, e tutti i consigli del caso.

          grazie mille per le eventuali risposte!

          edit:
          L'idea doveva venirmi proprio in questo periodo di crisi economica. Ma, boh... io non so niente, so solo che mi piacerebbe provare.

          Anch'io sono messo come te. Per le idee che mi vagano per la testa me le scrivo, così da non dimenticarmele, poi passa un po' di tempo e mi viene in mente come svilupparle e mi scrivo anche questa idea e ne viene fuori un soggetto molto grezzo. Poi, quando sono convinto della trama, comincio a fare lo storyboard. :)
          Più o meno è questo il mio sistema e finora mi sta molto comodo. Poi non so se è un metodo che ti va bene... :-/

          Comunque sono uno che sta imparando, come te e ti auguro buona fortuna! ;)
          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)