Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scrubs - Medici ai Primi Ferri

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
    Risposta #150: Lunedì 11 Gen 2010, 16:23:47
    Gira voce che la creazione di House sia in parte stata ispirata dall'antesignano Dr. Cox. :)

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (1)
      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
      Risposta #151: Lunedì 11 Gen 2010, 22:50:48
      Gira voce che la creazione di House sia in parte stata ispirata dall'antesignano Dr. Cox. :)
      Questa non la sapevo proprio! lol, quindi è una doppia citazione carpiata l'episodio Il Mio House!!! :) E così siamo pure IT! ;)
      Per quanto riguarda House come serie televisiva... ho visto giusto un paio di episodi e non mi ha detto quasi niente, purtroppo, mi dispiace... mi spiace per il buon Gaspare della Carica dei 101 live-action, ma questo serial non mi ispira. Comunque, Pdp93, se tu lo consigli così fortemente, una volta smaltite tutte le robe che ho in lista da vedere gli potrei anche dare una chance un po' più approfondita. Anche considerato che la mia ragazza lo segue assiduamente.

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
        Risposta #152: Martedì 12 Gen 2010, 15:35:02
        Gira voce che la creazione di House sia in parte stata ispirata dall'antesignano Dr. Cox. :)

        Effettivamente ci pensavo l'altro giorno, molti aspetti caratteriali sono simili... l'unica differenza è il contesto televisivo, mentre Scrubs è una serie comedy, House è più sul drama, quindi c'è una maggiore introspezione del personaggio anche se non manca di certo la parte comica di esso.
        Uhm... la lista di Everett (uhm... chi pensò a Lost? ::)) ricorda non poco quella di Elik, del canto mio più che fare una lista vedo una serie per volta e solo quand'essa la termino passo ad un'altra scelta poco prima o nei giorni che susseguono la fine.

        D'altronde di solito consiglio sempre quattro telefilm (che da ora in poi saranno cinque): Lost, House, Chuck, The Big bang theory e da adesso anche Scrubs. Però un certo Markeno consiglia Boris... uhm... potrebbe anche essere la mia prossima maratona...
        « Ultima modifica: Martedì 12 Gen 2010, 15:37:47 da Filippo »
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
          Risposta #153: Martedì 12 Gen 2010, 19:59:35
          Però un certo Markeno consiglia Boris... uhm... potrebbe anche essere la mia prossima maratona...

          Daje, pidipì, che dopo ci sbizzarriamo nel topic apposito!!!!!
           [smiley=deejay.gif]

          Non riesco a immaginare nessuna serieche supporti meglio la "maratona" di Boris. Per me è stata davvero una scorpacciata fantastica, dove puntata chiamava puntata... "e a galloni" (cit.)
          Scusate l'OT ma dovevo spronare questo ragazzo che mi sta per diventare un illuminato di livello.
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
            Risposta #154: Mercoledì 13 Gen 2010, 01:02:15

            Daje, pidipì, che dopo ci sbizzarriamo nel topic apposito!!!!!
             [smiley=deejay.gif]

            Non riesco a immaginare nessuna serieche supporti meglio la "maratona" di Boris. Per me è stata davvero una scorpacciata fantastica, dove puntata chiamava puntata... "e a galloni" (cit.)
            Scusate l'OT ma dovevo spronare questo ragazzo che mi sta per diventare un illuminato di livello.

             ;D Magari il tempo di finire Scrubs, che ho accantonato per due giorni per il dopo-vacanze di House e TBBT e per il ritorno di Chuck (sempre più awesome :D). Vabbuò, 'sto topic sta diventando multi-telefilmico.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
              Risposta #155: Mercoledì 13 Gen 2010, 21:19:36
              Intanto, ahimè, brutte notizie per la nostra serie che sta registrando ascolti assolutamente vergognosi: la nona puntata tramsessa in USA ieri sera della tanto discussa nuova stagione "spin-off" ha registrato la pessima cifra di 2.74 milioni di spettatori, assicurando in questo modo il non-rinnovo della ABC per portare a termine la stagione con più episodi invece dei 13 pre-ordinati.

              E' un risultato assolutamente triste, considerando i meritevoli picchi che la serie ha avuto in passato (16 milioni di spettatori, praticamente al pari di roba grossa come LOST che aveva una media di più di 15 milioni nelle sue prime stagioni)... come si può passare da 16 a poco più di 2 e mezzo...

              La cosa che più infastidisce è stata l'insistenza iniziale (quando comparve l'annuncio della stagione 9 messa in cantiere) di Lawrence nel parlare ai fan perplessi per questa scelta tutta diversa, dicendo di aspettare di vedere lo show per commentare...

              Purtroppo c'era da aspettarselo, con tutte le mie forze avevo desiderato che la serie venisse chiusa in "bellezza" (l'ottava stagione ebbe i suoi quasi 6 milioni in totale, che non sono un risultato da urlo ma neanche questa cacca di adesso), e invece è entrata purtroppo a far parte di quei prodotti che non vanno più avanti perché la gente si è stufata.

              Non se ne sentiva assolutamente il bisogno di quelle 13 nuove puntate, a questo punto, pronte solo a dar fastidio davanti a un finalone come l'ultima puntata dell'ottava stagione. Per il bene di ogni fan direi di considerarlo davvero come un bonus, un piccolo diversivo pronto a mostrare qualcosa di nuovo, uno special...
              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 21:31:28 da Dollarone_89 »

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                Risposta #156: Mercoledì 13 Gen 2010, 21:47:23
                Nooo. Mi dispiace. Al di là della qualità degli episodi della prima stagione di Scrubs - Med School, che ancora non posso giudicare essendo ancora miseramente fermo alla prima puntata, spiace proprio per il discorso che fa Vito sulla triste e miseranda fine che fa il brand in questo modo.
                Ma oltre a non aggiungere puntate alle 13 previste per questa prima stagione, allora non è prevista nemmeno una seconda stagione per Med School?
                Sigh... comunque io come vedete continuo a considerarla come se fosse un programma diverso, proprio perchè comunque vada lo Scrubs con cui sono cresciuto è finito. E certo quando inizierò a vedere anch'io dalla settima puntata gli episodi senza JD credo che mi sentirò un po' straniato... Però io di chance gliene dò fino alla fine, a questo spin-off.

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                  Risposta #157: Mercoledì 13 Gen 2010, 22:00:44
                  Che peccato. :'( Comunque, a grandi linee si sa se e quando passeranno in italia questa nona stagione?

                  edit:
                  Che schifo Scrubs.
                  !!!!!!!!!!!!
                  « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 22:11:25 da bacci88 »

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                    Risposta #158: Mercoledì 13 Gen 2010, 22:05:15
                    Ma oltre a non aggiungere puntate alle 13 previste per questa prima stagione, allora non è prevista nemmeno una seconda stagione per Med School?
                    Esatto, ormai direi sicuro... ma con quelli non si può mai star tranquilli, anche se a questo punto sarebbero dei masochisti... :P

                    Sai adesso cosa infastidisce? Questa palla di numero 9.
                    Dài, perchè? Sarà un discorso nerd o che altro, ma non è omogeneo, è dispari, ma a sto punto era quasi meglio 10. Ah, un bel 10 stagioni secco... come Friends. Già 8 era perfetto, numero pari e divisibile in due blocchi da 4, ora invece rimane questo 9 che stona parecchio.

                    E già è brutto avere la settima mozzata col finale farlocco spostato a forza (Kelso di nuovo primario), e quello effettivo con un inappropriato Cox primario, in più si aggiunge quest'altra che probabilmente finirà in modo "ordinario"...
                    Per non parlare di Cox che nella sesta è pelato una puntata sì e l'altra no (sempre per colpa del mescolamento di puntate da parte delle reti). Che poca omogeneità.

                    Che schifo Scrubs.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 22:06:20 da Dollarone_89 »

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                      Risposta #159: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:03:15
                      Che peccato. :'( Comunque, a grandi linee si sa se e quando passeranno in italia questa nona stagione?
                      Probabilmente dopo l'estate, immagino... o prima, dato che la stagione è più breve, ma di solito è il periodo tra settembre o ottobre quello di Scrubs.

                      Già che ho accennato il mescolamento delle puntate, ci tenevo a postare una piccola guida nerd sulla reale collocazione di alcuni episodi, che la rete ha deciso poi di spostare.

                      Stagione 1

                      Tutto in ordine.

                      Stagione 2

                      Tutto in ordine.

                      Stagione 3

                      L'episodio numero 9, My Dirty Secret (Il Mio Sporco Segreto), è in realtà stato prodotto come episodio numero 3, subito dopo My Journey (Il Mio Viaggio).
                      Risulta anche evidente perché vi compare ancora Sean, che secondo la continuity doveva essere partito via per un po'.

                      Per il resto tutto in ordine.

                      Stagione 4

                      Tutto in ordine.

                      Stagione 5.

                      Tutto in ordine.

                      Stagione 6.

                      L'episodio 11, My Night To Remember (La Mia Notte Per Ricordare) era stato prodotto come quindicesimo.
                      Possiamo notare un bizzarro Dottor Cox pelato senza nessuna spiegazione, per poi vedere, arrivati alla puntata My Long Goodbye (Il Mio Lungo Addio), raparsi a zero con una macchinetta per capelli. La puntata My Night To Remember doveva posizionarsi dopo My Long Goodbye, ma ho letto che ad ogni modo sarebbe stato più corretto inserirla una puntata avanti, dopo My Words of Wisdom (Il Mio Pesce in una Boccia), per dare priorità ai funerali di Laverne.

                      Ad ogni modo, pur essendo prodotta come 15esima e non prevista per essere 11esima, My Night To Remember dovrebbe essere la puntata numero 16, per essere seguita dalla numero 17, Their Story (La Loro Storia)... dove Cox ritorna riccioloso.

                      Stagione 7

                      Ovviamente la puntata 11 che appare come finale di stagione, My Princess (La Mia Principessa), ultima non lo è affatto, ed è il caso più fastidioso perchè stravolge palesemente la continuity data la presenza di Kelso come primario, dopo che aveva lasciato il posto nella puntata numero 9. In realtà la puntata sarebbe dovuta andare in onda come numero 9, susseguita dal pensionamento di Kelso e il vero finale di stagione, My Wast of Time, (La Mia Perdita di Tempo), che invece è stata posizionata come penultima.

                      Questa volta però la scelta è stata forzata poiché lo sciopero improvviso aveva impedito agli autori di realizzare un vero finale, e quello della puntata My Princess sembrò più carino e appropriato.

                      Scelta assolutamente stupida, e oltre a cambiare la continuity anche sui dvd hanno mantenuto questa farlocca classificazione, infischiandosene dei fan che saranno rimasti abbastanza perplessi.
                      MTV, canale che ha sempre avuto a cuore questa serie, decise di ignorare le scelte americane e di trasmettere questo episodio come numero 9 e non 11esimo.

                      Stagione 8


                      La puntata numero 5, My ABC's (Il Mio ABC), doveva essere la prima. Seguita dalla prima mandata in TV (My Jerks - I Miei Cretini) per poi continuare normalmente.
                      Il fatto è che si ritenne più appropriato far iniziare la stagione con la nuova guest star Courteney Cox, e questa scelta fu stata fatta prima di produrre il secondo episodio, My Jerks. Quindi quest'ultima comincia come inizio di stagione, ed è stata prodotta dagli autori con questa consapevolezza, in modo da inserire rimandi e battute che facessero intuire di essere l'episodio iniziale. Comincia quindi con J.D. che indica il logo della ABC ("E' nuovo?"), scoprendo che poi si riferiva all'orologio dell'Inserviente, si rifanno commenti sulla sua barba nuova e via dicendo. Quindi questo è un episodio che si può accettare come inizio di stagione, anche per via delle battute finali sul darsi da fare per l'anno appena cominciato.
                      Ma tuttavia, avendo inizialmente prodotto l'episodio 5 per essere il primo, non mancano rimandi e battute anche in My ABC's, dove si nota lo stupore iniziale di J.D. davanti al comportamento dei nuovi specializzandi, o altri commenti sulla barba nuova... il fatto stesso di aver intitolato un episodio al nuovo cambio di rete. Resta comunque una battuta di Elliot che dice di stare di nuovo insieme a J.D. e la cosa non si spiega perché se doveva essere il primo, loro ancora non si erano fidanzati. Cosa che avviene nell'episodio precedente, il quarto.

                      Quindi non saprei come giudicare questo cambio di numerazione, ma forse il fatto di aver scelto consapevolmente di cambiare mi fa pensare di lasciar stare le cose come stanno.

                      Stagione 9

                      Non l'ho seguita, ma ho letto la numerazione e hanno fatto un altro cambiamento, però non so a cosa è dovuto.
                      Hanno comunque messo la puntata numero 9 come quinta (Our Mysteries) e la quinta come nona (cioè la puntata trasmessa ieri sera, Our Stuff Gets Real).
                      Non so se questo genererà cambiamenti di continuity (ci manca solo questo), aspetterò di guardarla.

                      Comunque, ecco come dovreste seguire realmente la serie, magari più avanti farò una numerazione corretta dei titoli con delle note speciali riguardo agli episodi più lunghi o quelli "a continuazione", e inserirò anche la numerazione di produzione e quella di trasmissione.

                      Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile. :)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:13:05 da Dollarone_89 »

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                        Risposta #160: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:19:19
                        Sai adesso cosa infastidisce? Questa palla di numero 9.
                        Intanto anche secondo me il periodo sarà settembre/ottobre, di solito MTV aspetta il dopo-estate per mandare Scrubs in prima tv assoluta, a meno di sorprese quindi sarà così anche stavolta...
                        Poi Vito, io sono d'accordo con le tue speculazioni nerd, le condivido, ma si risolvono semplicemente assumendo l'atteggiamento che dicevi tu e che ho confermato più volte e con forza io. Cioè che Scrubs E' composto da 8 stagioni. Punto. Non ce ne sono di santi, questo è uno spin-off che segue regole diverse e centricità diverse.
                        Perchè Scrubs era tante cose diverse e poggiava su tanti personaggi, ma il fulcro principale era e resta JD, almeno IMHO. Non mi spingo a dire che Scrubs è JD, ma poco ci manca.
                        Qui JD non c'è più, prime puntate a parte. Ma comunque non è più la sua storia che si racconta. Potrebbe essere la cosa più pregevole del mondo, ma è uno Scrubs 2, per me. Qualcosa di diverso, una prima stagione.
                        E non mi disperei nemmeno se sui cofanetti dvd scrivessero "nona stagione" (cosa non certa, comunque), secondo me basta questo atteggiamento mentale per cacciare tutte le para.

                        Per il resto complimenti per il lavoro che hai fatto qui sopra, alcuni di questi cambi non li sapevo/ricordavo affatto, grande Vito.

                        Che schifo Scrubs.
                        Questa  la intendo ironicamente, vero? ::)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:20:11 da Everett_Ducklair »

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                          Risposta #161: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:24:51
                          Questa  la intendo ironicamente, vero? ::)
                          Fino a mezzanotte concedimi di essere arrabbiato.

                          Turk puzza.

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                            Risposta #162: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:25:50
                            ... e Jordan è una battona.

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                              Risposta #163: Mercoledì 13 Gen 2010, 23:46:08
                              ...






                              Oh, mo' ho finito. :P

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3215
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                                Risposta #164: Giovedì 14 Gen 2010, 00:09:33
                                L'ultima non me la dovevi fare Vito, hai esagerato! Non puoi sbeffeggiare Cox, proprio tu, uno dei suoi più grandi ammiratori! ;)

                                 ;D

                                Comunque sì, hai finito, dato che ormai la mezzanotte è passata. :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)