Questa cosa della nona stagione mi lascia un po' stupito... anche perché non fanno altro che dire di smettere ma poi si continua ugualmente.. col risultato che per guadagno si decide di sputtanare un'intera serie che ha tutte le carte in regola per essere ricordata in grande stile.. sarebbe bene chiudere con coscienza e con un buon finale, invece qui va a finire che verrà sospesa di colpo magari per il crollo di ascolti, tipico di tante serie nella norma, e non penso che Scrubs debba mischiarsi tra ciò.
Ciò nonostante aspetterò il lavoro di Bill per constatare, e se l'ottava stagione si chiude con l'episodio "My finale", penso proprio che questa presunta nona stagione sia in realtà uno spin-off. Preferisco sia così a questo punto...
Comunque ho di recente terminato quarta e quinta stagione, e devo dire che le ho trovate tutte e due molto ma molto belle... La differenza che si avverte tra le prime tre stagioni è l'abbastanza notevole quantità di dramma in più, ma per fortuna Scrubs mi ha dato comunque l'impressione di essere sempre una serie fresca e scanzonata, anche se è vero che le prime erano più spensierate.
La morte in questo caso è una presenza quasi costante, ma secondo la mia opinione i realizzatori delle puntate hanno saputo ben gestire il tutto, regalandoci buona parte dell'episodio rappresentato da battute e scenette fulminanti per poi trovarsi davanti a scene davvero drammatiche.
Io penso che una buona serie debba sempre avere questi elementi, forse rendere Scrubs un contenitore di sole battute e situazioni demenziali avrebbe avuto anche successo, ma avrebbe mancato della profondità necessaria per commuovere una persona e far così in modo che la serie prendesse una svolta più profonda e riflessiva.
Se riesci a ridere come un matto e alla fine anche a provare brividi per l'emozione, hai raggiunto il prodotto perfetto.
Nel bene o nel male Scrubs con me ci è riuscito sempre, ma il vero episodio fino ad ora che mi ha fatto capire cosa davvero sia provare questi sentimenti è
Il Mio Pranzo, episodio 20 della quinta stagione.
Non credo di aver mai provato sensazioni così belle e commoventi, prima d'ora, ed è bastato uno scanzonato telefilm medico e un grande uomo come il Dottor Cox, uno dei più bei personaggi televisivi mai inventati (che a dirla tutta come ho già specificato un'altra volta, mi ricorda un po' Zio Paperone, e quindi vado in brodo di giuggiole).
Ridi per tutta la puntata fino a giungere agli ultimi drammatici minuti, con sottofondo della bellisima canzone
How to Save a Life.
Penso che fino ad ora sia il mio episodio preferito, magari mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi fan scrubbeschi.
Posto qui la scena in questione, ovviamente comprensibile appieno solo da chi abbia seguito la serie, ma ugualmente d'impatto. Ovviamente avverto che è spoiler.
[media]http://www.youtube.com/watch?v=oZFNmtA5yFI[/media]
Per il resto buone vicende ben sviluppate, tutti hanno trovato un pezzo di umanità che forse dalle prime stagioni non si evinceva tanto (Inserviente su tutti), sono ovviamente ansioso di vedere la sesta stagione che comincerò questa sera. E già mi rattrista però il sapere che
Laverne morirà.