Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scrubs - Medici ai Primi Ferri

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
    Risposta #30: Lunedì 20 Apr 2009, 15:54:11
    La terza serie è veramente su livelli altissimi. Poi avverrà il calo, ma ora Vito, beato te, puoi davvero godere di J.D. e soci ai massimi livelli.
    Tra l'altro è in questa serie che arriva una certa guest star da mozzare il fiato, se non sbaglio...
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1038
    • Scrooge's lover
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
      Risposta #31: Lunedì 20 Apr 2009, 16:03:00
      La terza serie è veramente su livelli altissimi. Poi avverrà il calo, ma ora Vito, beato te, puoi davvero godere di J.D. e soci ai massimi livelli.

      trovi calata pure la quarta stagione? secondo me è dalla quinta in poi che si scende!

      Tra l'altro è in questa serie che arriva una certa guest star da mozzare il fiato, se non sbaglio...

      a quale delle tante gnocche Scrubbesche ti riferisci? ;D

      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
        Risposta #32: Lunedì 20 Apr 2009, 17:55:57
        La terza serie è veramente su livelli altissimi.
        La quarta puntata della terza stagione ("La Mia Notte Fortunata") credo sia fino ad ora l'episodio più bello che abbia mai visto.
        Lunghetto più del solito (25 minuti son parecchi!), divertentissima (lollissime le scene dell'indovinello sulla moneta... che mi son sforzato non poco per capire quanto valga un penny o un nichelino!) e davvero meraviglioso nel finale, mi ha fatto quasi scendere una lacrimuccia.
        E' davvero con fermezza che quoto Brigitta quando diceva che le canzoni erano sempre azzeccate. Un finale molto imprevedibile a mio parere, avrei di certo dato per scontato che la puntata sarebbe finita con JD tra le braccia di Elliot ma... che tenerezza!

         :)
        « Ultima modifica: Lunedì 20 Apr 2009, 18:25:17 da Dollarone_89 »

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
          Risposta #33: Lunedì 20 Apr 2009, 18:05:27
          La quarta puntata della terza stagione ("La Mia Notte Fortunata") credo sia fino ad ora l'episodio più bello che abbia mai visto.
          Lunghetto più del solito (25 minuti son parecchi!), divertentissima (lollissime le scene dell'indovinello sulla moneta... che mi son sforzato ben poco per capire quanto valga un penny o un nichelino!) e davvero meraviglioso nel finale, mi ha fatto quasi scendere una lacrimuccia.
          E' davvero con fermezza che quoto Brigitta quando diceva che le canzoni erano sempre azzeccate. Un finale molto imprevedibile a mio parere, avrei di certo dato per scontato che la puntata sarebbe finita con JD tra le braccia di Elliot ma... che tenerezza!

           :)

          Episodio semplicemente leggendario! Con il mazzetto di fiori di JD che annega tra quelli del suo rivale. E il dottor "corri e falla tua" che è la ciliegina sulla torta! Quanto alla canzone, scommetto che ti riferisci, tra le altre, a quella che si sente quando JD corre da lei, alla fine. Assolutamente perfetta, è vero.
          Tra l'altro, il giochino della moneta tienilo a mente (come se potessi scordarlo...). Verrà ripreso, parecchio più avanti.
          « Ultima modifica: Lunedì 20 Apr 2009, 18:07:34 da Marco.313 »
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
            Risposta #34: Lunedì 20 Apr 2009, 18:14:03
            Quanto alla canzone, scommetto che ti riferisci, tra le altre, a quella che si sente quando JD corre da lei, alla fine. Assolutamente perfetta, è vero.
            Proprio quella, son stato poco chiaro in effetti.

            Tra l'altro, il giochino della moneta tienilo a mente (come se potessi scordarlo...). Verrà ripreso, parecchio più avanti.
            LOL? Se le inventano tutte... :D  (l'Inserviente spacca troppo, comunque).

            Tra l'altro ho corretto, era "mi sono sforzato NON poco", altro che "BEN poco"...
            « Ultima modifica: Lunedì 20 Apr 2009, 18:26:56 da Dollarone_89 »

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
              Risposta #35: Martedì 21 Apr 2009, 14:58:34

              trovi calata pure la quarta stagione? secondo me è dalla quinta in poi che si scende!


              a quale delle tante gnocche Scrubbesche ti riferisci? ;D

              Forse ho fatto confusione...

              Comunque parlavo di Colin Farrel, cosa credi, Isa??? OK, pietosa bugia. In realtà mi riferivo a (SPOILER per Vito...) Heather Graham, forse la più gnocca tra le gnocche Scrubbesche, che nella serie è anche doppiata dalla sua voce perfetta (quella che ha in Austin Powers, la stessa di Phoebe di Friends o Drew Barrymore non la sopporto...) Ma forse la mia amica Heather arriva nella quarta serie, che, a questo punto, rimane su livelli eccelsi come dici tu, Isa. A volte ci si intrica un po' con tutte queste serie...
              « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2009, 15:02:47 da Marco.313 »
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1038
              • Scrooge's lover
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                Risposta #36: Martedì 21 Apr 2009, 18:58:25

                Forse ho fatto confusione...

                Comunque parlavo di Colin Farrel, cosa credi, Isa??? OK, pietosa bugia. In realtà mi riferivo a (SPOILER per Vito...) Heather Graham, forse la più gnocca tra le gnocche Scrubbesche, che nella serie è anche doppiata dalla sua voce perfetta (quella che ha in Austin Powers, la stessa di Phoebe di Friends o Drew Barrymore non la sopporto...) Ma forse la mia amica Heather arriva nella quarta serie, che, a questo punto, rimane su livelli eccelsi come dici tu, Isa. A volte ci si intrica un po' con tutte queste serie...

                si arriva nella quarta stagione infatti, comunque concordo con te sulla bellezza....e comunque è uno dei personaggi non protagonisti più riusciti, mi diverte tantissimo ;D (anche Danni la sorella di Jordan, soprattutto dal cambiamento di carattere nella quarta stagione)



                PS: continuo a non saper fare quel ***** di giochetto dell'evidenziatura senza marcare la scritta di nerissimo!

                Ce l'ho fatta!
                « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2009, 19:48:58 da NuttyIsa »

                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                *

                MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1387
                • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                  Risposta #37: Mercoledì 22 Apr 2009, 16:21:44


                  PS: continuo a non saper fare quel ***** di giochetto dell'evidenziatura senza marcare la scritta di nerissimo!


                  Guarda, ha fatto ammattire anche me, poi ho scoperto il trucco: vai in ordine, da sinistra a destra. Dopo aver sottolineato il testo da spoilerare, insomma, clicca prima Evidenzia e poi il riquadro giallo dei colori. Non puoi sbagliare, così!!!
                  "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                    Risposta #38: Mercoledì 27 Mag 2009, 11:25:53
                    Ok, ho finito di vedermi ieri l'ottava stagione di Scrubs, una delle mie serie tv preferite.
                    Senza fare spoiler di alcun tipo, mi limito a dire a Isa che la storiaccia del nome dell'Inserviente c'è sì e no, mentre inm realtà ben altra è la rivelazione che lo riguarda nella puntata finale "Il mio finale".
                    L'unica cosa che posso dire è che ero quasi commosso durante le scene finali: finiva la serie tv che mi ha accompagnato per anni, e che ho goduto a turno con tante persone importanti della mia giovane vita, da un amico a un'amica fino all'ottava stagione con la morosa. E con alti (le prime stagioni) e bassi (la settima) mi ha sempre divertito e insegnato qualcosa. Quindi, pur non essendo trsitissimo in sè come finale, mi ha atto commuovere per quell. Fine di un'epoca, di un ciclo.

                    Poi, e questa la news che volevo dare, oggi scopro che mi prendono per il naso:
                    http://cinema-tv.corriere.it/articoli/scrubs-chi-ha-firmato-per-la-nona-stagione/c_84_40.shtml
                    http://www.televisionando.it/articolo/scrubs-9-nuovo-show-incentrato-su-christopher-turk/13425/
                    Insomma, è al 99 % sicura una nona stagione, anche se sembra che il protagonista sia più Turk e i nuovi specializzandi che compaiono nell'ottava stagione e che quindi dovrebbe avere più il sapore di spin-off. Dalle parole del creatore (che si deve essere gasato nel passaggio alla ABC) sarà qualcpsa di diverso dallo Scrubs conosciuto fin d'ora, il quale è effettivamente capitolo chiuso.

                    Mah e poi mah. Dopo la portata emotiva che la season finale aveva con sè, prorotta nela ountata doppia conclusiva, mi dicono cose così? Per ora non sono molto convinto, ma se davvero sarà una cosa diversa e sarà fatta con qualità, be' allora non sarà forse così male.
                    Vedremo, intanto attendiamo l'ottava (molto bella, divertente e ben fatta, a mio parere) su MTV, penso (e spero) massimo a ottobre.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 27 Mag 2009, 11:27:59 da Everett_Ducklair »

                      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                      Risposta #39: Mercoledì 27 Mag 2009, 12:30:09
                      Uhm... la cosa mi lascia perplesso. In genere sono del parere che quando i protagonisti principali di una serie incominciano ad andarsene forse sarebbe meglio finirla lì. Insomma Scrubs senza JD ed Eliot? E' un po' come se avessereo fatto le ultime stagioni di Friends senza Ross e Rahcel. Vabbè si vedrà.
                      Io intanto sono fermo alla sesta stagione e al suo cliffhanger finale... però mi sto riguardando le prime stagioni su Fox dove è ricominciato da capo


                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                        Risposta #40: Mercoledì 27 Mag 2009, 12:53:47
                        Senza fare spoiler di alcun tipo, mi limito a dire a Isa che la storiaccia del nome dell'Inserviente c'è sì e no, mentre inm realtà ben altra è la rivelazione che lo riguarda nella puntata finale "Il mio finale".

                        Si si, mi ero fatta spoilerare la cosa da un mio amico, l'ho trovata una cosa carina...così hanno fatto felici tutti lasciando il dubbio sul suo nome :P

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                          Risposta #41: Lunedì 1 Giu 2009, 12:13:18
                          Questa cosa della nona stagione mi lascia un po' stupito... anche perché non fanno altro che dire di smettere ma poi si continua ugualmente.. col risultato che per guadagno si decide di sputtanare un'intera serie che ha tutte le carte in regola per essere ricordata in grande stile.. sarebbe bene chiudere con coscienza e con un buon finale, invece qui va a finire che verrà sospesa di colpo magari per il crollo di ascolti, tipico di tante serie nella norma, e non penso che Scrubs debba mischiarsi tra ciò.

                          Ciò nonostante aspetterò il lavoro di Bill per constatare, e se l'ottava stagione si chiude con l'episodio "My finale", penso proprio che questa presunta nona stagione sia in realtà uno spin-off. Preferisco sia così a questo punto...

                          Comunque ho di recente terminato quarta e quinta stagione, e devo dire che le ho trovate tutte e due molto ma molto belle... La differenza che si avverte tra le prime tre stagioni è l'abbastanza notevole quantità di dramma in più, ma per fortuna Scrubs mi ha dato comunque l'impressione di essere sempre una serie fresca e scanzonata, anche se è vero che le prime erano più spensierate.
                          La morte in questo caso è una presenza quasi costante, ma secondo la mia opinione i realizzatori delle puntate hanno saputo ben gestire il tutto, regalandoci buona parte dell'episodio rappresentato da battute e scenette fulminanti per poi trovarsi davanti a scene davvero drammatiche.
                          Io penso che una buona serie debba sempre avere questi elementi, forse rendere Scrubs un contenitore di sole battute e situazioni demenziali avrebbe avuto anche successo, ma avrebbe mancato della profondità necessaria per commuovere una persona e far così in modo che la serie prendesse una svolta più profonda e riflessiva.
                          Se riesci a ridere come un matto e alla fine anche a provare brividi per l'emozione, hai raggiunto il prodotto perfetto.

                          Nel bene o nel male Scrubs con me ci è riuscito sempre, ma il vero episodio fino ad ora che mi ha fatto capire cosa davvero sia provare questi sentimenti è Il Mio Pranzo, episodio 20 della quinta stagione.
                          Non credo di aver mai provato sensazioni così belle e commoventi, prima d'ora, ed è bastato uno scanzonato telefilm medico e un grande uomo come il Dottor Cox, uno dei più bei personaggi televisivi mai inventati (che a dirla tutta come ho già specificato un'altra volta, mi ricorda un po' Zio Paperone, e quindi vado in brodo di giuggiole).
                          Ridi per tutta la puntata fino a giungere agli ultimi drammatici minuti, con sottofondo della bellisima canzone How to Save a Life.
                          Penso che fino ad ora sia il mio episodio preferito, magari mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi fan scrubbeschi. :)

                          Posto qui la scena in questione, ovviamente comprensibile appieno solo da chi abbia seguito la serie, ma ugualmente d'impatto. Ovviamente avverto che è spoiler.
                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=oZFNmtA5yFI[/media]

                          Per il resto buone vicende ben sviluppate, tutti hanno trovato un pezzo di umanità che forse dalle prime stagioni non si evinceva tanto (Inserviente su tutti), sono ovviamente ansioso di vedere la sesta stagione che comincerò questa sera. E già mi rattrista però il sapere che Laverne morirà.

                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                            Risposta #42: Lunedì 1 Giu 2009, 17:38:26
                            Riguardo la "nona" stagione Bill Lawrence rispose un po' seccato a dei commenti negativi di alcuni fan (Che appunto dicevano che si sarebbe rovinato tutto) e lui ha detto di aspettare e vedere che cos'ha in serbo per il pubblico prima di allarmarsi e scrivere cose negative :) Io di Bill mi fido, non penso che voglia rovinare questo capolavoro che ha creato, quindi adesso aspetto.... ;D

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3215
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                              Risposta #43: Martedì 2 Giu 2009, 21:14:59
                              Questa cosa della nona stagione mi lascia un po' stupito... anche perché non fanno altro che dire di smettere ma poi si continua ugualmente.. col risultato che per guadagno si decide di sputtanare un'intera serie che ha tutte le carte in regola per essere ricordata in grande stile.. sarebbe bene chiudere con coscienza e con un buon finale, invece qui va a finire che verrà sospesa di colpo magari per il crollo di ascolti, tipico di tante serie nella norma, e non penso che Scrubs debba mischiarsi tra ciò.
                              Guarda, dagli articoli che avevo trovato in rete, oltre alle affermzioni di Bill che dice Isa avevo letto che l'ipotesi più gettonata fosse proprio quella dello spin-off: prime puntate ancora con la presenza di JD a fare da "traino" tra le due realtà, ma ci si dovrebbe concentrare di più su Turk, con la presenza dell'Inserviente e di Cox. Il nome resta Scrubs ma sarà una cosa diversa da quello che si è conosciuto finora. Boh, comunque sono indiscrezioni più che altro, non resta che aspettare e vedere, anche perchè ti garantisco che oltre al titolo My Finale ha davvero il sapore di una puntata conclusiva, ed è molto bella.
                              Penso che fino ad ora sia il mio episodio preferito, magari mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi fan scrubbeschi. :)
                              Innanzitutto ti quoto sulla figura di Cox: è davvero il personaggio più riuscito del serial, forse a parimerito con JD e con l'Inserviente (mi è sempre difficile scegliere tra questi 3 come personaggio preferito di Scrubs), e forse davvero uno dei più interessanti alivello generale di telefilm e serie TV. E infatti i momenti più memorabili delle stagioni sono solitamente (almeno per me) quelli dove c'è anche lui.
                              Per la puntata che hai suggerito: non mi sbilancio dicendo che è anche la mia preferita perchè ora come ora non ricordo alla perfezione tutte le puntate di tutte le stagioni, ma di certo è una di quelle che preferisco, uno dei momenti più "belli" di Scrubs. Questa puntata io la metto sempre insieme a quella che viene dopo, con tutti che cercano di far uscire Cox dalla depressione ma con solo JD che ci riesce ma che ci va solo all'ultimo, per mancanza di coraggio. E' forse il nucleo di puntate in cui la commozione arriva ai livelli più alti. Basti dire che il frammento nel video che hai postato tu, quello dove Cox si incazza e tira calci alla macchina medica gridando "Dio, no, no!!" mi fanno sempre piangere, anche adesso che l'ho rivisto.

                              Comunque, altra puntata che mi piace molto (sempre sul triste andante e sempre con Cox) è quando nella terza stagione muore Be Sullivan, fratello di Jordan e migliore amico di Cox, quando in tutta la puntata si prende per il naso lo spettatore "entrando nella testa" di Cox.

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                                Risposta #44: Giovedì 4 Giu 2009, 03:13:17
                                Per lo spin-off, spero davvero che non si chiami ancora Scrubs, diamine... magari un Scrubs + titolo aggiuntivo, del tipo "Scrubs - lo spinoff" (sì lol, poca fantasia da ueste parti).. giusto quel tanto che serve a considerarlo un prodotto a parte. Poi vabbè, si vedrà... magari davvero si decide di non far più nulla...


                                Innanzitutto ti quoto sulla figura di Cox: è davvero il personaggio più riuscito del serial
                                Su msn il mio nick è diventato Dr. Cox, con avatar annesso e frase con citazione ad hoc ("Non sono Superman... sono solo il Dottor Cox..." ;D)

                                Basti dire che il frammento nel video che hai postato tu, quello dove Cox si incazza e tira calci alla macchina medica gridando "Dio, no, no!!" mi fanno sempre piangere, anche adesso che l'ho rivisto.
                                Questo pezzo che citi l'avrò rivisto già un milione di volte e mi mette sempre i brividi, oltre ad aver consumato How To Save a Life... già resa famosa dal suo utilizzo in Grey's Anatomy, ma in quel caso la scena era ben poco emotiva come questa di Cox. Che peraltro appunto rimane tra le scene più famose.

                                Comunque, altra puntata che mi piace molto (sempre sul triste andante e sempre con Cox) è quando nella terza stagione...
                                Eh, bellissima anche questa, Scrubs riesce sempre a stupirti non risultando mai banale o scontato...
                                Io almeno, visto il finale, mi son detto un chiaro "e chiccacchio se l'aspettava!"...

                                Comunque questa sera ho rivisto la puntata musical... davvero, ad alcuni fan non è piaciuta (probabilmente a chi non piacciono i musical), ma io l'ho trovata davvero geniale e le canzoni orecchiabilissime... ("Noi siamo Pippo e Topoliiiino..." :D)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)