Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scrubs - Medici ai Primi Ferri

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

NuttyIsa
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1038
  • Scrooge's lover
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
    Risposta #45: Giovedì 4 Giu 2009, 08:51:15

    Innanzitutto ti quoto sulla figura di Cox: è davvero il personaggio più riuscito del serial, forse a parimerito con JD e con l'Inserviente (mi è sempre difficile scegliere tra questi 3 come personaggio preferito di Scrubs)[/color][/glow].

    Io ritengo che Cox sia il più umano di tutti, sembra il più duro e il più cinico ma è l'unico che è riuscito a piangere dal dolore più volte...cosa che JD, che sembra la più mammoletta, non è mai riuscito a fare (neanche per la morte del padre o altri momenti tristi)....

    Poi va bè, l'Inserviente è qualcosa di spettacolare (il mio idolo insieme a Kelso), il momento più alto emotivamente che ha raggiunto è stato nel finale dell'episodio "la mia botte piena" (4x19) dove confessa a Elliot i suoi sentimenti "sei l'unica qui che mi tratta come una persona vera" . doooolce :D

    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
      Risposta #46: Giovedì 4 Giu 2009, 17:31:47
      Comunque questa sera ho rivisto la puntata musical... davvero, ad alcuni fan non è piaciuta (probabilmente a chi non piacciono i musical), ma io l'ho trovata davvero geniale e le canzoni orecchiabilissime... ("Noi siamo Pippo e Topoliiiino..." :D)
      Anch'io mi son detto un bel "e chi cacchio se l'aspettava" ;)
      Comunque... la puntata musical è particolare, quasi sperimentale. Se di puntate per così dire "particolari" già ce n'erano state (La mia sit-com, dove i protagonisti riprendevano gli stilemi delle classiche sit-com americane - risate registrate incluse - mettendole addosso a Scrubs, quasi a dimostrare la differenza abissale tra le due realtà), qui lo è forse di più. A me lasciò stranito la prima volta che la vidi, la seconda seppi apprezzarla meglio. Adesso posso dire che a me come puntata divertissement piace. Certo, penso che per gustarla appieno dovrei vederla in inglese, anche se no mi sembra che il doppiaggio abbia fatto disastri eccessivi. la canzone migliore è proprio quella dell'amicizia sentimentale tra JD e Turk.

      @ Isa: vero quello che dici su JD, riflessione interessante che non avevo però mai fatto, particolare mai notato ma vero.
      Sull'Inserviente...nemmeno con Lady forse è mai stato così dolce Ih ih.

      Vito, quando finisci la sesta serie sono curioso del tuo parere, mi raccomando posta!! :)

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
        Risposta #47: Giovedì 4 Giu 2009, 18:45:21
        Il mio musical, la mia sit-com... Il bello di Scrubs è anche la sua vena sperimentale, che lo spinge a miscelare generi e tentare commistioni ardite. Non sempre funzionano benissimo, però bisogna ammettere che sono esperimenti interessanti! (da citare anche l'episodio che riprende il mago di Oz, o quello fiabesco-fantasy con Turla, che è uno dei pochi che mi ha fatto davvero sganasciare nell'ultima serie!)

        Per il musical sono essenzialmente d'accordo. Un bell'esperimento, piacevole con singola puntata. Un plauso ai doppiatori, messi a dura prova, tanto che la doppiatrice di Carla non canta, e questo secondo me fa perdere moltissimo! Certo, in inglese sarà pure un'altra storia, ma, voglio dire, se non su Scrubs, queste cose, dove??? :)
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
          Risposta #48: Venerdì 5 Giu 2009, 11:24:08
          Vito, quando finisci la sesta serie sono curioso del tuo parere, mi raccomando posta!! :)
          Eheeh, grazie, contaci pure!

          Per il musical sono essenzialmente d'accordo. Un bell'esperimento, piacevole con singola puntata.
          A me piace considerare queste puntate come speciali, quasi slegate fra loro. Che ci sia uno special, un bonus, anche una volta stagione, è sempre piacevole per me.
          Purché sia sempre un buon episodio, ovvio. :)
          Anche se diverso dal musical o dalla puntata sitcom, considero uno speciale anche l'episodio del "what if", quello col poetico volo della farfalla.
          « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2009, 11:26:12 da Dollarone_89 »

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
            Risposta #49: Sabato 20 Giu 2009, 18:08:35
            Una notizia del mese scorso che ho appena beccato sul sito Telesimo:

            Ottime notizie anche per “Scrubs”; ABC ha siglato  un accordo con Zach Braff e Sarah Chalke per assicurarsi la loro partecipazione in  6 episodi della sempre più probabilee nona stagione. Donald Faison, John C. McGinley e Neil Flynn hanno firmato per apparire nel cast regolare, ovviamente se i loro pilot , "The Law,""Back" "The Middle" rispettivamente, non saranno confermati. Judy Reyes non è invece stata contattata ma potrebbe parteciparvi in qualità di guest star . La nona stagione dovrebbe seguire le avventure di qualche vecchio membro del cast e di qualche nuovo interno introdotto quest’anno. Per ridurre i costi di produzione, però, ABC potrebbe registrare  i nuovi episodi della serie, nonchè quelli di una ipotetica terza stagione di "Samantha chi?" , in modo tradizionale e cioè in multi-camera, alla "How I Met Your Mother".

            speriamo sia qualcosa di valido :)

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
              Risposta #50: Domenica 21 Giu 2009, 01:09:35
              Orbene, alcuni giorni fa ho terminato la sesta stagione di Scrubs, e adesso ho iniziato la settima.

              Il mio giudizo complessivo alla fine è positivo, mi aspettavo di peggio a sentir molti dei vari commenti che circolano, ma questo è dovuto anche dal fatto che per far storcere il naso a me si deve davvero passare da Totò ai cinepanettoni, specie per un prodotto cui mi sono affezionato!

              Comunque è vero, rispetto alle prime stagioni si è andata un po' a perdere la spensieratezza diciamo "autoconclusiva" che tanto era stata apprezzata, presentando molti intrecci che hanno finito col rendere il tutto un po' complessuccio... Però tutto sommato è sempre godibilissimo, anche se forse rimanere su elementi più scanzonati e cartooneschi (vedendo le prime puntate si nota proprio quanto Bill Lawrence si impegnò a rendere il tutto simile a un cartoon, usando gli stessi suoni slapstick... suoni che sono per fortuna ugualmente presenti in queste ultime stagioni, ma in minor quantità) avrebbe senz'altro gioviato a una serie famosa per la sua freschezza rispetto a tante altre...
              Comunque ripeto, ne sono rimasto ugualmente soddisfatto e continuo a dire che si tratta di uno stupendo telefilm... il cliffhanger finale di questa stagione, poi, è stato davvero bastardo, con le solite canzoni finali sempre piacevoli e azzeccatissime!

              Se proprio devo fare lo schizzinoso invece, una tirata d'orecchie ai produttori che ci hanno regalato in più occasioni il dottor Cox con i capelli più o meno lunghi a seconda delle scene (oltre ad altre piccole sviste che bene o male sono presenti in quasi tutte le serie tv... mi riferisco alla solita roba come il bicchiere-che-prima-è-a-destra-e-poi-a-sinistra e altri clichè del genere)... :P

              Ora sto vedendo la settima stagione, composta di soli 11 episodi purtroppo (causa sciopero degli sceneggiatori che coinvolse tante altre serie), per fortuna c'è l'ottava che ancora deve giungere da noi. E il sapere che proprio l'ottava si riprenderà quanto a spensieratezza mi fa stare più... spensierato. ;)

              « Ultima modifica: Domenica 21 Giu 2009, 01:10:07 da Dollarone_89 »

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                Risposta #51: Domenica 21 Giu 2009, 03:04:01
                *si chiede se è l'unico che nn lo segue*

                forse farei bene a vedermi almeno le prime puntate per po vedere come evolve, anche se al momento mi secco... e poi ci sarebbe 90210 da vedere :look:
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                NuttyIsa
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1038
                • Scrooge's lover
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                  Risposta #52: Domenica 21 Giu 2009, 03:25:27
                  Faresti bene si :P Ti si aprirà davanti tutto un nuovo mondo meraviglioso XD

                  -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                    Risposta #53: Domenica 21 Giu 2009, 10:48:06

                    Comunque è vero, rispetto alle prime stagioni si è andata un po' a perdere la spensieratezza diciamo "autoconclusiva" che tanto era stata apprezzata, presentando molti intrecci che hanno finito col rendere il tutto un po' complessuccio... Però tutto sommato è sempre godibilissimo, anche se forse rimanere su elementi più scanzonati e cartooneschi (vedendo le prime puntate si nota proprio quanto Bill Lawrence si impegnò a rendere il tutto simile a un cartoon, usando gli stessi suoni slapstick... suoni che sono per fortuna ugualmente presenti in queste ultime stagioni, ma in minor quantità) avrebbe senz'altro gioviato a una serie famosa per la sua freschezza rispetto a tante altre...
                    Comunque ripeto, ne sono rimasto ugualmente soddisfatto e continuo a dire che si tratta di uno stupendo telefilm... il cliffhanger finale di questa stagione, poi, è stato davvero bastardo, con le solite canzoni finali sempre piacevoli e azzeccatissime!
                    Be', certo, l'atmosfera di questa sesta stagione è diversa da quella delle prime, ma è ovvio... penso sia il naturale processo di evoluzione nei toni... per fare un esempio, Scrubs ha un po' seguito l'evoluzione di Rat-Man: al principio grande autoconclusività e occhio di riguardo al divertimento sfrenato, con l'andare del tempo n-logie su n-logie e trame più ingarbugliate. E lo stesso Scrubs, penso che nessun "creatore" si salvi da questa tentazione di aumentare la complessità di trame della sua "creazione", una volta che questa acquista successo, ma questo per me non è mai stato un male, dato che comunque l'ironia come hai detto tu rimane sempre e sempre immutata.
                    Quoto per il finalone e per la canzone di sottofondo (quel finale andai subito a cercarmelo sul Tubo per rivedermelo, dopo che lo vidi ai tempi su MTV), così come in genere per tutte le canzoni usate in Scrubs.
                    Era in questa stagione che Cox continuava a cambiare taglio di capelli? Anche a me aveva dato un po' fastidio.
                    Ma in questa stagione vorrei ricordare la lollosa "Il mio House", dove la mia sit-come preferita si confronta con un altro serial medico... Lol Cox con il bastone!!! ;D

                    La settima forse ti deluderà un pochino, Vito... anche per la brevità a cui hai già accennato... ma ha delle puntate carine, e quando vedrai l'ottava sorriderai a 32 denti!!

                    andrea87: guarda Scrubs, che è meglio di 90210! :P

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                      Risposta #54: Domenica 21 Giu 2009, 13:54:36
                      Faresti bene si :P Ti si aprirà davanti tutto un nuovo mondo meraviglioso XD

                      mah non lo so, dopo che ho visto nip/tuck niente più riesce a sorprendermi...

                      andrea87: guarda Scrubs, che è meglio di 90210! :P

                      di sicuro nn lo metto in dubbio, però a 90210 doppia Alessia Amendola :P
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                        Risposta #55: Domenica 21 Giu 2009, 14:13:48

                        mah non lo so, dopo che ho visto nip/tuck niente più riesce a sorprendermi...


                        bè nelle classifiche dei migliori telefilm Scrubs se lo mangia nip/tuck...già questo dovrebbe aiutarti a cambiare idea XD

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                          Risposta #56: Domenica 21 Giu 2009, 16:59:18
                          E poi... Scrubs l'ha prodotto la ABC... Ha il logo della Buena Vista col castello di Aurora alla fine... ha anche l'etichetta Touchstone... Scrubs... E' DISNEY! Se non basta questo (sì, Pacuvio e Grrodon, guarderò Lost)... XD

                          Per Everett: lol, vedendo la settima stagione c'è una battuta di Cox geniale dove fa notare appunto le sviste dei suoi capelli, leggendo un commento di una ragazza su un sito internet dell'ospedale ("una settimana prima è pelato e quella successiva è Shirley Temple".. ;D)

                          Comunque la settima mi sta pure piacendo, per ora (ho visto un 6 puntate), non sono a livelli delle prime stagioni ma ho notato alcuni episodi completamente privi di intrecci e complicazioni, donandomi un po' di sana spensieratezza... però sì vabbè, queste 11 puntate saranno di passaggio, meno male che mi assicurate un'ottima qualità dell'ottava stagione! :)
                          « Ultima modifica: Domenica 21 Giu 2009, 17:04:02 da Dollarone_89 »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                            Risposta #57: Sabato 27 Giu 2009, 03:49:37
                            Ho finito questa sera la settima stagione.

                            Bè che dire, non puoi rimanere indifferente, per tante cose.
                            Innanzitutto perché noti la brevità rispetto alle altre stagioni (questa era composta da soli 11 episodi causa sciopero sceneggiatori), e quindi finisci quasi per considerarlo una "stagione di mezzo" che non una vera e propria. Un 14-15 sarebbe stato già meglio, ma vabbè. Considerando che l'ottava ne ha 18, potevano quasi ammucchiare tutto e fare un'unica stagione da 29 episodi XD...

                            Comunque ho notato un bello stacco dagli intrecci della sesta, questa settima è rappresentata perlopiù da episodi quasi autoconclusivi, Kim sparisce, Keith appare pocherrimo...
                            Per fortuna si sviluppano comunque un paio di sottotrame, come l'abbandono di Kelso del Sacro Cuore o il mezzo riavvicinamento JD-Elliot, ed è un bene perché seppur apprezzi un po' di spensieratezza generale mi pare giusto avere un minimo di filo conduttore degli eventi.
                            Trovate divertenti, ma spero comunque sempre in meglio per l'ottava che purtroppo vedremo solo ad ottobre ( :().

                            Un paio di note:
                            - Caruccio proprio l'episodio-favola medievale, ho notato un cambiamento radicato delle musiche (ma erano apposta per l'episodio.. in particolar modo ho amato quella di chiusura, tra le più belle che abbia sentio per accompagnare un finale);
                            - Ma io come finale della stagione avrei benissimo lasciato quello di Kelso che se ne va dall'ospedale nell'episodio 10, era perfetto... l'11esimo parrebbe quasi l'inizio di un'altra stagione... Oppure potevano mettere questo 11esimo come decimo, ovviamente eliminando i riferimenti a Cox che fa il primario al posto di Kelso, e lasciare il ruolo di Cox primario come inizio dell'ottava...
                            Vabbè ma comunque sono pippe mentali, anche se è un po' un peccato...

                            Ciò nonostante, sono rimasto comunque soddisfatto, anche se ovvio gli stimoli avvenuti nelle prime serie erano un'altra cosa.
                            Aspetto sempre più fiducioso questa ottava, di cui tutti ne parlano bene.

                              Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                              Risposta #58: Sabato 27 Giu 2009, 10:51:07
                              Della settima ho visto poco per ora ma ne sono rimasto abbastanza deluso. Il suo problema in realtà è secondo me una certa mancanza di idee... senza quella marci in più che lo distingueva da tante altre serie.
                              In realtà ho visto solo due puntate (le ultime per la precisione, visto che mi si è oscurato MTV per un lungo periodo e sono riuscito a beccare solo quelle), quindi un po' poco per farsi un'idea generale, può darsi che mi abbia beccato proprio due puntate deboli,
                              Sottolineo che invece la sesta serie mi è piaciuta, non l'ho trovata inferiore a quelle precedenti, anzi sotto certi aspetti migliore di altre. Quindi il calo (se c'è) personalmente trovo che ci sia solo nella settima.
                              Vabbè, comunque aspetto che la settimana venga repplicata su MTV o su Fox, così finalmente potrò vederla tutta e dare un giudizio più sicuro.

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Scrubs - Medici ai Primi Ferri
                                Risposta #59: Sabato 27 Giu 2009, 14:47:57
                                Vabbè, comunque aspetto che la settimana venga repplicata su MTV o su Fox, così finalmente potrò vederla tutta e dare un giudizio più sicuro.
                                Cercatela in streaming su megavideo. :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)