Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto per una storia

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiuto per una storia
    Martedì 3 Feb 2009, 14:54:29
    Se riuscirete a capire di quale storia sto parlando, avrete la mia eterna riconoscenza, perchè l'albo che la conteneva è sicuramente il primo fumetto Disney in assoluto mai letto, trovato in casa per caso (gioco di parole non voluto), prima che incominciasse la passione vera e propria.
    Allora, il giornalino che la conteneva era sicuramente Topolino. Quello che mi ricordo della storia è questo: Paperone, per distrarre i suoi nemici, di cui mi ricordo Amelia e forse anche i Bassotti, fa costruire ad Archimede una invenzione segretissima. I nemici lo spiano ogni volta che si reca da Archimede, finchè non decidono di irrompere nel suo laboratorio per rubarla. Solo che l'invenzione si rivelerà un banale frullatore. Mi ricordo una vignetta in particolare dove Paperone sorbisce un frullato di frutta, però potrei anche confondermi con un'altra storia.
    Spremetevi le meningi e cercate di capire che storia è!  ;D

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiuto per una storia
      Risposta #1: Martedì 3 Feb 2009, 16:07:24
      di che periodo era questo Topo all'incirca? ti è sembrata una storia italiana?


      magari questa?
      « Ultima modifica: Martedì 3 Feb 2009, 16:18:25 da feidhelm »
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aiuto per una storia
        Risposta #2: Martedì 3 Feb 2009, 16:33:12
        di che periodo era questo Topo all'incirca? ti è sembrata una storia italiana?


        magari questa?


        Uhm... mi sa che è proprio lei, anche perchè mi ricordo di un'altra storia dove QQQ chiedono a ZP cosa c'è nella cupola del deposito... peccato non ci sia una scansione...
        Grazie mille, me lo devo procurare, questo Topolino!

        *

        Anders And
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1765
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiuto per una storia
          Risposta #3: Martedì 3 Feb 2009, 16:33:28
          magari questa?
          Direi proprio di sì... ho appena controllato.

          *

          awardman
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 46
          • paperman
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Aiuto per una storia
            Risposta #4: Lunedì 2 Mar 2009, 11:32:40
            Controllato anch'io :è quella ;)(io ho il topolino duck fener lol  :D)
            17 marzo è nato un uomo una stella xD ( che modestia )

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)