Ho finito questa sera la settima stagione.
Bè che dire, non puoi rimanere indifferente, per tante cose.
Innanzitutto perché noti la brevità rispetto alle altre stagioni (questa era composta da soli 11 episodi causa sciopero sceneggiatori), e quindi finisci quasi per considerarlo una "stagione di mezzo" che non una vera e propria. Un 14-15 sarebbe stato già meglio, ma vabbè. Considerando che l'ottava ne ha 18, potevano quasi ammucchiare tutto e fare un'unica stagione da 29 episodi XD...
Comunque ho notato un bello stacco dagli intrecci della sesta, questa settima è rappresentata perlopiù da episodi quasi autoconclusivi, Kim sparisce, Keith appare pocherrimo...
Per fortuna si sviluppano comunque un paio di sottotrame, come l'abbandono di Kelso del Sacro Cuore o il mezzo riavvicinamento JD-Elliot, ed è un bene perché seppur apprezzi un po' di spensieratezza generale mi pare giusto avere un minimo di filo conduttore degli eventi.
Trovate divertenti, ma spero comunque sempre in meglio per l'ottava che purtroppo vedremo solo ad ottobre ( :().
Un paio di note:
- Caruccio proprio l'episodio-favola medievale, ho notato un cambiamento radicato delle musiche (ma erano apposta per l'episodio.. in particolar modo ho amato quella di chiusura, tra le più belle che abbia sentio per accompagnare un finale);
- Ma io come finale della stagione avrei benissimo lasciato quello di Kelso che se ne va dall'ospedale nell'episodio 10, era perfetto... l'11esimo parrebbe quasi l'inizio di un'altra stagione... Oppure potevano mettere questo 11esimo come decimo, ovviamente eliminando i riferimenti a Cox che fa il primario al posto di Kelso, e lasciare il ruolo di Cox primario come inizio dell'ottava...
Vabbè ma comunque sono pippe mentali, anche se è un po' un peccato...
Ciò nonostante, sono rimasto comunque soddisfatto, anche se ovvio gli stimoli avvenuti nelle prime serie erano un'altra cosa.
Aspetto sempre più fiducioso questa ottava, di cui tutti ne parlano bene.